Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
No, perché non pagheranno più nulla (mio parere)

mi sembra, questo tuo, un parere destituito di fondamento

Buona giornata e buon trading

n.p,

Andrebbe qualificato il lasso temporale di quel "più nulla".
Se si sottintende "per l'eternità", allora mi sentirei di sottoscrivere il tuo commento.
Se invece lo si interpreta come "rebus sic stantibus, non pagheranno più nulla, tranne qlc bond particolare qua e là" allora sottoscrivo invece l'opinione Sandriniana.

Per quanto riguarda il petro: era nato per cercare di recuperare un po' di valuta estera, fallito quel tentativo ora lo usano per pagamenti interni in sostituzione al bolivar.
Effettivamente qui le chance di successo sono molto maggiori, perché piuttosto di accettare bolivar è razionale accettare qualsiasi altro mezzo di pagamento, per quanto tortuoso, inaffidabile e garantito dal nulla questo possa essere.
Se parliamo quindi di deuda: quella interna potrà essere ben pagata in petro (ma d'altronde quella interna non ha mai costituito un problema), quella esterna no, perché i prospetti non lo prevedono (ci vorrebbe quindi una rinegoziazione attualmente impossibile) ma soprattutto perché solo una frazione trascurabile di creditori accetterebbe la ridenominazione da USD a petros.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Giornata no alla borsa di Caracas:
DhrexYnWsAECNvF.jpg


(per un attimo temevo fossero i bond, poi mi sono accorto di aver preso un granchio: i bond sono sostanzialmente invariati, prosegue il timido appropinquarsi dei PDVSA verso i bonos)
 

Pegaso67

Nuovo forumer
#15Jun│En el marco de la política de Endeudamiento de la República de 2018, el titular de Economía y Finanzas @SimonZerpaD anuncia el inicio del Programa de Colocaciones de Títulos de la Deuda Pública Nacional y Letras del Tesoro


Leer más ► bit.ly/2yf5PUz
 

Users who are viewing this thread

Alto