Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

Pegaso67

Nuovo forumer
Las reservas internacionales de #Venezuela se ubican en $8.756 millones. Esto corresponde a una variación diaria de 3,78%, lo que se traduce en una disminución de $319 millones
 

SaltoAngel

Nuovo forumer
Mi sembra di aver capito che ci sono stati un po' di cambiamenti nell'amministrazione maturo. Qualcuno può fare un riassunto e dare una valutazione?
Delcy rodriguéz ha preso il posto di tareck el aissami come VP. Cabello quello di delcy. C'é un nuovo governatore della banca centrale. Ma perché questi cambiamenti?
 

junior63

Forumer storico
COMMODITIES NEWS
JUNE 22, 2018 / 4:46 PM / UPDATED 2 HOURS AGO
Curacao refinery seeks temporary operator to replace Venezuela's PDVSA -document
Reuters Staff

June 22 (Reuters) - The government-owned Isla refinery in Curacao is seeking a company to immediately replace Venezuela’s state-run PDVSA as operator of the 335,000-barrel-per-day facility, which has been largely idled due to a lack of crude shipments to the plant, according to a document seen by Reuters on Friday.

The refinery this week sent letters to oil companies and traders offering partnerships for operating the refinery both in the short term and under a new, long-term lease beginning in January 2020, according to a copy of one letter.

“The rapidly deteriorating situation in Venezuela and financial and operational impediments to PDVSA’s business activities have presented a near term risk to continued operations of the oil facilities by PDVSA on its own,” the refinery letter said. (Reporting by Marianna Parraga Editing by Chizu Nomiyama)
 

Jsvmax79

Forumer storico
Caracas, 22 giugno 2018.- Il ministro del Potere popolare per lo sviluppo delle miniere ecologiche, Víctor Cano , ha dichiarato che "il Venezuela è in grado di esportare più di 500 milioni di tonnellate di granito", un minerale presente nello stato di Cojede.

Durante la sua partecipazione a ExpoCojedes Potencia 2018, ha informato che questa entità "ha un potenziale minerario molto importante, specialmente nell'area dei non metalli, come il granito rosa, rosso o grigio, molto ambito da alcuni paesi e molto apprezzato, come feldspato, con cui sono fatti i fogli per i controsoffitti e il rivestimento della cucina ". Ha spiegato che il prezzo al metro quadro è valutato tra 20 e 30 dollari nel mercato internazionale.

Per quanto riguarda la qualità del granito venezuelano, ha affermato che è caratterizzato da un'alta resistenza.

Cano ha spiegato che si sono articolati con il Ministero del Potere Popolare del Commercio Estero, le società private e il governo di Cojedes "per promuovere il motore minerario", la proiezione dei proventi da esportazione sarebbe stata di oltre quattro miliardi di dollari.

"Abbiamo un granito molto prezioso, molto resistente, i suoi colori e dobbiamo conquistare quei mercati non metallici in tutto il mondo", ha affermato.

Ha descritto che lo stato di Cojede ha potenzialità a nord ea sud, dove vengono presentate formazioni rocciose di granito, ignee e metamorfiche; Ha evidenziato la posizione geografica strategica dell'entità, che facilita il trasferimento del minerale.

Facendo riferimento alla consegna di oro per la Banca Centrale del Venezuela, Cano ha detto che l'obiettivo per la fine di questo anno è di 24 tonnellate di minerale e nel 2019 è prevista per 34 tonnellate trasferiti al l' entità monetaria.

"Questa è una mossa saggia perché vediamo che paesi come Cina, Russia e Germania stanno rafforzando le loro banche centrali e la loro moneta con l'oro", ha concluso. / JB
 

Jsvmax79

Forumer storico
Caracas, 22 giugno 2018.- Il ministro del potere popolare per l'istruzione universitaria, la scienza e la tecnologia, Hugbel Roa, ha detto venerdì che 150 miniere di estrazione digitale saranno fondate in varie università venezuelane.

Nella sua partecipazione al programma 360 ° trasmesso dalla Venezolana de Televisión, Roa ha sottolineato che l'intenzione è "che queste fattorie diventino un punto di informazione per la comunità che si formerà in termini di criptovaluta, e in particolare nel Petro".

Ha anche spiegato che "questa iniziativa di installare queste fattorie per l'estrazione digitale mira anche a fungere da laboratori Blockchain su cui si basa l'economia digitale".

Il titolare del portafoglio Education ha sottolineato che numerose case di valutazione del rischio economico sono state classificate come di successo dalla decisione dell'Esecutivo Nazionale e del Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, della creazione e dell'uso della criptovaluta.

Ha spiegato che dall'impero USA si è cercato di sanzionare il Petro perché è possibile "scambiare valore senza intermediari e senza essere costretti a dipendere dalla Federal Reserve degli Stati Uniti. Oggi il Venezuela ha bloccato circa 2000 miliardi di dollari e abbiamo annullato la possibilità di acquisire input e altri prodotti ". / CP / XN
 

Users who are viewing this thread

Alto