Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Forse con la nuova moderazione, meno giacobina, si potranno approfondire certi temi uscendo dal pensiero unico tommista. Vedremo.

Per il resto che tu e altri siate in attesa di spike per acquistare basso èpalese ma io non ho detto che 30 sia da acquistare. Esiste anche l'hold non solo sell o buy.

Ho sempre apprezzato gli interventi ben argomentati, anche, e soprattutto, di opinione contraria al mio pensiero.
Quelli vaghi o solo con impressioni personali, che non portano nessun contributo alla crescita del forum, lasciano il tempo che trovano.
Mi rendo conto che l'argomento sia "toccante" ma cerchiamo di mantenere un bel livello di confronto.
 

tommy271

Forumer storico
DgDrwFbWkAEX4I9.jpg:large
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Continua il lento , costante e apparentemente ineluttabile indebolimento delle PDVSA.
La teoria "vi lasceremo solo i tubi vecchi e la petroliera di Nonna Papera" ha soverchiato l'altra teoria "Maduro proteggerà sempre PDVSA perchè sa che è attaccabile e l'oil è la sua unica ricchezza".
Evidentemente mentre i fondi riescono a controllare i soberanos, per i PDVSA (guardo da sempre 26 e 24) vi è il "liberi tutti". :)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sono convinto anch'io che un cambio prima o poi ci sarà.
Però in merito a tempi e modi sono molto incerto.
La strada parlamentare per i prossimi anni è bloccata, la strada extraparlamentare è stata più volte evocata ma il livello di connivenza tra partito ed esercito direi che non la facilita, imho chi evoca un golpe potrebbe trovarsi tra le mani una guerra civile.
Resta l'implosione del regime (=locomotiva che si schianta), ma per il momento mi pare goda di miglior salute che non il paese (non che ci voglia tanto...)

Ma se il cambio avvenisse, secondo voi sotto che segno sarebbe?
Russia & Cina o USA & FMI?
Nel primo caso mi aspetto che la priorità sarà rimettere in sesto il settore petrolifero, porlo sotto il controllo dei propri colossi oil parastatali e riprendere le forniture verso ovest, sacrificando gli altri creditori.
Nel secondo caso mi aspetto che la priorità sarà rimettere in sesto il settore petrolifero, porlo sotto il controllo dei propri colossi oil privati e riprendere le forniture verso nord, sacrificando gli altri creditori.
(oops, ho forse esagerato col copia-incolla? :D)

Quando concordo al 110% con te abbiamo sempre preso delle cantonate.:-R
 

ferdo

Utente Senior
Continua il lento , costante e apparentemente ineluttabile indebolimento delle PDVSA.
La teoria "vi lasceremo solo i tubi vecchi e la petroliera di Nonna Papera" ha soverchiato l'altra teoria "Maduro proteggerà sempre PDVSA perchè sa che è attaccabile e l'oil è la sua unica ricchezza".
Evidentemente mentre i fondi riescono a controllare i soberanos, per i PDVSA (guardo da sempre 26 e 24) vi è il "liberi tutti". :)

dal tabellone di sopra, se Messenia piange, Sparta non ride
 

Miqui

Forumer attivo
Esto ocurre luego de las declaraciones de Francisco Rodríguez en las que afirmaba que la deuda de Venezuela podría terminar siendo como la deuda cubana, la cual nunca fue pagada

CUBANIZZAZIONE
 

Users who are viewing this thread

Alto