Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (13 lettori)

MARCO82

Forumer attivo
Ripeto quello che dice sandrino. Se scambia otc vuol dire che è negoziabile. Se è negoziabile quando doveva scadere il 10 aprile significa default.
Pago parziale pago totale o pago per niente cambia poco. I $$$ non sono dove dovrebbero
P.s. Se eventualmente dovessero pagare tra 2 mesi mi darebbero pure gli interessi maggiorati?
 

junior63

Forumer storico
Victor Maldonado C.‏ @vjmc 11 min11 minuti fa

Saludo la conducta cívica y comprometida de la Asamblea Nacional, que hoy aprobó la solicitud del TSJ legítimo, por amplia mayoría y mediante votación nominal. Mi especial reconocimiento a la @fraccionAN16J
*******************************
Che bello essere sconfessato, internamente non succede nulla, a livello internazionale aumenterà la pressione al regime..
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico
Ciao junior. Scusa la mia ignoranza ma non ho capito. Sconfessato su che cosa?

Avevo detto che oggi alla AN non sarebbe passata la richiesta del TSJ in esilio di procedere giudiziariamente contro Maduro.
E' passata a sorpresa, mi rimangono molti dubbi, da questa mattina la zona era circondata dall'esercito e se non avrebbero voluto che passase non li avrebbero fatti entrare.
Ci sarà sicuramente una sentenza del TSJ del regime che invalida la sessione ma per adesso è passata, a volte uno crede di avere tutto sotto controllo e magari ti sfugge un piccolo particolare che potrebbe trasformarsi nell'inizio della fine.
Ero scettico perchè HRA è coinvolto nello scandalo Odebrecht e con lui altri diputati.
 

sandrino

Forumer storico
Ad integrazione del post precedente:
trattasi di notizie che girano (e vengono somministrate anche in privato) su twitter

Di certo nn è che gli avvocati chiedono autorizzazione a Sandrino per muoversi.

Comunque sono cose grosse, non mi ci voglio cacciare, vediamo che succede.
Ciao
 

chicicapisce

Forumer attivo
Avevo detto che oggi alla AN non sarebbe passata la richiesta del TSJ in esilio di procedere giudiziariamente contro Maduro.
E' passata a sorpresa, mi rimangono molti dubbi, da questa mattina la zona era circondata dall'esercito e se non avrebbero voluto che passase non li avrebbero fatti entrare.
Ci sarà sicuramente una sentenza del TSJ del regime che invalida la sessione ma per adesso è passata, a volte uno crede di avere tutto sotto controllo e magari ti sfugge un piccolo particolare che potrebbe trasformarsi nell'inizio della fine.
Ero scettico perchè HRA è coinvolto nello scandalo Odebrecht e con lui altri diputati.

Grazie junior. Sempre molto chiaro e preciso nelle spiegazioni!!!!
 

carib

rerum cognoscere causas
qua fate, credo, notevole confusione.
Default significa.. difetto di pagamento dovuto.
E' un fatto, non un atto giuridico.
Chiedere l'accelerazione di un titolo in default e' un diritto contrattuale, che può' essere esercitato in modalità definite dal contratto di prestito.
Chiedere ad un giudice (americano, nel caso) una sentenza che condanna il debitore in difetto a pagare e' un altro atto giuridico, esercitabile nei termini previsti dalle leggi applicabili.

Venezuela e PDVsa SONO in default.
Quel che manca ancora sono le azioni legali dei creditori contro il debitore.

Mancano.. perche' i creditori sanno che recuperare per via giudiziaria prendera' più' tempo di quello previsto per una soluzione politica.. e sanno anche che nessuno sano di mente nel frattempo presterà altro denaro a tali debitori, se non di fatto tramite baratto contro beni.
 

Users who are viewing this thread

Alto