Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

asterix967

Nuovo forumer
OT
iwbank, come qualcuno ha accennato, non permette più di utilizzare alcuni strumenti, Venezuela 34 per esempio, ma temo si estenda presto anche a Venezuela 2027 (quello che mi interessa); quale banca permette la 'normale' compravendita di questi titoli?
grazie
fine OT
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
OT
iwbank, come qualcuno ha accennato, non permette più di utilizzare alcuni strumenti, Venezuela 34 per esempio, ma temo si estenda presto anche a Venezuela 2027 (quello che mi interessa); quale banca permette la 'normale' compravendita di questi titoli?
grazie
fine OT

Non sei OT.
Io con Akros faccio ancora tutto sia su OTC che sui mercati regolamentati sia in acquisto che in vendita.
Ultima operazione ieri.
 

tommy271

Forumer storico
Rispondi tu che non sei un semplificatore: ammettiamo pure che il flusso di cassa reale dai 2 mld al lordo dei costi di produzione/mantenimento si dimezzi e passi, al netto, a 1 mld... considerando che l'import è ai minimi e che non pagano la deuda... e visto che le riserve non crescono.... dove finisce quel denaro?

E come la sfami una popolazione di 35 Mln di abitanti, se devi importare tutto?
 

MARCO82

Forumer attivo
ma creare delle società/aziende/altro a livello statale che permetta di produrre una buona parte di beni invece che vivere di sola importazione no??? è impensabile ???? è roba da sognatori ???
Ce le metti tu le capacità i soldi e gli skilled workers? Hanno ereditato la seconda compagnia oil al mondo e l hanno distrutta. Tu ora vorresti creare aziende che producono cibo sementi e affini dagli stessi che hanno rovinato il paese più ricco del LATAM... mah forse sogni davvero
 

chicicapisce

Forumer attivo
Ce le metti tu le capacità i soldi e gli skilled workers? Hanno ereditato la seconda compagnia oil al mondo e l hanno distrutta. Tu ora vorresti creare aziende che producono cibo sementi e affini dagli stessi che hanno rovinato il paese più ricco del LATAM... mah forse sogni davvero

io personalmente non voglio creare niente.... però mi sembra assurdo che uno stato sovrano anche se canaglia e ladro non abbia la possibilità di attivarsi in tal senso.
però Marco82 che ti devo dire.... la mia era una semplice frase scritta su un semplice forum.... non c'è assolutamente bisogno che ti scaldi tanto o che ti indigni.... era solo un pensiero ad alta voce. non c era ne presunzione ne arroganza.
IO di sicuro non sono un capo di stato. io al massimo decido cosa fare nei 100mq di casa mia e basta.
Ciao Ciao.
 

carib

rerum cognoscere causas
ma creare delle società/aziende/altro a livello statale che permetta di produrre una buona parte di beni invece che vivere di sola importazione no??? è impensabile ???? è roba da sognatori ???
le imprese statali sono ottime per produrre perdite e ingrassare gli amministratori.
per "sfamare" il popolo.. sono pessime.
Prima del "male olandese".. il Venezuela esportava alimenti..
 

tommy271

Forumer storico
* Torino Capital: "el gasto real del gobierno central se contrajo un 55,6% interanual en febrero. Ha ocurrido un colapso total del nivel de gasto real, que el último mes fue sólo 8,7% de lo que era en febrero de 2015"
 

Users who are viewing this thread

Alto