Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
naturalmente, vi era in fatti un "se" nella frase riguardante i prezzi petroliferi e non credo nella prosecuzione dell'ascesa.
Ma non facevo previsioni sul prezzo del petrolio, scrivevo d'altro, delle scelte venezuelane in relazione al contesto

Dopo le elezioni vedremo cosa accadrà ... difficilmente Maduro uscirà di scena, con il voto.

Se tutto andrà come nelle previsioni, alla vittoria di Maduro seguiranno ulteriori sanzioni da parte USA.
Possibile un divieto di commercio sull'oil.
 

tommy271

Forumer storico
Esatto, se hanno USD 7.1 miliardi di $ ne vendono la metà a mercato e pagano tutte le cedole arretrate senza possibilità di blocco vista la provenienza lecita dei fondi.

Corretto ... non c'è bisogno del Petro Oro, prendono i lingotti e li vendono direttamente.
Se vogliono, possono coniare un pò di bolivar oro ... quelli glieli compro volentieri.

Resta il fatto che qualunque Petro emesso (in oil o in oro) potrà essere non riconosciuto da qualunque governo che siederà a Caracas.
La Costituzione parla chiaro: non possono essere impegnate le ricchezze del sottosuolo.

Chi prenderà il posto di Maduro potrà legalmente rigettare qualsiasi debito emesso con tali veicoli.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Scusate, le Ven 34 vi risultano negoziabili?
Ho provato ad inserire un ordine su IW ma ricevo in cambio "Non esiste uno strumento col codice inserito o non è negoziabile"
Pur non avendo fatto volumi, vedo che nel book qlc c'è... suppongo un problema di IW quindi.
 

sarto66

Io sempre dietro
Una domanda ai più esperti, su otc noto delle stranezze. La 18 13,625% USP9395PAA95 sta a 29,75/34.60 e costa meno della 18 7% che scade 6 mesi dopo e sta a 33.10/ 36 c’è un motivo? Calcolate che la gemella sta a 37.5/38.5. Poi in America quotano più alte che otc , sono un po’ confuso. Attendo una risposta grz.
 

giofio

Forumer attivo
Scusate, le Ven 34 vi risultano negoziabili?
Ho provato ad inserire un ordine su IW ma ricevo in cambio "Non esiste uno strumento col codice inserito o non è negoziabile"
Pur non avendo fatto volumi, vedo che nel book qlc c'è... suppongo un problema di IW quindi.

Tutti i titoli che non hanno pagato la cedola, scaduto il periodo di grazia, iwbank li inserisce in una black list e non sono più negoziabili. Se ne hai da vendere devi telefonare e ti sbloccano momentaneamente il titolo per farti inserire l'ordine di vendita.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto