Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (4 lettori)

robinson

Forumer storico
Medie Mobili:

mi sembra degno di rilievo notare come la VVV34 (che seguo) sul grafico daily con mm55
il prezzo sia sceso sotto dal 6 giugno 2017!

Da allora si è avvicinato solo in 3 occasioni: in data 19 luglio e 1 novembre, ha pero' poi rimbalzato contro questa RESISTENZA per tornare a scendere.

Ora è la terza volta che cio' accade! Pertanto potrebbe trattarsi:
1) finalmente della rottura al rialzo della resistenza (e allora lascio andare!)
2) di nuovo sbatte contro la resistenza e scende;
(da parte mia in questo caso me ne usciro' per entrare di nuovo, eventualmente, se e quando nuovamente il trend invertirà)

ps: la mm 21 è già stata bucata! Rilevante! Perchè invece spesso contro questa resistenza il prezzo era poi di nuovo sceso!
 

Imark

Forumer storico
Il commento sulle chiusure di ieri ed aperture di oggi postato su quellicheinvestono.com

Ieri pomeriggio la forte giornata dell'equity Usa ha ancora una volta dato direzione rialzista al corso dei venezuela bond sui mercati Us e, di rimbalzo, sui nostri mercati europei, con un buon numero di bond in rialzo di un paio di punti percentuali sul giorno precedente. Per alcuni bond quota 28/100 pare temporaneamente conquistata, almeno per i valori in ask.

Questa mattina situazione di incertezza in apertura, con bid ask che torna ad ampiarsi per molti titoli. Se i bid tendono a flettere e per molti titoli sono sotto le chiusure di ieri, non manca qualche ask a quota nella parte alta dei 28 o a 29/100... Vale il discorso di ieri: a chi ancora ritenesse che il rimbalzo ha soddisfazioni da dare, si chiede il prezzo del biglietto. Qui l'atteggiamento suggerito è invece sempre quello: difendere il gain, per chi fosse dentro da quota 20/100 o sotto.

Evidenzio anche come l'ultima fase dell'avanzata, diciamo le ultime due sedute, sia stata debole per alcuni di questi titoli, rimasti con bid nei 25/100 o nel basso 26/100 ed ask nella parte alta del 26/100 o nei 27/100. Anche il fatto che ci siano titoli che non recuperano ed altri che fanno puntate in avanti, senza che ciò sia giustificato dal rateo, è un segno dell'ingresso del rimbalzo in una fase matura.
 

Abulico

Forumer storico
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che conta, al momento, e' capire se il dialogo programmato per oggi/domani in RD si terra' oppure no....in caso negativo con ogni probabilita' le quotazioni ne risentiranno
 

Miqui

Forumer attivo
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che conta, al momento, e' capire se il dialogo programmato per oggi/domani in RD si terra' oppure no....in caso negativo con ogni probabilita' le quotazioni ne risentiranno
ho letto di problemi con i voli x alcuni cancellieri.
dovrebbero riprendere il 20 l incontro
ora cerco di piu
 

warren baffo

Forumer storico
Il paragone con l'Italia è fuori luogo, visto che si trova da anni in avanzo primario ed è l'ottava potenza economica globale.
Si finanzia regolarmente sul mercato a tassi molto vantaggiosi ed ha la copertura (eventuale) dell'ESM.
Per la precisione e poi mi zittisco:
il paragone non era fra i due debiti ma sul fatto che anche in Italia i politici di tutti i maggiori partiti da destra a sinistra (ed in vista delle elezioni) ugualmente glissano e non parlano del problema del debito e di come gestirlo, che pure mi concederai almeno essere fondamentale anche per noi e le nostre future generazioni.

Sul paragone fra i due debiti ci sarebbe molto da dire ma è poco utile, lascio a ciascuno di investire dove crede.
Aggiungo solo che personalmente il concetto di avanzo primario trovo non abbia molto senso, a meno di prevedere rinegoziazioni o ristrutturazioni del debito; e a maggior ragione in presenza di tassi di interesse artificiosamente bassissimi...qui come promesso mi fermo per non andare troppo OT.
 

tommy271

Forumer storico
Per la precisione e poi mi zittisco:
il paragone non era fra i due debiti ma sul fatto che anche in Italia i politici di tutti i maggiori partiti da destra a sinistra (ed in vista delle elezioni) ugualmente glissano e non parlano del problema del debito e di come gestirlo, che pure mi concederai almeno essere fondamentale anche per noi e le nostre future generazioni.

Sul paragone fra i due debiti ci sarebbe molto da dire ma è poco utile, lascio a ciascuno di investire dove crede.
Aggiungo solo che personalmente il concetto di avanzo primario trovo non abbia molto senso, a meno di prevedere rinegoziazioni o ristrutturazioni del debito; e a maggior ragione in presenza di tassi di interesse artificiosamente bassissimi...qui come promesso mi fermo per non andare troppo OT.

Concordo.
Anch'io chiudo qui.
 

tommy271

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto