Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
Venezuela ruled in default by trade group after bond payment delays

The International Swaps and Derivatives Association (ISDA) committee’s unanimous decision that the delays constitute a “credit event” triggers limited payouts on credit default swaps (CDS).

But investors said they did not expect a significant market reaction from the ISDA decision, given that Venezuela is making efforts to pay, and that holders of some of the world’s highest yielding debt have so far been tolerant of the delays.

Abulico

Forumer storico
But investors said they did not expect a significant market reaction from the ISDA decision, given that Venezuela is making efforts to pay, and that holders of some of the world’s highest yielding debt have so far been tolerant of the delays.

La chiave di tutto e' quella....il baratro e' ad un passo...l'unico modo per evitarlo e' che i pagamenti continuino

Investor2015

A.D. 2015
La chiave di tutto e' quella....il baratro e' ad un passo...l'unico modo per evitarlo e' che i pagamenti continuino

Secondo le molteplici dichiarazioni (e la logica dei fatti...) i pagamenti continueranno, ma molto probabilmente ve ne saranno altri in ritardo... ed allora l'ISDA continuerà ad emettere giudizi di "credit event" e continueranno a scattare i rimborsi dei CDS... e così via, in un massacro interno fra emittenti e possessori di CDS.

Owblisky

Compravendite mobiliari

Chiaro.
Il baratro si chiama accelerazione dei pagamenti.
Se continuano a pagare nessuno ha interesse a farlo, è lecito attendersi una richiesta di accelerazione solo su un mancato rimborso. Indi fino ad agosto 2018 non dovrebbero esserci problemi e nel frattempo si continuerà a portare avanti il discorso ristrutturazione.

PS: se queste considerazioni sono giuste è lecito attendersi prezzi stabilmente sopra i 30/100, imho.

Users who are viewing this thread

Alto