Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ma qui quotano ancora a corso secco giusto?

Io pubblico i tweet, ma non garantisco l'accuratezza dei dati ... visto che in Venezuela anche i numeri sono un'opinione (vedasi confronto con tabelle di Solfin con quelle di Lifeinvest oppure - nei giorni scorsi - con quelle di Rendivalores).

Ad ogni modo, credo siano tutte a "corso secco".
 

dottluca

pesca un numero..isin

Investor2015

A.D. 2015
Il default è già arrivato, poi che si speri in colpi di scena è altro discorso.

esatto. ora dobbiamo sperare nn si trasformi in default CATTIVO (da accellerazione insomma)

Mah... il cosiddetto default "tecnico" è una cosa molto antipatica, ma il default conclamato o accelerato (come dir si voglia) lo può dichiarare solo il Tribunale Fallimentare di NY (Foro di competenza dei Bonos soberanos e PDVSA) qualora almeno il 25% dei creditori dei Bonos decidano di avviare una causa di fallimento. E questo, fino a quando il Governo chavista continuerà a pagare (seppur in ritardo rispetto al GP), non credo avverrà mai. :mumble:
 

Ottoecinquanta

Forumer attivo
Rifinanziare=chiedere soldi.

Chi glieli dà oggi, comprando Venezuela, è un pirata. Gli investitori di lungo periodo e la loro fedeltà decrescono all'aumentare della volatilità.

Io mi riferivo solo alla differenza tra rifinanziare e ristrutturare che sono due storie diverse, non sto qua a vendere sogni o a fare il tifo da bar. Sono ben consapevole dei rischi e della situazione attuale. Sono rientrato come prevedevo della 17N e rimango dentro con ELECAR e 2018-2 consapevole che è molto più probabile che non vedrò questi rimborsi come ho visto la 2015 in euro, la VEN16, la PDVSA16 e la PDVSA17. Tutti titoli che ho tenuto a scadenza.
So quello che dico pertanto ho notato questa differenza di dichiarazioni rispetto alla prima di Maduro, non aggiungo auspici vari
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Io pubblico i tweet, ma non garantisco l'accuratezza dei dati ... visto che in Venezuela anche i numeri sono un'opinione (vedasi confronto con tabelle di Solfin con quelle di Lifeinvest oppure - nei giorni scorsi - con quelle di Rendivalores).

Ad ogni modo, credo siano tutte a "corso secco".

A volte alcuni tweet non combaciano tra di loro, ma nek caso particolare della tabella citata da me prima mi sembravano quotazioni un pò sballate, soprattutto per un corso secco.

la più clamorosa ad esempio è la 28 che io possiedo completamente scarica costa 24

Saltata anche a me all'occhio perchè ce l'ho pure io (per trading preferisco le più liquide): mi chiedo come possa quotare meno della 34, che ormai ha 4 mesi di cedola sul groppone. Misteri..
 

giofio

Forumer attivo
Twitter

Informamos que el pago de los intereses del bono PDVSA 2027 ya fue ejecutado, y aclaramos, ante el mercado financiero internacional que el pago de intereses del PDVSA 2020 y capital de los PDVSA 2017 fueron realizados con éxito.
 

Users who are viewing this thread

Alto