Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (9 lettori)

FNAIOS

Perdona la mia piccola precisazione: per ora abbiamo soltanto ipotesi di scadenze "saltate"...
Solo Delaware Trust conosce la situazione reale... tutti gli altri fanno congetture....

Giusto. Alcuni si lamentano che i soldi non ci sono.

Quindi bisognerebbe vedere le leggi. Se dicono che indipendentemente da quello che dice l'emittente (e intermediari) il default c'è perché i soldi non sono arrivati entro tot ai creditori, prima o poi il Venezuela è fallito e basta, scattano i CDS.

Non so se si possa giocare più di tanto con il fuoco fuochino dov'è il dollarino.

Ora: il Delaware Trust è stato già "saltato" una volta mi pare, nel caso ELECAR.
 

Investor2015

A.D. 2015
Per i dettagli tecnici, chiedi ad altri ... son più indicati ... ma credo che il Delaware Trust emetta una comunicazione solo se richiesto dalla controparte che deve ricevere i $.

Va bene.
Ultima domanda... non sono riuscito a capire con chiarezza se l'ISDA ha già emesso un verdetto sulla vicenda del rimborso dei Bonos PDVSA 2017 o se bisogna ancora attendere...?!
 

070162

Bond..... solo BOND
Giusto. Alcuni si lamentano che i soldi non ci sono.

Quindi bisognerebbe vedere le leggi. Se dicono che indipendentemente da quello che dice l'emittente (e intermediari) il default c'è perché i soldi non sono arrivati entro tot ai creditori, prima o poi il Venezuela è fallito e basta, scattano i CDS.

Non so se si possa giocare più di tanto con il fuoco fuochino dov'è il dollarino.

se i soldi sono stati mandati ... e non sono arrivati per colpa di "terzi"...è un default tutto singolare... o NO ?
 

giub

New Membro
Ero io, grazie. Cmq fantastico, da quello che so abbiamo chiamato in tre qui su IO e ci hanno dato 3 risposte differenti!
classico di Fineco...io stesso, per un'altra questione, li ho chiamati 3 volte nella stessa giornata, e ricevuto 3 risposte diverse. L'assurdo è che hanno fatto la stessa cosa anche via email...
 

FNAIOS

se i soldi sono stati mandati ... e non sono arrivati per colpa di "terzi"...è un default tutto singolare... o NO ?

Io non conosco le leggi.
Posso soltanto immaginare che un creditore debba ricevere i soldi entro un tot.
Tra persone il fallimento scatta quando il creditore denuncia il debitore. Per i paesi non lo so.
 

Users who are viewing this thread

Alto