Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Questa considerazione è condivisibile.
Tuttavia, nel caso della cedola PDVSA 2027 siamo ancora in grace period, mentre nel caso delle cedole dei Bonos soberanos 2019 e 2024 il GP è scaduto... quindi una dichiarazione ufficiale da qualche parte dovrebbe arrivare, altrimenti l'emittente rischia di trovarsi in default senza fondamento... Anche ieri la Commissione presidenziale aveva ribadito la volontà di continuare ad onorare il debito estero.

No.
Anzi, a ben vedere la PDVSA scadeva sabato mentre i soberanos di domenica.

Al momento non abbiamo nessuna comunicazione ufficiale, nè da Caracas nè dal Delaware.
 

Esad

Forumer attivo
No.
Anzi, a ben vedere la PDVSA scadeva sabato mentre i soberanos di domenica.

Al momento non abbiamo nessuna comunicazione ufficiale, nè da Caracas nè dal Delaware.

Dal Delaware non ne abbiamo.
Da Caracas ieri sera ci hanno detto che intendono continuare a pagare. A me sembra abbastanza ufficiale, anche se non vi è un esplicito riferimento alla 19 e alla 24 in GP.
 

tommy271

Forumer storico
Dal Delaware non ne abbiamo.
Da Caracas ieri sera ci hanno detto che intendono continuare a pagare. A me sembra abbastanza ufficiale, anche se non vi è un esplicito riferimento alla 19 e alla 24 in GP.

Per me il documento ufficiale è una comunicazione scritta su carta intestata (da PDVSA o dalla Repubblica Bolivariana del Venezuela) con firma olografa.
 

Investor2015

A.D. 2015
No.
Anzi, a ben vedere la PDVSA scadeva sabato mentre i soberanos di domenica.

Al momento non abbiamo nessuna comunicazione ufficiale, nè da Caracas nè dal Delaware.

Perdona l'insistenza, ma è a beneficio di tutti, in quanto stiamo elucubrando in ordine sparso su un "credit event" di cui nessuno ha la conferma...

Ed ecco la domanda: "Esiste o meno l'obbligo da parte della mandataria Delaware Trust di comunicare al mercato un mancato pagamento...?" (vedere vicenda Elecar con Wilmington Trust...)

Se non ci sono comunicati si deduce che tutto è regolare... vale il silenzio assenso... o mi sfugge qualcosa...?! :mumble:
 

FNAIOS

Perdona l'insistenza, ma è a beneficio di tutti, in quanto stiamo elucubrando in ordine sparso su un "credit event" di cui nessuno ha la conferma...

Ed ecco la domanda: "Esiste o meno l'obbligo da parte della mandataria Delaware Trust di comunicare al mercato un mancato pagamento...?"

Se non ci sono comunicati si deduce che tutto è regolare... il silenzio assenso... o mi sfugge qualcosa...?! :mumble:

Per ora ci sono soltanto scadenze "saltate" per quanto ho capito.

Non so per quanto tempo il Venezuela possa tenere in sospeso le autorità.
 

sandrino

Forumer storico
Qualche puntualizzazione

Dunque, per Elecar la depositaria ha comunicato la mancata ricezione dei fondi in tempo utile. Da prospetto, default

Poi corpo elec comunica avvenuto pagamento, addirittura fatto in data 8.
Visto il contesto mi chiedo se sia vero.

Alla annosa questione “i soldi li hanno inviati, e la depositaria cosa fa” rispondo in maniera aristocratica: inutile girarci intorno, sono passati più di 30 giorni e le cedole non ci sono.
 

tommy271

Forumer storico
Perdona l'insistenza, ma è a beneficio di tutti, in quanto stiamo elucubrando in ordine sparso su un "credit event" di cui nessuno ha la conferma...

Ed ecco la domanda: "Esiste o meno l'obbligo da parte della mandataria Delaware Trust di comunicare al mercato un mancato pagamento...?" (vedere vicenda Elecar con Wilmington Trust...)

Se non ci sono comunicati si deduce che tutto è regolare... vale il silenzio assenso... o mi sfugge qualcosa...?! :mumble:

Per i dettagli tecnici, chiedi ad altri ... son più indicati ... ma credo che il Delaware Trust emetta una comunicazione solo se richiesto dalla controparte che deve ricevere i $.
 

Esad

Forumer attivo
Per me il documento ufficiale è una comunicazione scritta su carta intestata (da PDVSA o dalla Repubblica Bolivariana del Venezuela) con firma olografa.

Lo scetticismo è lecito e anche condivisibile in questa fase.
Io continuo ad avere voci nella testa, e quelle voci mi dicono che i soldi di queste cedole salteranno fuori.
 

Users who are viewing this thread

Alto