Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (11 lettori)

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Ok va bene la gioia, tutti son felici per un +16% (io fra questi) fatto in pochi giorni ma un certo tatto servirebbe.
Anche perche' molti investiti sul Venezuela si ostinano a pensare che i soldi si facciano solo con questi titoli.
Guardate che vi volete far belli davanti a persone che quest'anno, limitatamente al mondo obbligazionario, son stati capaci di raddoppiare su bond in pochissimi mesi (T2 Carige) o che in un anno stanno andando al x3 con gli ZC novo banco (e qualcuno che legge e scrive pochissimo fara' anche x4/5 su questi titoli). E sulle Senior Venete? anche li' +20% dal Venerdi' al Lunedi' successivo sulla voce, poi certezza, che ISP prendeva il carrozzone E quotavano altissime per i vostri standard.
Sto citando tutta roba ben pubblicizzata sui thread dei forum, senza andare a cercare roba esotica o di nicchia...

Voi "venezuelani" se siete stati dei maghi, ossia avete beccato min-max i 3 maggiori swing, avete fatto +40/50% (vediamo questo ultimo swing quanto fiato avra'). Se invece siete sempre stati dentro da un anno a questa parte siete sotto del 25% al lordo delle cedole.

Poi (ri)dico anche una cosa che per i "venezuelani" pare una bestemmia: i soldi (e tanti) si possono fare anche con il bund. Ve lo dice uno che il suo core business e' tradare derivati.
E ultimo consiglio: non innamorasi mai di un titolo. E' facile perdere la cognizione della reale situazione e si perdono molte altre occasioni.
 

Near

Forumer storico
E prima delle sub-venete?
Quanti bravi forumisti stritolati in Banca Marche ... e prima ancora in SNS ... e in Grecia ... e in PG ... ecc.
Adesso non vorrei fare il vecchio lamentoso, quello che va a sbattere contro il muro con la bicicletta rotta (immagine che va per la maggiore sul FOL) ... ma la realtà è questa.

Poi, certo, ci sono quelli in guadagno che non perdono mai (o quasi). Ed è la stragrande maggioranza del popolo dei forum.
Poi ci son quelli che si fanno i fatti loro, guadagnano e non dicono nulla (ma non fanno audience).

La nostra è una tribù variegata.
PG cosa era? :)
 

Near

Forumer storico
OT
Io ci credo che sui forum sono tutti in gain.
Come sono sicuro che tutti quelli che son tornati dalla Campagna di Russia nel gennaio del 1943 fossero tutti vivi (i morti non parlano, come alla stessa maniera chi viene stritolato dalle perdite scompare dai forum, quindi sentire sui forum decine di forummari affermare che sono in gain è sicuramente vero, ma non esaurisce il campione).

Non ho mai visto stragi di utenti privati come durante la bolla delle dot com (1997-2000) , e-biscom per intenderci.
I casi da te citati sono pannicelli caldi al confronto, a quei tempi fare il 30% (non si negoziavano le azioni, quelle si lasciavano ai pensionati, all-in su opzioni come se non ci fosse un domani) al mese era considerato "da barboni".
Chi se lo ricorda il Numtel ?

Vedi l'allegato 450589
vero, mi ricordi tempi eroici :)
ma citi ebiscom, che in fondo aveva le reti,
cita piuttosto freedomland (fuffa pura) e cdb web tech da 40 euro a pochi cents.
scusate fine dell'OT

PS: pagine gialle !!! le avevo rimosse dal quadro :nnoo:
 

Near

Forumer storico
Tanti nick scomparsi è vero...ricordo ce n'era uno molto preparato...si chiamava Amorgos34...ora è sparito deve essere finito sul lastrico.
:rotfl::rotfl::rotfl:
mah credo che sia più vicino di quanto immagini
tommy non lo ha detto
ma nei forum dopo la morte dei nick esiste anche la loro reincarnazione in nuovi nick
;)
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
vero, mi ricordi tempi eroici :)
ma citi ebiscom, che in fondo aveva le reti,
cita piuttosto freedomland (fuffa pura) e cdb web tech da 40 euro a pochi cents.
scusate fine dell'OT
OT
avevo citato e-biscom solo per citare un nome che potesse avere ancora un significato oggi.
Freedomland, mi emoziono. Che tempi. Virgilio Degiovanni ahahah, imbattibile puffarolo.
 

sandrino

Forumer storico
Per me sul forum una persona si comporta per quello che è nella vita reale.

Se sei una brava persona, lo sei anche qui.
Se sei uno zozzone, tale sei nel forum.
Se sei preparato lo dimostri.
Se sei un somarello scrivi sciocchezze.

I forum sono pieni di cazzari così come il quotidiano ci offre.
 

Users who are viewing this thread

Alto