Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warren baffo

Forumer storico
senza il chavismo torneranno i latifodisti e gran parte del popolo tornerà in miseria .....

ma ti sei letto?
"senza chavismo il popolo tornerà in miseria?"

ma se sono miseri quanto non lo sono mai stati, magari gli altri saranno anche peggio, ma leggere che il popolo tornerà in miseria non è decente, neanche la tempo delle post verità e delle fake news

non capisco se sei un troll o se galleggi un una bolla di ideologia
 

tommy271

Forumer storico
Un saluto a tutti,

provo a riproporre qui il mio quesito.
Nei vicini anni passati (quindi anche quando i bonos raggiunsero quotazioni col 3 davanti) ho avuto grosse soddisfazioni con la 27, purtroppo (o per fortuna :D ) con cifre non ingenti. Dopo un anno e mezzo di pausa sto valutando l'acquisto della 31 quando sara' scarica della cedola.
Il fatto che sia in Regulation S quanto e' influente per un investitore non USA ? In altri termini, il fatto che sia una reg S mi espone a maggiori rischi in caso di default ? Ho fatto un po' di ricerche ma non e' molto chiaro.

Maggiori rischi non credo proprio sulla 27.
Anzi, da un punto di vista legale hai maggiori tutele ... se vorrai imbarcarti in diatribe legali, in quanto prive di CAC's.

Gli altri titoli hanno le CAC's al 75%, come nel caso della 31. Altri due titoli all'85%.
La ristrutturazione del titolo può avere effetto legale, partendo da un superamento di quella maggioranza.

Quanto alla possibilità di "assemblee" di obbligazionisti, come sulle PDVSA ... non ne ho idea per la 27 senza CAC's.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Suppongo che tutto il caos che Maduro ha messo in piedi con la sua "costituente" (oltre ad eliminare il parlamento oppositore) può servire ad avere uno strumento legislativo con cui avallare piani di indebitamento/ristrutturazione.

Tu compreresti casa al 10% del suo valore da uno che è notoriamente uno scialacquatore disperato ? (contratto annullabile)

Russia e Cina devono fare delle riflessioni e studiare la questione del Trinoco (si chiamava così ?), del ripudio dei debiti odiosi e , ora, ci saranno due organi legislativi : uno riconosciuto a livello internazionale da USA/UE e un altro dagli altri.
 

alderan74

Forumer attivo
Tu compreresti casa al 10% del suo valore da uno che è notoriamente uno scialacquatore disperato ?

Russia e Cina devono fare delle riflessioni e studiare la questione del Trinoco (si chiamava così ?), del ripudio dei debiti odiosi e , ora, ci saranno due organi legislativi : uno riconosciuto a livello internazionale da USA/UE e un altro dagli altri.
ma io vorrei capire una cosa..russia vuole fare la cordata per non farsi cacare..ma perchè poi quando i prezzi scendono non prendere direttamente la 27 senza cac?non capisco..al posto della 34 con tutto quello sbattimento?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
ma io vorrei capire una cosa..russia vuole fare la cordata per non farsi cacare..ma perchè poi quando i prezzi scendono non prendere direttamente la 27 senza cac?non capisco..al posto della 34 con tutto quello sbattimento?

Perché sulla 2034 se non arrivano all'85% sei free ad a bird.
Su tutte le altre andranno dritti con le EC (basta il 50,01%) . Poi libero di fare causa .
 

Francesco V.

Forumer attivo
Maggiori rischi non credo proprio sulla 27.
Anzi, da un punto di vista legale hai maggiori tutele ... se vorrai imbarcarti in diatribe legali, in quanto prive di CAC's.

Gli altri titoli hanno le CAC's al 75%, come nel caso della 31. Altri due titoli all'85%.
La ristrutturazione del titolo può avere effetto legale, partendo da un superamento di quella maggioranza.

Quanto alla possibilità di "assemblee" di obbligazionisti, come sulle PDVSA ... non ne ho idea per la 27 senza CAC's.

No, ho scritto che in passato ho "usato" la 27 e che ora sto guardando la 31 e volevo capire il fatto che la 31 sia in regulation S quanto possa "importare" ad un cittadino residente fiscalmente non negli USA.

Per quanto riguarda le CACcole, so cosa sono e cosa comportano ma ti ringrazio comunque ;)
 

russiabond

Contadino della finanza
...partito con il primo modestissimo acquisto un piccolo assaggino ...ne farò milioni di $ di acquisti quindi NO STRESS

BUY 100 K $ PDVSA 6% mercato OTC con BIM $ cambio concordato me lo comunicheranno a breve ...prezzo 30,974/100

punto alla peggio ad un taglio del 50% del debito e recovery bonds area 90 del restante 50% ....che mi darebbe un gain del 50 % circa da questi prezzi ...tempi forse 6-12 mesi ...comunque stò asepttando PIMCO su Novo banco prima di incrementare ...prezzi Venezuela 2027 troppo alti per ora ...aspetto

farò un entrata 50% e 50% tra PDVSA quella che costa meno a parità di cedola scadenza e Venezuela 2027 NO CAC 9,25%

alcuni milioni di $ dipende dal prezzo ...divido il capitale a 50% di cui 3 entrate 1850 k Diviso 2 per cui entrerò con 925 K euro ...suddiviso in 3 entrate 1 pre default una post default e 1 con bond ristrutturati in salita

33 33 e 33 3 entrate da 308 K euro

a sua volta divise in sotto entrate 3 entrate ...a secdonda dei prezzi più scendono più si è "motivati " ad acquistare

avrò speso circa 28 K euro adesso ....se i prezzi scendono posso incrementare altri 100K ...aspettando che vene 9,25 scenda più sotto area 35/100 per la 1ma entrata

praticamente sono entrato con circa il 3% di quello che voglio entrare ....mantenendo il 50% del mio capitale fuori venezuela ...

ricapitolando 925K divisi per 3 e a sua volta divisi per 3 e divisi tra 50 % pdvsa 50% venezuela 2027

no stress la strada è lunga ci si legge
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto