FNAIOS
Aò
Infatti ci sarebbero un sacco di cose da chiedere prima di accettare questi pagherò (sotto qualsiasi forma) in cambio dei titoli.suppongo che le scambino a prezzi di saldo, poi non hanno nemmeno i soldi per pagarle e darebbero dei bei cambialoni, in pratica se salta il debito venezuelano saltano anche loro e la loro cambiale. Se arriva il miracolo prima del 2035 incassano la plusvalenza e forse al 2035 pagano la cambiale se non se la son scordata
a es.: fino a quando mi garantisci che sul tuo (Sei tu che fai da MM?) book di negoziazione (su quale mercato e come faccio a "iscrivermi") ci sarà un bid congruo per rivendere i pagherò a che so x10 se le cose si sistemano (difficile, ma la domanda va fatta).
O dove è pubblicato il NAV del fondo e il dettaglio di come è calcolato...p.es. io ho i tuoi pagherò in carico a 5, se alla riammissione le obbligazioni quotano 20, posso rivendere/ti i pagherò a 20 (netto/lordo interessi)? Cioè il NAV del fondo segue pedissequamente le obbligazioni che ti ho dato? O una media? Tracking error? Commissioni di gestione? Fiscalità?
La quotazione del fondo sarà pubblica, sicché anche chi non ha partecipato allo scambio potrà comprarne quote?
Boh...