Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni VENEZUELA e Petroleos de Venezuela (24 lettori)

probabilità recovery

• 1

Votes: 20 50,0%
  • 100

Votes: 6 15,0%
  • 50

Votes: 14 35,0%

• Total voters
    40

FNAIOS

Dentro il Raccordo Anulare. Sopra le righe.
suppongo che le scambino a prezzi di saldo, poi non hanno nemmeno i soldi per pagarle e darebbero dei bei cambialoni, in pratica se salta il debito venezuelano saltano anche loro e la loro cambiale. Se arriva il miracolo prima del 2035 incassano la plusvalenza e forse al 2035 pagano la cambiale se non se la son scordata
Infatti ci sarebbero un sacco di cose da chiedere prima di accettare questi pagherò (sotto qualsiasi forma) in cambio dei titoli.
a es.: fino a quando mi garantisci che sul tuo (Sei tu che fai da MM?) book di negoziazione (su quale mercato e come faccio a "iscrivermi") ci sarà un bid congruo per rivendere i pagherò a che so x10 se le cose si sistemano (difficile, ma la domanda va fatta).
O dove è pubblicato il NAV del fondo e il dettaglio di come è calcolato...p.es. io ho i tuoi pagherò in carico a 5, se alla riammissione le obbligazioni quotano 20, posso rivendere/ti i pagherò a 20 (netto/lordo interessi)? Cioè il NAV del fondo segue pedissequamente le obbligazioni che ti ho dato? O una media? Tracking error? Commissioni di gestione? Fiscalità?
La quotazione del fondo sarà pubblica, sicché anche chi non ha partecipato allo scambio potrà comprarne quote?

Boh...

king-Mob

Forumer attivo
Esperienze pregresse mi dicono che se ti fanno offerte pur scandalose è quasi certo che alla resa dei conti arriva sempre un rimborso superiore e oserei dire molto superiore è 40 anni che tratto obbligazioni e un pò di esperienza me la sono fatta.....
di fatto non ti offrono nulla, in cambio di bonos ti danno un prodotto la cui quotazione è legata al valore dei bonos stessi, il che significa che i primi a considerare l'ipotesi di un mancato rimborso sono proprio quelli di Canaima
oltre a tutti i dubbi segnalati nel post precedente

lasagna

Nuovo forumer
di fatto non ti offrono nulla, in cambio di bonos ti danno un prodotto la cui quotazione è legata al valore dei bonos stessi, il che significa che i primi a considerare l'ipotesi di un mancato rimborso sono proprio quelli di Canaima
oltre a tutti i dubbi segnalati nel post precedente
Ripeto dove non c'è ciccia nessuno si prende la briga di formulare una proposta anche indecente questa è la mia esperienza in 40 anni di attività poi tutto è possibile nel bene e nel male

Luke Hudson

Nuovo forumer
Questa è una cosa che, invece, personalmente non ho mai compreso. Sembra che per voi il fattore tempo non sia rilevante.
Il Venezuela è in default dal 2017: sono cinque anni. Ne parlate, e parlate della riammissione, come se si trattasse di giorni o di settimane. E' curioso.
ci sono cose che se potessero essere capite non andrebbero spiegate, per il resto ci sono i deliri dei gufi :king:

Luke Hudson

Nuovo forumer
ahi ahi, sembra che USA e la sua colonia UE stiano programmando di cambiare faccia al Venezuela, la situazione peggiore per chi è fuori ma vorrebbe entrare...

Maduro traditore del chavismo. il Venezuela tornerà a essere totalmente colonizzato dagli USA. lo riempiranno di casinò e di bordelli e gli prenderanno il 90% del petrolio pagandoglielo il meno possibile.

king-Mob

Forumer attivo
ahi ahi, sembra che USA e la sua colonia UE stiano programmando di cambiare faccia al Venezuela, la situazione peggiore per chi è fuori ma vorrebbe entrare...

Maduro traditore del chavismo. il Venezuela tornerà a essere totalmente colonizzato dagli USA. lo riempiranno di casinò e di bordelli e gli prenderanno il 90% del petrolio pagandoglielo il meno possibile.
continua pure a sognare, ma continui ad avere un problema: se gli USA si prendono il 90% del petrolio estratto, cioè circa 500.000 barili, a prezzo inferiore della quotazione del mercato, Maduro come ti paga ?

Luke Hudson

Nuovo forumer
sogna sogna, sono 5 anni che vedi e prevedi
non sono 5 anni comunque, neanche 4.

per me possono aspettare ancora, se ristrutturano e riammettono i titoli dopo un cambio di politica venezuelano totale te li ritrovi a 100 davvero e chi sta fuori resta a guardare il gain degli altri. spera che li riammettano prima sennò resti fuori ;)

Jsvmax79

Forumer storico
Consumer prices in Ven jumped 21.9% in Nov from 14.5% in Oct due heavier govt spending . Official exchange rate depreciated by 35%. Oil exports were 619k bpd in Nov. excellent program by Copernico this morning on Venny

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 24)

Alto