Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni VENEZUELA e Petroleos de Venezuela (8 lettori)

probabilità recovery

• 1

Votes: 6 37,5%
  • 100

Votes: 3 18,8%
  • 50

Votes: 7 43,8%

• Total voters
    16

king-Mob

Forumer attivo
Stai per caso sostenendo che quello che va in Ungheria Russia ecc e raccconta che va a scopare in realtà...

La Zanzara

Forumer attivo
Niente di sessuale ma solo una metafora che in 1,57 secondi sono sintetizzati tutti gli attori di là

Venticello =Maduro
faccia di scemo=investitore furbo che pensava che i pasti fossero gratis
Tomas= Biden
Mustafà=i milionari di bonos che raccontano che sono ricchi

Ultima modifica:

La Zanzara

Forumer attivo
Restando in tema "venticello" una transazione di irrilevante peso si è chiusa

Negoziando lo scambio per un totale di 81,1 milioni di dollari ( l'equivalente di un paio di milioni di barili ) , Patsa recupera solo il 24,41% del debito in obbligazioni di Venezuela e PDVSA, che ora vengono convertite in un debito con la società a capo dello Stato dominicano.

Resta la domanda e le cedole che fine hanno fatto ???, a quanto ammontavano ?

Piccolo dettaglio sfuggito agli esperti
a famiglia Rizek, che controlla Patsa, ha trasferito le obbligazioni al Venezuela in cambio del 49% di Refidomsa, raffineria situata alla periferia della capitale dominicana, Santo Domingo.

Ultima modifica:

king-Mob

Forumer attivo
praticamente hanno acquistato il 49% della raffineria nella Repubblica Dominicana per 135 milioni di dollari in contanti e ora Maduro lo ha venduto per 81 milioni di dollari, ma non ha ricevuto un dollaro, ma obbligazioni PDVSA il cui valore è zero.
e Maduro lo spaccia per un ottimo affare

" ...era stato denunciato che la crescente richiesta di denaro per sostenere le mafie che dividono il territorio nazionale ha favorito la consegna a pezzi di asset petroliferi venezuelani"

sandrino

SUPREMO LEADER DEL FORUM
La realtà purtroppo è una.
I colloqui messicani sono falliti (come previsto), la situazione tende ad un costante peggioramento e non c’è uno dico un elemento che possa far presagire un cambio di passo.

adesso si discuterà per mesi (di la) sulla transazione di Pdvsa che ha valutato i propri bond a 24 centesimi.
A proposito, al sondaggio proposto dal buon carib rispondo io : a 24 glieli darei di corsa, visto che in portafoglio ho soltanto 20k di pdvsa 2024 pagata 39/100

Piccolo memorandum per le rancorose nutrie minorate di altrove: io, personalmente, col Venezuela ho fatto un mucchio di quattrini ed è tutto documentato dai volumi passati del thread sul fol.
Sono uscito con tutto (documentando as usual) tenendo solo quei pulciosi 20k dicendo espressamente all’epoca “mi tengo sto cippetto tanto per capire come va a finire”

Il quadro era chiaro ma io a differenza dei fenomeni non coltivo certezze. Ho messo il gruzzolo al riparo e mi sono tenuto dentro la scommessa. Viene da se che il molisano continui a dire che io abbia perso dei soldi e che quindi stia rosicando che lui invece è rimasto dentro.
Basterebbe avere un pizzico di pazienza e leggere i volumi passati per capire come stiano realmente le cose ma capisco che le signorine dell’est europa costino molti soldi e molto tempo.

E’ bene ricordare come questo forum abbia svolto e continui tuttora ad avere una importante funzione sociale.
Personalmente ho ricevuto decine di messaggi privati da parte di utenti che ci hanno ringraziato per avergli fatto aprire gli occhi all’epoca (a me e tommy in particolare), l’epoca dei mangiatori di pesce in quel di Misano (tutti spariti eh) ma che comunque erano meglio di quella massa di psicopatici che ancora continuano a prendere per il culo le persone in buona fede.

Cari signori, chi sta investito nei bonos Sta nella merda fino al collo, il paese è attualmente cubanizzato e forse si riprenderà QUALCOSA nell’anno del POI nel giorno del MAI.

Tutti auguriamo una soluzione pacifica ed indolore ma in un paese serio, con un forum serio, i deliri di quei 4 matti verrebbero puniti col carcere.

Noi non ce l’abbiamo con voi perché state nella merda.
A noi francamente non ce ne frega proprio un cazzo.
Qui però si ha il senso di responsabilità perché scrivere in un forum pubblico conferisce onore ed oneri.

Qui si combattono le cazzate che scrivete perché avete sulla coscienza migliaia di poveri cristi che vi hanno dato credito e si sono rovinati.

Dio salvi INVESTIRE OGGI.

La Zanzara

Forumer attivo
Da ben quasi 4 anni che Maduro la fa franca e il salvatore Biden ha ben altro a cui pensare ...
Per il resto per fortuna che esistano due forum e capire chi perde e chi vince :cool: :cool:
Personalmente ritengo utili certe litanie di là sono molto istruttive per comprendere che bisogno SEMPRE copiare da chi vince

Ultima modifica:

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 8)

Alto