Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni VENEZUELA e Petroleos de Venezuela (23 lettori)

probabilità recovery

• 1

Votes: 7 41,2%
  • 100

Votes: 3 17,6%
  • 50

Votes: 7 41,2%

• Total voters
    17

FNAIOS

Dentro il Raccordo Anulare. Sopra le righe.
Ti ringrazio per il riepilogo sul caso argentino. Sul freeriding ci avevo preso.

Per i CDS mi riferivo ai sovrani: nel 2017 in ISDA si sono riuniti e hanno fatto varie cose, tra cui la "2017 BOLIVARIAN REPUBLIC OF VENEZUELA CREDIT DERIVATIVES AUCTION SETTLEMENT TERMS", ora, quel che non mi ricordo, e di cui non riesco a informarmi, è se questa auction riguardava soltanto un ISIN scaduto (cioè che non ha pagato più né cedole né capitale a scadenza) oppure se, vista la morosità delle cedole, l'auction riguardasse tutti gli ISIN di sovrane sul mercato (ancora non scadute, ma mi sembrerebbe "strano").

Chi si era protetto ed è stato rimborsato non dovrebbe fare causa (oppure sì, per fare il colpo doppio?).

Subscribe to read | Financial Times - in allegato

Allegati

Ultima modifica:

carib

rerum cognoscere causas
Ti ringrazio per il riepilogo sul caso argentino. Sul freeriding ci avevo preso.

Per i CDS mi riferivo ai sovrani: nel 2017 in ISDA si sono riuniti e hanno fatto varie cose, tra cui la "2017 BOLIVARIAN REPUBLIC OF VENEZUELA CREDIT DERIVATIVES AUCTION SETTLEMENT TERMS", ora, quel che non mi ricordo, e di cui non riesco a informarmi, è se questa auction riguardava soltanto un ISIN scaduto (cioè che non ha pagato più né cedole né capitale a scadenza) oppure se, vista la morosità delle cedole, l'auction riguardasse tutti gli ISIN di sovrane sul mercato (ancora non scadute, ma mi sembrerebbe "strano").

Chi si era protetto ed è stato rimborsato non dovrebbe fare causa (oppure sì, per fare il colpo doppio?).

Subscribe to read | Financial Times - in allegato
ripeto che non mi intendo di CDS.

detto questo, a quel che capisco, i CDS si attivano quando l'ISDA conferma o certifica l'event of default.
tale evento si e' senza dubbio verificato, a termini di contratto, su tutti i sovrani,
perche' legato al non pagamento di cedole (indipendentemente dal capitale).
Per i PDVsa, se ben ricordo, i contratti prevedono che non si possa accelerare il capitale..
ma il default sulle cedole c'e' stato.
il primo default su capitale di PDVsa e' avvenuto sulla 21, ove era previsto il rimborso del 33%
del capitale quest'anno (cosa ovviamente non avvenuta)

carib

rerum cognoscere causas
il credit default swap..a quanto capisco e' un derivato che ti permette, in caso di default, di essere rimborsato per intero, cedendo il titolo, o di incassare la differenza tra il valore del titolo in default e il nominale dovuto, tenendo il titolo,
(o vendendolo a mercato).
se vendi o cedi il titolo di credito, ovviamente non hai diritto a far causa.
se lo tieni.. o lo ricompri in seguito.. hai diritto a far causa o a partecipare alla ristrutturazione.

l'unico caso che so di "colpo doppio".. sono stati alcuni retail italiani che hanno fatto causa alla banca sui bonds argentina, vinto in tribunale ed ottenendo il rimborso.. pur conservando i titoli.

Fabrib

Forumer storico
Ultima modifica:

Pegaso67

Nuovo forumer
Reservas Internacionales bajan -$ 832 Millones y se colocan en $ 6.633 Millones al 02/01/2020

carib

rerum cognoscere causas
cronica de un golpe anunciado..
Parra eletto presidente dell'AN, in assenza di Guaido' e molti deputati oppositori.

carib

rerum cognoscere causas
The Trump administration is warning embattled Venezuelan leader Nicolás Maduro that he will face consequences for stifling a critical vote Sunday on the reelection of National Assembly President Juan Guaidó.

Despite the disruption, the United States will continue to recognize Guaidó as president until a free and fair vote is held, Elliott Abrams, President Donald Trump’s special representative for Venezuela, told McClatchy.

Expecting disruption, Abrams said that Maduro’s decision to physically block the building amounts to a “last resort,” and that he would face increased international isolation as a result.

“It is our understanding in Venezuelan law that Guaidó remains president until such time as there is allowed a legitimate vote,” Abrams said in an interview.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 1, Guests: 22)

Alto