Obbligazioni VENEZUELA e Petroleos de Venezuela | Pagina 7333

Discussione in 'Obbligazioni, Bond e Titoli di Stato' iniziata da troppidebiti, 2 Dicembre 2009.

21 Aprile 2018
  1. JohannesBrahms

JohannesBrahms New Member

Buongiorno. Stavo guardando le Venezuela 9.25% 15st27. Ho capito male, o la cedola di marzo non è stata pagata?

2. 21 Aprile 2018
  3. chicicapisce

chicicapisce New Member

Paolo scusa ...
    In pratica tu dici di vendere a questi prezzi a prescindere dal prezzo di carico perché sarà impossibile recuperare di più ne ora né mai ???

4. 21 Aprile 2018
  5. sassipaolo

sassipaolo Chesenso's way

SI, e non solo.
    Ritengo che si abbiano maggiori possibilità di recupero ( però uno deve seguire quotidiamente, cioè essere prontamente sul pezzo) andando a cercare le figure perse mediante vendita a 34 e riacquisto su EVENTUALI ( a mio avviso assai probabili) SCIVOLONI quando in fase di contrattazione con i creditor saranno gli stessi creditori a rendersi conto che il loro interlocutore è VERAMENTE con le pezze al culo.

restare IMMOBILI, pensando di recuperare ULTERIORI figure grazie a maggiore recovery da parte del Venezuela, è per me 1 errore e una perdita di tempo.
    Ti ricordo che chi ha mediato sotto 20, a 34/35 ha sistemato parecchio la sua posizione e magari è giustamente uscito.

Incassi le MINUS e riparti RICOMPRANDO VENEZUELA più in basso o ALTRA ROBA.

L'IMMOBILISMO, autoconvincendosi di avere per le mani un cavallo da corsa al momento azzoppato ma in grado di tornare vincente, NON premia quando la realtà è che si ha per le mani un somaro.

Ultima modifica: 21 Aprile 2018
    A Esad piace questo elemento.
  6. 21 Aprile 2018
  7. chicicapisce

chicicapisce New Member

C’è da dire che per recuperare le minus da sta roba mi ci vorranno due o tre vite.

8. 21 Aprile 2018
  9. GiveMeLeverage

GiveMeLeverage & I will remove the world

Il discorso non fa una piega.
    C'è però il rischio di vendere troppo presto (l'hai fatto tu, l'ho fatto io).
    Quindi imho conviene attendere l'esaurirsi del movimento rialzista e vendere sul primo storno (che finora nonostante i mille motivi che abbiamo trovato non si è ancora concretizzato).

10. 21 Aprile 2018
  11. GiveMeLeverage

GiveMeLeverage & I will remove the world

Quando devi decidere se vendere / tenere / comprare, cerca di dimenticarti il tuo pmc e le eventuali minus: raggiungerai decisioni più corrette finanziariamente.
    L'ottimizzazione fiscale la farai dopo, ma se un titolo è da vendere, tenerlo solo perché i prezzi sono sotto pmc porta ad ulteriori perdite.

PS:
    per lo stesso motivo, se decidessi di non vendere subito, segnati comunque la quantità e il prezzo al quale venderai: quando quel prezzo in futuro verrà raggiunto, sarà più facile eseguire la vendita senza titubanze (del tipo "dai che aspetto forse risale")
    Magari sono banalità che già sai / applichi, in tal caso sorvola. ;)

A mguanda piace questo elemento.
  12. 21 Aprile 2018
  13. chicicapisce

chicicapisce New Member

Hai ragione GML. È un errore che ho già fatto in passato e non mi ha portato nulla di buono.
    In realtà adesso sto perdendo un 25% sui prezzi e un 17% dovuto al cambio.
    L ideale sarebbe spostarmi su roba in dollari e appena il cambio lo permetterà cambiare il tutto e ricominciare da capo.

14. 21 Aprile 2018
  15. sassipaolo

da come scrivi, il VERO errore è la % del ptf che hai messo nel Venezuela che NON ti permette di essere lucido nell'operatività

TU guardi il pmc alto ( non altissimo dalle perdite % che dichiari) solo xke lo rapporti agli euro reali che vai a perdere rispetto al tuo patrimonio.

mi spiego meglio:
    se hai 1 milione di euro e hai messo 50k sul Venezuela, vendi perdendo il 50% e riparti come se nulla fosse successo con 25k in meno.
    se invece hai solo 100k di patrimonio, ripartiresti con il 25% in meno del tuo patrimonio e ti girano le @@, allora RESTI IMMOBILE, leggi i forum dalla mattina alla sera per 2/3 anni fino al giorno che ti dicono cosa ti danno con il piano di ristrutturazione.

ps
    pensa, se sei retail, ad una causa all'intermediario per NON adeguatezza/appropriatezza dell'investimento in base al tuo profilo MIFID
    o
    per mancata informativa in base all'art 34 del Regolamento Intermediari Consob 16190.......ti hanno informato per i derating?.....per i passaggi a telquel?......o altri avvenimenti importanti.......SONO OBBLIGATI

16. 21 Aprile 2018
  17. chicicapisce

chicicapisce New Member

Mi hai fatto una fotografia con dettagli bella nitida Paolo. È proprio così. Sono arrivato al 60% del portafoglio. Un altro 20% è in TRY quindi non sono lucido e leggo il forum in continuazione e cerco come un pazzo titolo con prezzi bassi in dollari che mi facciano recuperare almeno in parte il maltolto.
    Avevo messo qui più del dovuto per recuperare un errore precedente e questo non mi da pace perché sono stato avventato e spericolato oltre modo.

Si sono retail ma avendo fatto tutto con Fineco e da solo non credo di avere modo di fare nulla. Purtroppo.

A The Bear piace questo elemento.
  18. 21 Aprile 2018
  19. sassipaolo

NO, anche se la tua banca ha agito solo da intermediario nella compravendita ( cioè NON hai MAI firmato un contratto di consulenza ) puoi fare ugualmente causa per quei 2 motivi.
    Il primo è relativo alla tua profilatura mediante questionario MIFID, in base al quale deve apparire un BLOCCO IN ACQUISTO nel caso in cui il titolo e la q.tà rispetto al tuo patrimonio NON sia ADEGUATO/APPROPRIATO rispetto al tuo profilo di rischio.
    Il secondo è la mancata informativa .....art34/ comma6 REg INT Consob 16190 .......obbligo di informarti se vi sono downgrading, passaggi da corso secco a telquel, termini per insinuazione al passivo, termine per scelta opzioni nel caso di ristrutturazione.....

siamo OT....contattami in MP .......se sei interessato......si fa gratuitamente tramite ACF se sai cosa scrivere.....se NON sai nulla ( in materia) devi pagare chi lo faccia per te ( non io) .....come per tutte le cose

Condividi questa Pagina