Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni VENEZUELA e Petroleos de Venezuela (13 lettori)

probabilità recovery

• 1

Votes: 19 48,7%
  • 100

Votes: 6 15,4%
  • 50

Votes: 14 35,9%

• Total voters
    39

Esad

Forumer attivo
Per me il documento ufficiale è una comunicazione scritta su carta intestata (da PDVSA o dalla Repubblica Bolivariana del Venezuela) con firma olografa.
Lo scetticismo è lecito e anche condivisibile in questa fase.
Io continuo ad avere voci nella testa, e quelle voci mi dicono che i soldi di queste cedole salteranno fuori.

FNAIOS

Dentro il Raccordo Anulare. Sopra le righe.
Perdona la mia piccola precisazione: per ora abbiamo soltanto ipotesi di scadenze "saltate"...
Solo Delaware Trust conosce la situazione reale... tutti gli altri fanno congetture....
Giusto. Alcuni si lamentano che i soldi non ci sono.

Quindi bisognerebbe vedere le leggi. Se dicono che indipendentemente da quello che dice l'emittente (e intermediari) il default c'è perché i soldi non sono arrivati entro tot ai creditori, prima o poi il Venezuela è fallito e basta, scattano i CDS.

Non so se si possa giocare più di tanto con il fuoco fuochino dov'è il dollarino.

Ora: il Delaware Trust è stato già "saltato" una volta mi pare, nel caso ELECAR.

carib

rerum cognoscere causas
Perdona la mia piccola precisazione: per ora abbiamo soltanto ipotesi di scadenze "saltate"...
Solo Delaware Trust conosce la situazione reale... tutti gli altri fanno congetture....
Manco detto. DTC aveva dichiarato EleCar in default.. ma il pagamento era avvenuto (presso un terzo).

certo che questo e' il paradiso degli insider traders..

Investor2015

A.D. 2015
Per i dettagli tecnici, chiedi ad altri ... son più indicati ... ma credo che il Delaware Trust emetta una comunicazione solo se richiesto dalla controparte che deve ricevere i $.
Va bene.
Ultima domanda... non sono riuscito a capire con chiarezza se l'ISDA ha già emesso un verdetto sulla vicenda del rimborso dei Bonos PDVSA 2017 o se bisogna ancora attendere...?!

070162

Bond..... solo BOND
Giusto. Alcuni si lamentano che i soldi non ci sono.

Quindi bisognerebbe vedere le leggi. Se dicono che indipendentemente da quello che dice l'emittente (e intermediari) il default c'è perché i soldi non sono arrivati entro tot ai creditori, prima o poi il Venezuela è fallito e basta, scattano i CDS.

Non so se si possa giocare più di tanto con il fuoco fuochino dov'è il dollarino.
se i soldi sono stati mandati ... e non sono arrivati per colpa di "terzi"...è un default tutto singolare... o NO ?

giub

New Membro
Ero io, grazie. Cmq fantastico, da quello che so abbiamo chiamato in tre qui su IO e ci hanno dato 3 risposte differenti!
classico di Fineco...io stesso, per un'altra questione, li ho chiamati 3 volte nella stessa giornata, e ricevuto 3 risposte diverse. L'assurdo è che hanno fatto la stessa cosa anche via email...

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 1, Guests: 12)

Alto