Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Gaudente ha ragione, il PIL del Venezuela è artificiosamente tenuto alto e il rating del Paese, già alle corde, non ne tiene conto. Se solo il prezzo del petrolio dovesse cominciare a scendere, questi fanno bancarotta in cinque minuti.
 

perpetuals

Forumer attivo
Gaudente ha ragione, il PIL del Venezuela è artificiosamente tenuto alto e il rating del Paese, già alle corde, non ne tiene conto. Se solo il prezzo del petrolio dovesse cominciare a scendere, questi fanno bancarotta in cinque minuti.

l'anno scorso il petrolio era 4 volte inferiore ad oggi
eppure solo in europa hanno fatto bancarotta
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Poveri PIIGS...


Qui da noi dicono che hai scritto una I di troppo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: (altri invece aggiungono una F alla fine)





Venendo al Venezuela: sono anch'io un estimatore di Hughito.


A più riprese entro ed esco(ha , da tempo , una banda di oscillazione ben chiara) con puntate sostanziose sulle PDVSA (tempo fa anche su El.de Caracas).PDVSA 2017 in particolare.
Ho operato parecchio anche sui "nuovi " bond argentini (adesso sono liquido)


Mi ispira di più dei TDS per vari motivi.

Sono conscio dei rischi.(l'all-in non lo faccio nemmeno su Intesa)

Il default dell'Argentina fu "pilotato": nel senso che tecnicamente l'Argentina non era insolvente; le conveniva (forse...)non onorare il debito e lo ha fatto. Un istituzione privata non può decidere di farlo.

Per come è messo Hughito, e per gli investimenti di cui ha bisogno (e che arrivano) non ha, ALLO STATO ATTUALE,nessuna convenienza a fare il furbo.


Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto