Obbligazioni VALLOUREC XS1700480160, XS1807435026, FR0012188456 (1 Viewer)

IL MARATONETA

Forumer storico
capisco ma mi sa che allora non è il posto dove li trattano maggiormente
Sono d'accordo con te ma questi prezzi sono accessibili direttamente senza passare otc.
Per farmi un'idea più completa seguo anche io su stoccarda e su comdirect, ma quello che mi sembra importante sottolineare è che fino a qualche giorno fa, in Italia difficilmente si trovavano scambi ed il book era pressoché deserto. Questo é quello che più mi fa pensare a qualcosa che sia intervenuto o che bolla in pentola. Vediamo....
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Sempre su teleborsa adesso troviamo sulla 2023 600k in acquisto, primo prezzo 73,05 un acquirente che da solo ne chiede 200k, ma nessuno vende......sarà qualche pazzo che vuole buttare via del denaro? O sarà qualcuno bene informato?
Sulla 2022 troviamo 700k in acquisto primo prezzo 73,70, ancora uno che ne chiede 200k. Altro pazzo che vuole regalare del denaro oppure qualcuno che ne sa più di noi? E su questo a vendere ci sono 200k ma con prezzi superiori a 75.
Cat ricordava della possibilità di recuperare circa il 50% in nuove obbligazioni più qualcosa in azioni ma se così fosse non si spiegherebbero questi prezzi. Sarà lui il bene informato? O saranno questi che cercano di entrare, pensando sia ancora una buona occasione, entrare a questi prezzi?
Vedremo!!!
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Stavo cercando una spiegazione al rinnovato interesse su Vallourec:
Questo è un articolo di oggi, ma non si parla di Vallourec. Probabile che non è la pista giusta......anche se per questo progetto i tubi sono essenziali!


GIOVEDÌ 7 GENNAIO 2021, 18:56


Che cosa c’e dietro Hyperloop, il treno supersonico un po’ italiano
1610042659587.png

di Nicola Penna ♦ Tra i soci anche l’ italiana Digital Magics di Marco Gay. Il veicolo (una capsula a levitazione magnetica dentro un tubo a bassa pressione) collegherà Chicago e Cleveland, percorrendo oltre 500 km in 28 minuti e viaggiando a 1.200 km orari, la velocità del suono. Business in forte sviluppo, che attira anche Elon Musk e Richard Branson della Virgin.

HyperloopTT, una delle società che sta realizzando il supertreno del futuro, è stata fondata dall’italiano Bibop G. Gresta e dal tedesco Dirk Ahlborn. La startup è controllata al 100% da Jumpstarter, partecipata da Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, quotato su AIM di Borsa Italiana e che ha tra i fondatori proprio Bibop G. Gresta. Ebbene, HyperloopTT ha annunciato in questi giorni di aver avviato la prima partnership pubblico-privata per il primo studio di fattibilità per creare il primo collegamento interstatale Hyperloop Transportation Technologies tra l’Ohio e l’Illinois.

1610042737730.png




Gli accordi ufficiali sono statti sottoscritti con la Northeast Ohio Coordination Agency, l’ agenzia di trasporti e pianificazione ambientale e il Dipartimento dei Trasporti dell’Illinois. In questo caso il treno supersonico Hyperloop, (nel quale si viaggerà custoditi da una capsula a levitazione magnetica dentro un tubo a bassa pressione), percorrerà oltre 500 km in 28 minuti (circa 1.200 km/h), collegando Cleveland, capoluogo amministrativo nello Stato dell’Ohio, a Chicago, la più grande città dell’Illinois. La costruzione della capsula, vedi video sotto, è in fase avanzata.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Sempre su teleborsa adesso troviamo sulla 2023 600k in acquisto, primo prezzo 73,05 un acquirente che da solo ne chiede 200k, ma nessuno vende......sarà qualche pazzo che vuole buttare via del denaro? O sarà qualcuno bene informato?
Sulla 2022 troviamo 700k in acquisto primo prezzo 73,70, ancora uno che ne chiede 200k. Altro pazzo che vuole regalare del denaro oppure qualcuno che ne sa più di noi? E su questo a vendere ci sono 200k ma con prezzi superiori a 75.
Cat ricordava della possibilità di recuperare circa il 50% in nuove obbligazioni più qualcosa in azioni ma se così fosse non si spiegherebbero questi prezzi. Sarà lui il bene informato? O saranno questi che cercano di entrare, pensando sia ancora una buona occasione, entrare a questi prezzi?
Vedremo!!!

Io ho semplicemente ricordato (dal momento che qui pochissimi avranno seguito le recenti conference call si VK ed che credo che sia gia' tanto che sappiano che sia Francese e faccia prevalentemente tubi per il petrolio) che un bond di valore nominale 100 verra' spezzato in un bond di valore nominale 50 e nuove azioni. Le azioni VK quotate sono cresciute del 15% da inizio anno percui la parte eccedente a 50 del bond (che credo quoterebbe subito alla pari) teoricamente avrebbe dovuto apprezzarsi in maniera simile tralasciando gli effetti diluitivi della conversione.

Ho tentato di spiegare in maniera semplice semplice che anche la mia gatta capirebbe.
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Stavo cercando una spiegazione al rinnovato interesse su Vallourec:
Questo è un articolo di oggi, ma non si parla di Vallourec. Probabile che non è la pista giusta......anche se per questo progetto i tubi sono essenziali!

Non si parla di VK perche' ci sono aziende molto migliori di VK.

Questa e' la classifica dei primi 50 produttori di acciaio nel mondo. Di VK neanche l'ombra. Spiegami perche' un produttore in fallimento come VK dovrebbe fare meglio di alcune di queste aziende qui sotto.

VK fa tubi piccoli di diametro e parte gia' in svantaggio in questa futuristica quanto distante nel tempo tecnologia.


Nessuna offesa.

Comunque godetevi il rialzo dei bond e state coi piedi per terra.
 

angy2008

Forumer storico
Non si parla di VK perche' ci sono aziende molto migliori di VK.

Questa e' la classifica dei primi 50 produttori di acciaio nel mondo. Di VK neanche l'ombra. Spiegami perche' un produttore in fallimento come VK dovrebbe fare meglio di alcune di queste aziende qui sotto.

VK fa tubi piccoli di diametro e parte gia' in svantaggio in questa futuristica quanto distante nel tempo tecnologia.


Nessuna offesa.

Comunque godetevi il rialzo dei bond e state coi piedi per terra.
poi se devono fare il tubone a Cleveland lo trovano da Cliffs sul posto
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Io ho semplicemente ricordato (dal momento che qui pochissimi avranno seguito le recenti conference call si VK ed che credo che sia gia' tanto che sappiano che sia Francese e faccia prevalentemente tubi per il petrolio) che un bond di valore nominale 100 verra' spezzato in un bond di valore nominale 50 e nuove azioni. Le azioni VK quotate sono cresciute del 15% da inizio anno percui la parte eccedente a 50 del bond (che credo quoterebbe subito alla pari) teoricamente avrebbe dovuto apprezzarsi in maniera simile tralasciando gli effetti diluitivi della conversione.

Ho tentato di spiegare in maniera semplice semplice che anche la mia gatta capirebbe.
Se fino a qualche giorno fa, la parte in azioni era valutata dal mercato circa 15k, anche un rialzo del 15% aumenterebbe la valutazione del bond di circa 2punti. I fatti dicono un altra cosa.
Vedo che sulla 22 ultimo prezzo di ieri sopra 74.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Se fino a qualche giorno fa, la parte in azioni era valutata dal mercato circa 15k, anche un rialzo del 15% aumenterebbe la valutazione del bond di circa 2punti. I fatti dicono un altra cosa.
Vedo che sulla 22 ultimo prezzo di ieri sopra 74.

Non e' cosi perche' in teoria si deve considerare l'effetto diluitivo percui la parte azionaria del bond dovrebbe salire molto di piu'.


Io ho semplicemente ricordato (dal momento che qui pochissimi avranno seguito le recenti conference call si VK ed che credo che sia gia' tanto che sappiano che sia Francese e faccia prevalentemente tubi per il petrolio) che un bond di valore nominale 100 verra' spezzato in un bond di valore nominale 50 e nuove azioni. Le azioni VK quotate sono cresciute del 15% da inizio anno percui la parte eccedente a 50 del bond (che credo quoterebbe subito alla pari) teoricamente avrebbe dovuto apprezzarsi in maniera simile tralasciando gli effetti diluitivi della conversione.

Ho tentato di spiegare in maniera semplice semplice che anche la mia gatta capirebbe.
 

Users who are viewing this thread

Alto