Obbligazioni societarie Obbligazioni UNIPOL (1 Viewer)

canarino

Forumer attivo
Se l'anno scorso Unipol ha fatta parecchio new business questa notizia non è certamente positiva, ovvero si riduce l'imponibile e quindi meno utile

I costi sono coperti utilizzando parte del maggior gettito derivante dalla stangata 234 milioni sulle assicurazioni contenuta in un emendamento sempre del relatore alla manovra in cui si stabilisce che "la variazione delle riserve tecniche obbligatorie relative al ramo vita concorre a formare il reddito dell'esercizio in misura pari al 90%". Dai calcoli forniti con la relazione tecnica si tratterebbe di un gettito stimato in 234 milioni di euro su base annua, che arriverebbe da una variazione dell'incremento delle riserve calcolato dall'Isvap in 42 miliardi di euro nel 2009. Il 50% della cifra chiesta alle imprese di assicurazione andrà versato già con il secondo acconto di novembre
 

stefanog23

Forumer attivo
certo.mi hanno fatto firmare x 70.000 diritti prelievo di 9000 euri x avere 30.000 aziono unipol priv +cw...ma mi erano venuti dei dubbi che non si potese fare quello che ho fatto...vendere le azioni x comperare piu diritti...spero che a fine settimana di vederle sul mio portafoglio....cosi da 20.000 senza spendere me ne trovo 30.000 + cw...cosa dici..si poteva fare quello che ho fatto???si potevano comperare i diritti anche senza posssedere azioni?

Hai fatto tutto bene, non ti preoccupare. Telefona alla tua banca e digli che si diano una mossa, dipende tutto da loro.

Le azioni le sim migliori le hanno già caricate, altre ancora no. Per quanto riguarda i warrant (non cw che sono una cosa tutta diversa) ancora non sono quotati in borsa, quindi c'è meno fretta.

L'operazione l'ho fata anch'io, solo che ho venduto azioni che non avevo :D e comprato i diritti, esercitati e poi chiuso tutto. Sono rimasto solo con i warrant.
 

troppidebiti

Forumer storico
Si chiede di fornire le informazioni ed i dati di dettaglio, secondo lo schema allegato,
sugli investimenti direttamente o indirettamente presenti in portafoglio emessi da soggetti
greci, portoghesi, irlandesi e spagnoli.

e italiani no ? :rolleyes:



no non sono titoli rischiosi e non sono io a dirlo è il mercato.
 

MARCO12

Forumer storico
certo.mi hanno fatto firmare x 70.000 diritti prelievo di 9000 euri x avere 30.000 aziono unipol priv +cw...ma mi erano venuti dei dubbi che non si potese fare quello che ho fatto...vendere le azioni x comperare piu diritti...spero che a fine settimana di vederle sul mio portafoglio....cosi da 20.000 senza spendere me ne trovo 30.000 + cw...cosa dici..si poteva fare quello che ho fatto???si potevano comperare i diritti anche senza posssedere azioni?

cavolo che affare che ho fatto da 20.000 a 30.000 azioni e 30.000 coverwarrant che stanno volando.....grazie grazie...
comunque fino a quando non chiude il gap 0,46 io non vendo niente....
accumulate adesso è piena di soldi e pure aumento di dividendo...
si volaaaaaaaa
anche quest l'uomo dal monte ha detto si
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zebro

Valar dohaeris
Anch'io lo avevo preso in considerazione.
Poi sono entrato sul Banco Popolare 6% 2020

Per il momento due obbl. a 50K lotto minimo non me la sento...

Buon gain a te!
 

ilfolignate

Forumer storico
Anch'io lo avevo preso in considerazione.
Poi sono entrato sul Banco Popolare 6% 2020

Per il momento due obbl. a 50K lotto minimo non me la sento...

Buon gain a te!

Grazie per l'augurio :up:, anche se dubito accada a breve. Anche io sono sul Banco. Anche questa mi sta facendo sospirare, e non poco.
 

Users who are viewing this thread

Alto