dierre

Forumer storico
Ciao a tutti,ultimamente vi seguo con molto interesse anche se buona parte di quello che dite per me è buio totale. Per l'acquisto di pct obbligazioni ed altro mi sono sempre fatto consigliare dalla mia banca.Ora
vi chiedo.
Posso comprare obbligazioni Unicredit in una filiale di un'altra banca? (ad esempio cassa di risparmio di ravenna)
Le posso tenere quanto voglio?
Le zero coupon unicredit oggetto della vostra discussione hanno scadenze ho si possono acquistare e vendere come un'azione?
Un grazie anticipato con la speranza che qualcuno mi presti attenzione.
Ciao

Si puoi comprare le obb. unicredit presso la tua banca.:D

Gli ZC UC hanno una scadenza, come tutti i titoli, ma lipuoi acquistare e rivendere sul mercato tutte le volte che vuoi. :D
 

france66

Nuovo forumer
Grazie Dierre, ma cos'è che differenzia le obbligazioni con il vincolo a scadenza, pena perdita interessi?
 

dierre

Forumer storico
Grazie Dierre, ma cos'è che differenzia le obbligazioni con il vincolo a scadenza, pena perdita interessi?

Le obbligazioni non hanno un vincolo a scdenza, ma semplicemente una scadenza, cioè quando l'emittente rimborserà il prestito ottenuto.

Quindi se vendi un bond prima della scadenza, non perdii gli intressi, ma lipercepirai per il periodo che hai detenuto il titolo.
Questo in linea di massima, perchè ci sono bond, vedi i bot che non hanno cedola.

dai un occhiata qui, molto utile per iniziare..;)
http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Approfondimento_obbligazioni.html
 

rosanello

Forumer attivo
ciao fausto,anche per me è un piacere ritrovarti:up:....ti confermo quello che hai chiesto è tutto giusto....i tuoi calcoli sono corretti rende il 5,75% annuo a 87,25 in lettera adesso...un saluto rosanello;)
 

claudio123

Nuovo forumer
Unicredito callable lower tier ii sub.2019

Una domanda agli esperti.....in caso di "fallimento" o nazionalizzazione questo bond XS0200676160 che trattamento avra'.

Visto che e' sceso molto immagino che corra grossi rischi.....mi consigliate di venderlo e mettermi l'animo in pace?

Grazie a chi vorra' rispondere :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto