rosanello

Forumer attivo
ciao rosanello, io ho in ptf questa : IT0003738470 , comprata a 97,6 a meta' novembre, se la rivendo ora per comprare queste da te consigliate e' una buona idea? certo questa era molto breve, ma dici che salira' o si dovra' tenere fino al 2018 perche' se no credo che sia l'1 per cento annuo no?
ciao steffy1,non fare confusione questa unicredito 2018 non rimborsa a 100 ma a 150 quindi rende il 6%annuo non l'1%....non distribuisce la cedola annuale,esempio se compri 10000 euro a 86 pagherai 8600 + commissioni....fra 9 anni e 10 mesi ti verranno restituiti 15000 euro...a questi devi sottrarre le tasse del 12,50%:)
 

rosanello

Forumer attivo
con l'aiuto del foglio di maino questi sono i rendimenti del mediocentrale zero coupon 24/12/2018...se si compra a 85,50 rende il 5,99% annuo....a 86 rende il il 5,94% annuo....a 86,50 rende il 5,89% annuo.....a 87 rende il 5,84% annuo....a 87,50 rende il 5,79% annuo.....a 88 rende il 5,74% annuo...a 88,50 rende il 5,69% annuo....a 89 rende il 5,65% annuo.....a 90 rende il 5,50% annuo....
heilà ben ritrovato,è un piacere anche per me ritrovarti quì;)....il calcolo di questa obbligazione unicredit 2018 zero coupon li avevo già fatti con il foglio di maino questo pomeriggio....eccolì sopra....ciao rosanello:)
 

lorenzo63

Age quod Agis
io sono di arezzo...mi sa che ci tocca organizzare una bella cena a base di bistecche chianine...io però non pago:lol::lol:

Arezzo: una bellissima città.. complimenti. In una zona che, a mio parere, è la + bella della Toscana..
Comunque, ottimo Rosanello: io nn le ho prese... Lavoro troppo..:( e nn ho fatto in tempo (vedo domani..)
La chianina: ma ssi dai ce la facciamo (alla faccia di mia moglie che mi vuole a stecchetto...:D) e te la offro volentieri...:up: ... però io me la fò intera!!!!!
 

rosanello

Forumer attivo
ragazzi per chi mi ha scritto in privato vi rispondo oggi pomeriggio.....comunque è una obbligazione senior e a questi prezzi offre un ottimo rendimento:)...un saluto rosanello
 

steffy1

Nuovo forumer
nessun bond credo sia garantito da quel fondo....
ma caspita. oggi in lettera e' da 88 in su, col cavolo che si prende :-(
 

rosanello

Forumer attivo
ciao a tutti vi rispondo quì:)....come volevasi dimostrare i prezzi stanno salendo....era comunque una anomalia che non poteva durare a lungo...il mercato piano piano la riporta almeno a 91 dove credo debba essere visto il rendimento che offre;)....sono appena rientrato e vedo che quota 88,credo che sia ancora un ottimo affare dato che ad 88 rende il 5,74% annuo....io fortunatamente le ho prese tutte ieri ma anche prese a 89 rendono il 5,64% annuo e a 90 il 5,50% annuo.....detto questo come rendimento la possiamo confrontare con un btp 2018 di pari durata che rende il 4,25% annuo....la differenza è un bel 1,50% annuo.....mi raccomando di diversificare e non mettere oltre il 10% del proprio portafoglio(anche se io ieri ho un pò esagerato)....un saluto rosanello:)
 

forgiok

Nuovo forumer
Ciao Rosanello! acquistato ieri 8 k di mcc 24/12/2018 a 85,70 valuta 12/2/09.
Facendo i conti con il foglio di maino mi dovrebbe essere addebitato controvalore euro 6644,15.
Dalla contabile della banca ucg mi risulta addebitato euro 6866,64.
Ti allego la contabile.
Mi sai spiegare perchè questa differenza? A soldoni mi sembra che abbia a che fare con il disaggio. Grazie a chiunque mi potrà dare una risposta.
 

Allegati

  • titolo.pdf
    92,2 KB · Visite: 429

Users who are viewing this thread

Alto