negusneg

New Member
Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente di dirmi qualcosa di più
su questa obbligazione, qualunque informazione.
Grazie a tutti.

Ciao france66,

è una obbligazione emessa da Unicredito che scade a marzo dell'anno prossimo, indicizzata all'euribor 12 mesi + 0,50%.

Ora non sono in ufficio, c'è qualcosa in particolare che ti interessava sapere che domani ci guardo?
 

nochicco

Forumer attivo
volevo solo

far notare che al di la della quota minimi alti 50000 questo ci puo' anche stare su titoli buoni tipo ENI o AIR LIQUIDE rating A ma il fatto e' che quando arrivi a comprarle sono carissime purtroppo ....anche questa di unicredito non e' male ho chiamato unicredit non sono loro cliente ma non mi hanno saputo dare ISIN ..........:ciao::ciao:
hopa ma dove sei :p
 

businessman

Guest
far notare che al di la della quota minimi alti 50000 questo ci puo' anche stare su titoli buoni tipo ENI o AIR LIQUIDE rating A ma il fatto e' che quando arrivi a comprarle sono carissime purtroppo ....anche questa di unicredito non e' male ho chiamato unicredit non sono loro cliente ma non mi hanno saputo dare ISIN ..........:ciao::ciao:
io l'avevo fatto già giorni fa inutile....:( grazie cmq

ci vorrebbe qualcuno che ha banca ESPERIA...

questo è l'unico indirizzo che ci ha dato HOPA:help:
 

france66

Nuovo forumer
CIao Negusneg, ti ringrazio per la tua risposta e visto che puoi ne approfitto.
Nel mese di dicembre dovendo investire una certa somma mi sono
fatto attirare da un 4,25% propostami in una filiale unicredito contro la media di 2,20% 2,50% della mia banca. Sapendo che l'unicredito per vari motivi era nell'occhio del ciclone volevo un consiglio sull'obbligazione
in questione. Se era a rischio e se potevo dormire tranquillamente.
Grazie ancora
ps ho già ceduto.
 

negusneg

New Member
CIao Negusneg, ti ringrazio per la tua risposta e visto che puoi ne approfitto.
Nel mese di dicembre dovendo investire una certa somma mi sono
fatto attirare da un 4,25% propostami in una filiale unicredito contro la media di 2,20% 2,50% della mia banca. Sapendo che l'unicredito per vari motivi era nell'occhio del ciclone volevo un consiglio sull'obbligazione
in questione. Se era a rischio e se potevo dormire tranquillamente.
Grazie ancora
ps ho già ceduto.

E se mi spieghi in due parole come funzionano ad esempio cosa sono i sottostanti?
ciao e grazie ancora

Direi che puoi stare tranquillo, i timori su Unicredito a mio avviso erano largamente infondati.

Certamente tutte le banche stanno attraversando un momento difficile, ma da qui ad avere problemi di solvibilità ce ne passa, soprattutto le italiane.

L'obbligazione paga ogni anno una cedola pari all'euribor a 12 mesi (che è quindi il "sottostante") + uno spread dello 0,50%. L'euribor è un tasso di mercato, lo stesso a cui di solito sono indicizzati i mutui.

Attualmente la cedola è del 5,304% è verrà pagata il 31/3 prossimo. Due giorni lavorativi prima del 31/3 verrà determinata la nuova cedola in base alla quotazione dell'euribor 12 mesi, cui verrà aggiunto lo 0,50%.

P. S. In che senso hai "già ceduto"?
 

france66

Nuovo forumer
Ciao Negusneg e grazie.
Nel senso che ora ho delle obbligazioni unicredito, ed eventualmente in marzo quando scadono vorrei rinnovarle se il tasso è sempre quello.
Si può sapere anche senza andare in filiale?
 

negusneg

New Member
Ciao Negusneg e grazie.
Nel senso che ora ho delle obbligazioni unicredito, ed eventualmente in marzo quando scadono vorrei rinnovarle se il tasso è sempre quello.
Si può sapere anche senza andare in filiale?

Il tasso di quelle di cui hai postato l'immagine cambierà, e sarà molto più basso.

La cosa migliore è che ne riparliamo quando ti scadono, cioè a marzo :up:
 

nochicco

Forumer attivo
Scusami

negusneg mi inserisco perche' so' che sei sempre gentile , dovei trovare isin del nuovo bond emesso da Unicredit cedola mi pare 5,35 ed era un 5 anni appena emesso io non riesco a trovarlo ti ringrazio :bow::bow::bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto