businessman

Guest
Non è male ... occhio, nello gestire le scadenze in portafoglio, a cercare di sovrappesare le scadenze corte ... il rischio inflazione nel breve sembra scongiurato, ma alla lunga sarà la soluzione al problema del debito pubblico in rapida crescita: qui fra piani di sostegno, interventi di saltaggio delle banche ecc. ecc. verseranno alluvioni di denaro nel sistema economico ed attenderanno anche un po' prima di rialzare i tassi... :)


cioè i98mark appoggi la scelta di inserire nel portafoglio un bel po' di queste UC?

(se non schizzano troppo oltre i 100 logicamente :help:)
 

Imark

Forumer storico
cioè i98mark appoggi la scelta di inserire nel portafoglio un bel po' di queste UC?

(se non schizzano troppo oltre i 100 logicamente :help:)

Appoggio la scelta di prenderle in considerazione nell'ambito di un mio metodo che prevede di stare dentro un 5% del portafoglio per emittente e di un 20/25% per comparto merceologico per il corporate...

In un portafoglio un po' strutturato le durate lunghe e medie, IMHO, non possono essere assenti neanche ove si temessero risalite dell'inflazione (peraltro bene ha fatto Vais a riportare l'articolo di Fugnoli, che è una delle mie letture preferite, anche quando non la penso come lui, pur augurandomi che lui abbia ragione ed io torto... :D).
 

businessman

Guest
grazie i98mark

mi sa che è un' emissione solo per istituzionali....

ho chiamato pure unicredit :D (ma non mi sapevano dire nulla logicamente :rolleyes:)


sicuramente noi retail non potremo comprarla... sono sicuro :sad:
 

porchetto

la casa non fallisce
grazie i98mark

mi sa che è un' emissione solo per istituzionali....

ho chiamato pure unicredit :D (ma non mi sapevano dire nulla logicamente :rolleyes:)


sicuramente noi retail non potremo comprarla... sono sicuro :sad:
confermo anche la mia gestrice mi ha detto che il loro capo area regionale ne aveva parlato ma era riservata agli istituzionali.
non sò se sarà acquistabile "usata"

Peccato che il taglio minimo sia di 50k!
c'è da dire che con tagli da 50K ci sono molte emissioni meno liquide ma con rendimenti molto più alti
 

mareinburrasca

Nuovo forumer
c'è da dire che con tagli da 50K ci sono molte emissioni meno liquide ma con rendimenti molto più alti[/quote]

Avresti qualche isin ,perfavore ?

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto