france66

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, vi chiedo cortesemente di dirmi qualcosa di più
su questa obbligazione, qualunque informazione.
Grazie a tutti.

index.1.jpg
 

Hopa

Nuovo forumer
Unicredit 5.25% 2014

Un segnale di fiducia, anche se a metà: approfittando della calma di questi giorni il gruppo UniCredit (Milano: UCG.MI - notizie) è tornato sul mercato lanciando un bond “unsecured” (ossia privo di garanzia statale) in euro a 5 anni (Aa3/A+/A+), per l’importo di un miliardo di euro. Nelle ultime settimane solo Bnp Paribas (Parigi: Pubblicit FR0000131104 - notizie) e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) avevano proceduto a lanciare emissioni “unsecured”.

L’emissione è stata collocata da UniCredit Markets & Investment Banking e Societe Generale (Parigi: FR0000130809 - notizie) (joint bookrunners nel collocamento del prestito) con uno spread di 210 basis point sopra il tasso Mid Swap di scadenza equivalente. Il bond con scadenza gennaio 2014 offre cedola pari a 5,25% e prezzo di emissione di 99,708.

A titolo di confronto, la recente emissione Intesa Sanpaolo, sempre sui 5 anni ma per 3 miliardi di controvalore, aveva pagato uno spread di 195 punti base sopra il tasso Mid Swap di scadenza equivalente. (l.s.)


cosa vi pare?

l'ho preso oggi a 99.88
 

businessman

Guest
ma è già quotato o l'hai sottoscritto in banca? :-?

cmq secured o unsecured cambia poco...

se cade unicredit ci son ben altri problemi....

cmq rendimento rispettabilissimo (senior o lower tier 2?)
 

Hopa

Nuovo forumer
emessa ieri, oggi primo giorno sul mercato.... presa oggi in banca ( che non è unicredit) ... debito Senior
 

Imark

Forumer storico
Un segnale di fiducia, anche se a metà: approfittando della calma di questi giorni il gruppo UniCredit (Milano: UCG.MI - notizie) è tornato sul mercato lanciando un bond “unsecured” (ossia privo di garanzia statale) in euro a 5 anni (Aa3/A+/A+), per l’importo di un miliardo di euro. Nelle ultime settimane solo Bnp Paribas (Parigi: Pubblicit FR0000131104 - notizie) e Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) avevano proceduto a lanciare emissioni “unsecured”.

L’emissione è stata collocata da UniCredit Markets & Investment Banking e Societe Generale (Parigi: FR0000130809 - notizie) (joint bookrunners nel collocamento del prestito) con uno spread di 210 basis point sopra il tasso Mid Swap di scadenza equivalente. Il bond con scadenza gennaio 2014 offre cedola pari a 5,25% e prezzo di emissione di 99,708.

A titolo di confronto, la recente emissione Intesa Sanpaolo, sempre sui 5 anni ma per 3 miliardi di controvalore, aveva pagato uno spread di 195 punti base sopra il tasso Mid Swap di scadenza equivalente. (l.s.)


cosa vi pare?

l'ho preso oggi a 99.88

Non è male ... occhio, nello gestire le scadenze in portafoglio, a cercare di sovrappesare le scadenze corte ... il rischio inflazione nel breve sembra scongiurato, ma alla lunga sarà la soluzione al problema del debito pubblico in rapida crescita: qui fra piani di sostegno, interventi di saltaggio delle banche ecc. ecc. verseranno alluvioni di denaro nel sistema economico ed attenderanno anche un po' prima di rialzare i tassi... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto