rosanello

Forumer attivo
oggi di nuovo in svendita a 103,50:eek::eek::eek:....ne ho prese 5000 euro:V:V....incredibile il mercato da i numeri...a questi prezzi rende il 6% annuo dato che rimborsa a 140 fra 5 anni....la scorsa settimana quotava 111:eek::eek::eek:
 

rosanello

Forumer attivo
Ho dovuto aspettare due ore in compenso visto che il mot aveva sospeso gli scambi... a proposito sai spiegarmi cosa ha portato alla loro ripresa caro Rosanello? qual' e' la regola?
Grazie
il market maker ha sospeso gli scambi perchè lo scostamento con l'ultimo prezzo era -4,50%:eek::eek: visto che era 108.....di solito i titoli vengono sospesi 15 minuti quando lo scostamento è dell' 1,50% in positivo o negativo....certo che svendere a 103,50 bisogna essere con l'acqua alla gola:-?....venerdì scorso ha chiuso a 111,francamente uno scostamento del 7% in una settimana mi sembra incredibile...a 104 rende oltre il 6% annualizzato;)..
 

rosanello

Forumer attivo
grazie kakashi:),ho provato anche io a calcolare il rendimento di questa obbligazione con il foglio di maino...i rendimenti sono praticamente identici ai tuoi....se la compriamo a 104 rende il 6,03% annuo...a 105 rende il 5,83% annuo... a 106 rende il 5,65% annuo..a 107 rende il 5,46% annuo...a 108 rende il 5,38% annuo....a 109 rende il 5,18% annuo...a 110 il 4,99% annuo...
ciao ale:up:,questa mediocentrale zero coupon 2014 è una obbligazione senior(anche se i rendimenti fanno pensare ad una subordinata)...questi sono i rendimenti ai vari prezzi che ho ricalcolato ad oggi....tieni presente che i prezzi di ieri erano dati da una svendita quindi probabilmente adesso risaliranno....è un titolo che scambia molto poco,quindi bisogna essere veloci quando si presentano le occasioni....consiglio di prenderlo e portarlo a scadenza ricordandosi di diversificare....un saluto rosanello;)
 

Users who are viewing this thread

Alto