NewMoney

Forumer attivo
Con i Tremonti Bond ormai comprare Titoli di Stato Italiani e Bond bancari senior non fa molta differenza, ormai si è istaurato un patto di sangue per la reciproca sopravvivenza.....

...... Se uno vuole diversificare il rischio meglio Bei, Germania , USA, Cina e via andare... Ma Titoli di Stato e Obbligazioni Bancarie Italiane Senior (subordinate ancora non mi sbilancio) sono praticamente sullo stesso piano di rischio.


Concordo sul "patto di sangue".
Pero' se acquisto obbligazioni di altri emittenti "NON stato" mi pare che aggiungero' sempre una variabilina rischio in piu' (anche se bassa) rispetto all'investimento diretto nei TDS.

Se il gioco vale la candela (+ %) va bene ma in caso di medesima remunerazione perche' lo dovrei fare?

Credo che questo sia abbastanza condivisibile. ;)


x POPOFF :up::up::up:
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Concordo sul "patto di sangue".
Pero' se acquisto obbligazioni di altri emittenti "NON stato" mi pare che aggiungero' sempre una variabilina rischio in piu' (anche se bassa) rispetto all'investimento diretto nei TDS.

Se il gioco vale la candela (+ %) va bene ma in caso di medesima remunerazione perche' lo dovrei fare?

Credo che questo sia abbastanza condivisibile. ;)


x POPOFF :up::up::up:

Beh, era scontato che le obbligazioni bancarie italiane rendano di più dei titoli di stato italiano... :cool:

Attualmente ci sono differenze di sovrarendimento evidente per tutte le emissioni quotate.

Cmq Bot, CTZ e CCT sono assenti dal mio portafoglio e penso sarà così per tutto il 2009.

BTP solo in caso di evidenti opportunità (una c'è stata un mesetto fa) altrimenti meglio i beneficari dei Tremonti Bond :up:.
 
questa obbligazione mediolombardo isin it0001287249 del 24/12/2018 è in svendita a 85,70:eek::eek:....rimborsa fra 9 anni e 10 mesi a 150....è nettamente + vantaggiosa dell'altro zero coupon 2019 che costa intorno a 90,50....rende a questi prezzi circa il 6% annualizzato:lol::lol:....incredibile costa molto meno e rimborsa prima....
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo e volevo porre un quesito. Come si spiega per questa obbligazione che pure è alla fine Unicredit che il rating è BBB come riporta il sole24 ore?
Grazie
 

rosanello

Forumer attivo
è subordinata per caso?
no è una obbligazione senior....lo ripeto il mercato in questa fase di turbolenza prezza differentemente obbligazioni simili....questo mediocentrale zero coupon 2018 è nettamente sottovalutato dal mercato visto che a 87 rende il 5,80% annuo....per fare un paragone il mediocentrale 2027 zero coupon rende meno e scade 9 anni dopo:)....
 
Intanto grazie per la risposta Rosanello. Io sono consapevole che il titolo è sottovalutato dal mercato. Quello che non mi torna è il rating tripla b.
 

rosanello

Forumer attivo
con l'aiuto del foglio di maino questi sono i rendimenti del mediocentrale zero coupon 24/12/2018...se si compra a 85,50 rende il 5,99% annuo....a 86 rende il il 5,94% annuo....a 86,50 rende il 5,89% annuo.....a 87 rende il 5,84% annuo....a 87,50 rende il 5,79% annuo.....a 88 rende il 5,74% annuo...a 88,50 rende il 5,69% annuo....a 89 rende il 5,65% annuo.....a 90 rende il 5,50% annuo....[/quote]

BUONDI',
ros...................vorrei fare un breve riepilogo,
quando hai postato il titolo, questo si acquistava a 85/86..........dopo il post sia noi che altri , sicuramente , il titolo in due giorni è schizzato a 88/89.4,
prendendo il tuo post...........ATTUALMENTE.......

ACQUISTO A 88.5 RENDIMENTO LORDO 5.69%
ACQUISTO A 89.0 RENDIMENTO LORDO 5.65%
ACQUISTO A 90.0 RENDIMENTO LORDO 5.50%


quindi io starei ancora dentro anche con un'acquitso a 90

condividi?
ciao rick:up:, questi sono i rendimenti del mediocentrale 2018 zero coupon ai vari prezzi fatti con il foglio di maino....erano già stati postati....
 

NewMoney

Forumer attivo
Ciao ROSANELLO come va? Sempre in caccia dei tuoi mitici "affaroni"?

Non dimentichiamoci di "rinnovare" quella faccendina che alla fine e' assai + importante di tante altre...:pizza:
 

Users who are viewing this thread

Alto