Prospero

Io speriamo...
Unicredit-14 tf/tv IT0003694442

Non voglio certo affiancarmi a Rosanello nelle sue segnalazioni, tutt'altro desidero anzi un suo parere su questa UNICREDIT-14 TF/TV isin IT0003694442 che oggi a mio parere è in svendita a 85,44.
Si tratta di un titolo consigliato dal Prof. Beppe Scienza nel suo file "più di cct ecc....) che a questo prezzo renderebbe il 6,97% netto!!:lol::eek:
Rosanello dicci un tuo parere per favore.
Saluti da Prospro
 
Ultima modifica di un moderatore:

aurelianuse

Nuovo forumer
Se non sbaglio l'obbligazione in questione è una subordinata lower tier 2.
La migliore tra le subordinate certo, ma ,comunque,non una obbligazione senior.
In questo scenario da probabile nazionalizzazione di banche in difficoltà sconta la possibilità che gli obbligazionisti non senior vengano trattati alla stregua del capitale di rischio azionario, e penalizzati in qualche modo.
Quello che fino a pochi mesi fa sembrava un'opzione innocua , ora sembra invece una bomba innescata. Questo è il mio parere per uno scenario di tipo chiamiamolo "emozionale"; se poi esistano motivazioni più tecniche non le conosco ne sono in grado di conoscerle.
 

NewMoney

Forumer attivo
Ha ragione AURELIAN

http://www.borsaitaliana.it/borsa/q...in-euro/scheda.html?isin=IT0003694442&lang=it

uc sub.JPG
 

rosanello

Forumer attivo
Non voglio certo affiancarmi a Rosanello nelle sue segnalazioni, tutt'altro desidero anzi un suo parere su questa UNICREDIT-14 TF/TV isin IT0003694442 che oggi a mio parere è in svendita a 85,44.
Si tratta di un titolo consigliato dal Prof. Beppe Scienza nel suo file "più di cct ecc....) che a questo prezzo renderebbe il 6,97% netto!!:lol::eek:
Rosanello dicci un tuo parere per favore.
Saluti da Prospro
ciao prospero,come ben sai le subordinate non sono le mie preferite....in questa tempesta monetaria io rimarrei sulle senior(parere personale)...un saluto rosanello:)
 

Prospero

Io speriamo...
Grazie, Rosanello del tuo parere, il fatto è che tengo d'occhio da anni quelle poche obbligazioni indicate da Beppe Scienza e questa subordinata che veleggiava intorno a 91 ha perso circa 6 punti in pochi giorni con conseguente rendimento schizzato quasi al 7% ma come dici tu data la situazione meglio stare sulle senior.
Grazie, Prospero.
 

zerocoupon

Forumer attivo
Grazie, Rosanello del tuo parere, il fatto è che tengo d'occhio da anni quelle poche obbligazioni indicate da Beppe Scienza e questa subordinata che veleggiava intorno a 91 ha perso circa 6 punti in pochi giorni con conseguente rendimento schizzato quasi al 7% ma come dici tu data la situazione meglio stare sulle senior.
Grazie, Prospero.

Premesso che le quotazioni delle obbligazioni Unicredit sono precipitate per i timori sulle sorti di Unicredit (ragionamento lapalissiano ma sempre da tener presente v. la quotazione dell'azionario), credo che se ci fosse un default sarebbero cavoli amari per tutti dai conti correnti ai bond subordinati o meno, anche se con diverse prospettive..."sulla carta".

Per investire o mantenere questi titoli (che possono costituire un'ottima opportunità) occorre innanzitutto una dote essenziale: un alto livello di sopportazione dello stress, altrimenti è meglio fare uno switch su titoli (TDS) "sulla carta" piu' tranquilli, ne va della salute.
 

mazzolo12

Nuovo forumer
Però Unicredito è stata davvero troppo aggressiva... aveva appena comprato HVB nel 2005... che bisogno c'era di comprarsi anche Capitalia (nota bancaccia) e espandersi in modo così aggressivo in Turchia e in Est Europa?

La crisi di questi mesi non è colpa di una singola banca ma di un sistema intero che, adesso, mostra i suoi limiti.

Per come la vedo io Unicredit ha giocato molto bene le partite di questi anni e, tutto sommato, non stà giocando male neppure adesso.
Riguardo alla corsa all'Est, non dimentichiamoci che sono veramente tante le aziende italiane che hanno aperto in questi anni stabilimenti in questi paesi, Unicredit ha fatto il suo dovere portando la sua presenza in questi nuovi mercati .
 

Capirex85

Value investor
La crisi di questi mesi non è colpa di una singola banca ma di un sistema intero che, adesso, mostra i suoi limiti.

Per come la vedo io Unicredit ha giocato molto bene le partite di questi anni e, tutto sommato, non stà giocando male neppure adesso.
Riguardo alla corsa all'Est, non dimentichiamoci che sono veramente tante le aziende italiane che hanno aperto in questi anni stabilimenti in questi paesi, Unicredit ha fatto il suo dovere portando la sua presenza in questi nuovi mercati .

Cadi dal pero? Nessuno mette in dubbio questo... ma qua stiamo parlando nello specifico di Unicredit:rolleyes:

Secondo te ha giocato molto bene: motiva il perchè pensi questo, senò non apporti un granchè alla discussione.
 

Users who are viewing this thread

Alto