maxxmilan

Nuovo forumer
caro prospero hai veramente acquistato bene:)...complimentoni...ti vorrei porre una domanda:perchè ti preoccupi dell'andamento dei prezzi visto che hai acquistato ad un ottimo prezzo?...io credo che dovresti rilassarti e goderti il tuo 5,70% annuo senza preoccuparti troppo.....se in futuro (ne dubito)ricapitasse l'occasione di riprenderle a 85 puoi incrementare senza problemi....lascia al mercato decidere che intanto il tuo 5,70% annuo non te lo tocca nessuno:cool:...
Ciao rosanello,
Ho questa obbligazione a circa 86.
Ma quando tu dici di godere circa 5,70% annuo cosa intendi?
Vorresti dire che tra 1 anno si riceverà una cedola?
Scusami ma non ho mai acquistato obbligazioni zero coupon, per adesso l'unica cosa che capisco perchè ho già da 2 anni circa sono cct e bot:D
Grazie:)
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao rosanello,
Ho questa obbligazione a circa 86.
Ma quando tu dici di godere circa 5,70% annuo cosa intendi?
Vorresti dire che tra 1 anno si riceverà una cedola?
Scusami ma non ho mai acquistato obbligazioni zero coupon, per adesso l'unica cosa che capisco perchè ho già da 2 anni circa sono cct e bot:D
Grazie:)

Significa esattamente che se la porti a scadenza ti rende il 5.70% annuo. Il titolo NON paga cedole.
 

SL66

oggi è un altro giorno
ciao Fol.......anche qui?....................il tuo '37 ????????????????

ieri ho acqto dopo notifica di rosanello a 85, circa , peccato che ne ho presi solo 5k, questi sono migliori dei tuoi CCT:lol::lol:.....sssssssshhhhhhhhhhhhhh il trading si fà velocemente rispetto ad un 37;)
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao Fol.......anche qui?....................il tuo '37 ????????????????

ieri ho acqto dopo notifica di rosanello a 85, circa , peccato che ne ho presi solo 5k, questi sono migliori dei tuoi CCT:lol::lol:.....sssssssshhhhhhhhhhhhhh il trading si fà velocemente rispetto ad un 37;)


Eheheh, mi trovi dappertutto!!! Io non ho fatto in tempo, non ero LIQUIDO:wall: troppo impegnato col '37:wall::wall:
 

SL66

oggi è un altro giorno
Eheheh, mi trovi dappertutto!!! Io non ho fatto in tempo, non ero LIQUIDO:wall: troppo impegnato col '37:wall::wall:
mi fa enorme piacere trovarti pure in questo 3d e dispiacere di non trovarti liquido, ma in parte conosco le tue avventure del '37................

da postare nel '37......tienilo per un paio di gg............io ho dato alcuni segnali..........vedi i miei post....ma nessuno mi ha seguito e questo è un mio rammarico personale.........................:D
 

NewMoney

Forumer attivo
Volevo proporre di aprire un 3D apposito per segnalarci (se e quando riteniamo opportuno farlo) vicendevolmente titoli con "anomalie" e prezzi appetibili.

Tanti occhi su tanti book diversi possono "incappare" piu' facilmente in eventuali occasioni (affaroni:lol:).

Per esempio giorni fa la sub unicr15 e' piombata rapidamente da 84 fino a circa 81 e se ne poteva approfittare.
Ieri mattina sul tlx vendevano il btpi23 qualche decina di cent+ basso di quanto pagavano sul mot (ma la storia e' durata pochissimo).
Anche sulle italy29 e su altri titoli a volte mi e' capitato di vedere la stessa cosa.

Naturalmente ognuno deve poi valutare personalmente la "bontà" sia del titolo che della segnalazione.

Che ne dite?
 

SL66

oggi è un altro giorno
Volevo proporre di aprire un 3D apposito per segnalarci (se e quando riteniamo opportuno farlo) vicendevolmente titoli con anomalie e prezzi appetibili.

Tanti occhi su tanti book diversi possono "incappare" piu' facilmente in eventuali occasioni (affaroni:lol:).

Per esempio giorni fa la sub unicr15 e' piombata rapidamente da 84 fino a circa 81 e se ne poteva approfittare.
Ieri mattina sul tlx vendevano il btpi23 qualche decina di cent+ basso di quanto pagavano sul mot (ma la storia e' durata pochissimo).
Anche sulle italy29 e su altri titoli a volte mi e' capitato di vedere la stessa cosa.

Naturalmente ognuno deve poi valutare personalmente la "bontà" sia del titolo che della segnalazione.

Che ne dite?
si può fare, di solito qualche anomalia di prezzo tra TLX e MOT sul '37 li ho immediatamente segnalati, il peccato è che durino qualche minuto
 

NewMoney

Forumer attivo
Inviterei quindi il titolare di questo trd (mi pare gli spetti di diritto) ad aprirne uno del tipo "AFFARONI MOMENTANEI" o qualcosa del genere....che ne pensi Rosanello?
 

rosanello

Forumer attivo
Inviterei quindi il titolare di questo trd (mi pare gli spetti di diritto) ad aprirne uno del tipo "AFFARONI MOMENTANEI" o qualcosa del genere....che ne pensi Rosanello?
ciao newmoney,sinceramente la cosa mi pare impegnativa in quanto il mercato in questo periodo di crisi è molto volubile....le occasioni(quando ci sono ) forse conviene segnalarle singolarmente per evitare una confusione maggiore..se leggi alcuni interventi su questa zero coupon ti renderai conto che tante persone sono praticamente senza esperienza del settore....alcuni pensano che renda l'1% non capendo che rimborsa a 150:-?....cerco di sforzarmi il + possibile per semplificare il ragionamento proprio per essere capito anche dai meno esperti....comunque sono disponibile a collaborare:)
 

Users who are viewing this thread

Alto