Obbligazioni bancarie Obbligazioni UBI (1 Viewer)

Lolio

Nuovo forumer
La struttura è complessa, ma mi pare che viste le condizioni attuali occorra calcolare solo la differenza di prezzo tra acquisto e rimborso, qualcuno mi conferma se è corretto?
 

Ninetto

Nuovo forumer
La struttura è complessa, ma mi pare che viste le condizioni attuali occorra calcolare solo la differenza di prezzo tra acquisto e rimborso, qualcuno mi conferma se è corretto?

Se la consideri come penso sia giusto una ZC, ovvero consideri = 0 la cedola, a 91 rende il 4,25 netto.
 

vais

Forumer storico
Amex quanto quota oggi, nel rendimento considerate anche il recupero di eventuali Minus
 

vais

Forumer storico
Dare delle risposte è arduo e si rasenta l'indovino , per or ai mercati vanno su per poi ritornare giù.<senti che cosa devo scrivere>, ma finchè non vedo l'economia reale in ripresa sono con i piedi di piombo.
 

woolloomooloo

Forumer storico
Collocamento CV : UBI BANCA 2009-2013

in questi ultimi giorni non ho potuto seguire il forum sui diritti della nuova obbligazione convertibile UBI BANCA.
colgo il suggerimento di reef e di fabbro ed ho messo tutte le informazioni che avevo sparpagliate in vari
fogli excel in un unico foglio di calcolo.
lo scopo del foglio è di permettere di calcolare agevolmente quanto si spende per acquistare i diritti e quanto bisognerà poi sborsare in EUR esercitando i diritti per acquistare la CV.
dà una idea del rendimento finale dell'investimento in base al prezzo medio di carico (PMC) rispetto al prezzo del diritto.
venerdì 3 luglio sarà l'ultimo giorno utile per acquistare (o vendere) il diritto
lo scopo del foglio NON è quello di sollecitare l'acquisto.
una volta collocata la CV sul mercato, continueremo a seguirne gli sviluppi nel solito tema di discussione.
:ciao:

n.b.
il file diritti_UBICV_e_calcolo_obbligazione.xls è compatibile per excel 2007 versione italiana ed inglese
il file diritti_UBICV_e_calcolo_obbligazione_2003ita.xls
'dovrebbe' andare bene solo per excel 2003
 

Allegati

  • diritti_UBICV_e_calcolo_obbligazione.xls
    32,5 KB · Visite: 660
  • diritti_UBICV_e_calcolo_obbligazione_2003ITA.xls
    32,5 KB · Visite: 418
Ultima modifica:

woolloomooloo

Forumer storico
e qui allego il prospetto... andrebbe sempre letto .:reading:.. prima di fare un acquisto :ops:
 

Allegati

  • UBI_cv_Prospetto_finale_201906091.pdf
    2,7 MB · Visite: 812

cangiante

Forumer attivo
grazie mille
qualcuno ha il link alla pagina di borsaitaliana relativa ai diritti della convertibile (scheda completa, grafico etc...)?
spero di non chiedere troppo
 

Users who are viewing this thread

Alto