Obbligazioni altre valute obbligazioni turche ma va là (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
ma la maggior parte delle obbligazioni in TRY sono emesse da enti sovranazionali (BEI, BIRS, BERS) o da grandi banche internazionali, mica sono debito turco , la maggior parte del debito estero della Turchia e' rappresentato da titoli in valuta forte , i titoli governativi turchi in valuta domestica sono difficilmente accessibili dal mercato retail (occorre avere un broker turco)

Giusta precisazione.
 

CEDOLONE

Forumer storico
...beato te che te ne sei fatto 2

...io di laura me ne sono tr.om.b to solo una ...il mio sogno sarebbe una gang bang con 2 o piu' laure ...magari all ' Hedo 2 in Giamaica o nelle Canarie :D

In ambito economia politica e finanzia internazionale frequento e leggo attivamente sia investire oggi che finanza on line...e devo dire che sono molto completi ...ci sono molte persone preparate...altre un po' meno ...:rolleyes:

:D:D
Se organizzi la gang bang di laureee io porto un paio di Milf...
Una si chiama Bloombergona e l'altra Finanzietta ...
Sai che orgiagain :)
E comunque io ho imparato molto di piu' nei forum che a scuola...
Dove effettivamente mi dedicavo alle galline....
 

CEDOLONE

Forumer storico
ARTICOLO DA MF DEL 27.06.2013 pag. 4

evidentemente tanta gente competente la pensa diversamente
da RACCHIO ...

DIE WELT : I TEDESCHI PUNTANO SULLA TURCHIA

in controtendenza gli esperti tedeschi CONSIGLIANO la Turchia,
l'economia va bene a anche la borsa.
2013 aumento del PIL minimo del 4 %
Azioni turche a sconto , ottime da prendersi in questi gg.
L'economi turca rimane molto piu' vitale e dinamica rispetto alla media Europea ....
meglio in estate puntare al di la' del Bosforo ...
Il settore bancario in Turchia al contrario di quanto avviene in Europa e' sano
e l'indice tra le quotazioni azionarie e le chance di guadagno e' a quota 10 , un ottimo livello
Per gli economisti tedeschi e' il momento giusto per investire ad Instanbul
La Turchia e' un ottimo obiettivo conclude Die Welt ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il disavanzo commerciale in Turchia a maggio

di Yeliz Candemir





Istanbul (Dow Jones) - Il disavanzo commerciale è la Turchia 14,8% a maggio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il deficit è salito a 9,89 miliardi in maggio da 8,6 miliardi dollari di un anno fa, ha annunciato di Statistica TUIK.

Gli economisti avevano previsto che il deficit commerciale di 10,4 miliardi di euro, secondo un sondaggio condotto dalla CNBC-e.

Le importazioni sono aumentate del 6,7% a 23,2 miliardi di dollari, mentre le esportazioni sono cresciute 1,4% a 13,3 miliardi di dollari, hanno detto le voci.

Il deficit commerciale della Turchia nel periodo gennaio-maggio è aumentato del 16,9% rispetto all'anno precedente, a 41,9 miliardi di dollari.

Dopo l'annuncio dei dati, la lira scambiato a 1,9192 in costante contro il dollaro, mentre il rendimento dei titoli a due anni si attesta al 7,51% rispetto al 7,60% di ieri.
 

franzl_2

Franz
Salve

io ne ho un cippino , quelli a 13,5 e 14 % e con il mio calcolo sono messa non male, cioe ho preso forse 3 % + - )

ma io non vendo, e sono sicuro che il cambio migliora (anche se di poco )

Quando io ho preso 2 anni fa il Argentina (o il Venezuela ) a 98 e neanche 2 settimane dopo mi sono trovato a 77 ho quardato male..

Poi ne ho comperate a 77 e neanche un mese dopo era di nuovo in verde...

Poi tutte le obb. in Valuta diversa del Euro sono da comperare con cautella.
Io circa 20 anni fa ho comperato un bel Pacchetto da 9,5 % dollaro, dopo 5 anni ho preso meno della meta di qualunque BTP ai que tempi (ho fatto il errore di non comperare se erano bassi ed vendere un po quando erano alti e chi ancora oggi compri un Obb senza usare le oscillazioni fa molto meno Gain (ecetto se ha trovate quelle Buone che salgono solo )

Salute Franz
 
Ultima modifica:

sethi

Forumer storico
Quindi,in sostanza,alla fine aveva ragione

racchius

Lira Turca crollata ...


Ciao Default, per me Racchius ha fatto un errore enorme e macroscopico termini simili, per il semplice fatto che in una discussione non è giusto sostenere le proprie idee in maniera arrogante perchè per una buona maggioranza dei casi si ottiene il risultato opposto.
Una discussione fatta con calma ascoltando le altre opinioni e sempre con calma e tranquillità esprimendo le proprie opinioni magari avrebbe ottenuto un maggiore seguito.
Io stesso un 3 anni fa sostenni una discussione molto accesa con un altro utente che poi è uscito dal forum sull'andamento dei titoli di stato italiani alla fine la mia richiesta era semplicemente che usasse un metodo meno arrogante e aggressivo nei confronti degli utenti del forum.

Il risultato fu che l'utente in questione usci dal forum senza aver ottenuto quello che cercava (una credibilità, una visibilità e un possibile futuro lavoro) e noi perdemmo una persona che in quel caso aveva visto giusto sulla caduta dei tds italia.......ma sinceramente non si ottiene nulla in maniera aggressiva.............. e inevitabilmente si perde tutti quanti.

Ci sono parecchi utenti in questo forum che scrivono in maniera precisa senza attacchi e senza arroganza, molte volte divertente altre volte tranquilla e sopratutto grazie a loro si sono evitati in molti casi degli atteggiamenti nocivi che avrebbero portato a forti perdite di capitali, e ad una perdita di sicurezza interiore, grazie a molte persone ci si è arricchiti e si è diventati consapevoli dei propri limiti e della propensione personale che si ha nei confronti del mercato in generale.
 

Users who are viewing this thread

Alto