Obbligazioni altre valute obbligazioni turche ma va là (1 Viewer)

racchius

Nuovo forumer
bene io non parlo più a questo punto, tra 1 mese, quando avrete perso circa il 10% ne ripaleremo . a quel punto non vi resterà che chiedere scusa e uniformarvi alle mie affermazioni . Poi parleremo del dollaro e delle altre valute , perchè a questo punto ogni mia affermazione sarebbe ritenuta risibile e formulata da un personaggio poco affidabile, io preferisco acquisire credibilità, pertanto aspetto il 22 luglio per parlare di nuovo . BUONA FORTUNA.
 

Gaudente

Forumer storico
come da me ampiamente previsto la lira turca sta perdendo terreno, nonostante gli acquisti da parte del governo turco , tutti quelli che hanno sottoscritto i titoli turchi in moneta locale subiranno nei prossimi mesi pesanti perdite, pertanto il consiglio è di VENDERE prima che ci sia un crollo pesante, per quelli che invece detengono titoli di stato turco in euro, non c'e' nessun problema in quanto la turchia non andrà in default ma subiràuna pesantissima frenata a livello economico che deprimerà i corsi della moneta.
Di certo la banca centrale turca non ha una storia di difesa rigida del cambio, lasciato ampiamente oscillare in diverse occasioni, ma l'andamento delle riserve internazionali della BCT fanno pensare ad uno scenario ben diverso da quello della svalutazione selvaggia :rolleyes: Turkey Foreign Exchange Reserves
 

porchetto

la casa non fallisce
Hai ragione :
Cds Turchia 204
Italia 286
Dati odierni...
Se poi vogliamo parlare di Pil o debito pubblico
Iniziamo a ridere ......
Per non piangere sul nostro Bel Paese.
Attenzione ! Non prendetemi x difensore della Turchia ma leggendo
il post iniziale bisogna mettere dei puntini sulle "i".
A meno che il nostro amico sia armeno e posso capire la sua posizione
estrema....
Ps lo sapete che in Turchia l'82% della popolazione e' ANALFABETA !
E nonostante questa situazione ci bagnano il naso.....
Quindi in Italia quanti sono gli analfabeti ? :)
i cds in questo caso sono fuorvianti
come è possibile che uno stato che ha la sovranità monetaria possa fallire
fallì l'argentina perché aggancio la propria moneta al dollaro, è fallita la grecia (ovvero non ha pagato i propri debiti) perché ha una moneta che non controlla.
con la svalutazione gli stati non hanno problemi, cancellano in maniera lenta e sottile il debito
 

mario 52

Nuovo forumer
i cds in questo caso sono fuorvianti
come è possibile che uno stato che ha la sovranità monetaria possa fallire
fallì l'argentina perché aggancio la propria moneta al dollaro, è fallita la grecia (ovvero non ha pagato i propri debiti) perché ha una moneta che non controlla.
con la svalutazione gli stati non hanno problemi, cancellano in maniera lenta e sottile il debito

quoto in pieno le tue parole...per i turchi il problema non si pone, mi sembra che qualche anno fa hanno raggruppato la valuta togliendo sei zeri
 

cumulate

Forumer storico
bene io non parlo più a questo punto, tra 1 mese, quando avrete perso circa il 10% ne ripaleremo . a quel punto non vi resterà che chiedere scusa e uniformarvi alle mie affermazioni . Poi parleremo del dollaro e delle altre valute , perchè a questo punto ogni mia affermazione sarebbe ritenuta risibile e formulata da un personaggio poco affidabile, io preferisco acquisire credibilità, pertanto aspetto il 22 luglio per parlare di nuovo . BUONA FORTUNA.

Ma siamo al bar dello sport o su un blog finanziario ?
 

CEDOLONE

Forumer storico
i cds in questo caso sono fuorvianti
come è possibile che uno stato che ha la sovranità monetaria possa fallire
fallì l'argentina perché aggancio la propria moneta al dollaro, è fallita la grecia (ovvero non ha pagato i propri debiti) perché ha una moneta che non controlla.
con la svalutazione gli stati non hanno problemi, cancellano in maniera lenta e sottile il debito

D'accordissimo, assolutamente reale :up:
 

racchius

Nuovo forumer
Allora vi spiego tecnicamente la situazione,la Turchia si è' ritagliata una certa affidabilità in virtù del fatto che negli ultimi anni la sua economia è cresciuta, pertanto molte istituzioni finanziarie hanno iniziato ad inondare il mercato soprattutto europeo con titoli turchi a tassi concorrenziali rispetto ai paesi europei, la. Turchia ha tutto l' interesse a questo punto a svalutare in quanto fa riserva di euro e svende la lira fingendo di agire in rinforzo di essa , in questo modo la Turchia pagherà cedole alte,ma alla fine, per effetto della svalutazione,restituirà un montante nettamente inferiore rispetto a quello iniziale [cut]
 
Ultima modifica di un moderatore:

mario 52

Nuovo forumer
D'accordissimo, assolutamente reale :up:


...se sei d'accordo con porchetto, perchè critichi il pensiero di racchius....

tanti anni fa un mio amico ha comprato 10k di obbl. in lire turche scadenza a un anno cedola 18%,al rimborso ci ha rimesso 300 euro causa svalutazione moneta....comprata a 100 e rimborso a 100
 

racchius

Nuovo forumer
ah ah ah scusa mario ma mi fai irdere, all'epoca la turchia era un paesino che cercava dispearatamente di ritagliarsi uno spazio a livello internazionale, non poteva permettersi di svalutare, non era ancora affidabile e la sua economia pareva tutto meno che solida, adesso invece si pone sui mercati come un paese solido, un default appare assolutamente improbabile, l'economia sembra che viaggi a ritmi molto alti, quindi ha inondato i mercati di titoli di debito che tutti corrono ad acquistare in virtu' dei dati economici che il paese presenta , nonostante la crescita economica, il debito pubblico del paese è aumentanto a dismisura ,quindi adesso puo' mettere in atto il trappolone, ed allora svaluta in modo da compensare le laute cedole che offre e quindi i turchi come al solito stanno mettendo in atto l'abominevole perversione sessuale nei quali sono maestri , cioe' la sodomia , purtroppo i tempi combiano , Sodoma e Gomorra furono rase al suolo , mentre la Turchia prospera . meditate gente meditate , siate pesci perla e non oloturie .
 

Users who are viewing this thread

Alto