Obbligazioni altre valute obbligazioni turche ma va là (1 Viewer)

dottluca

pesca un numero..isin
Io faccio lo stesso con i titoli italiani....BTP ? Prrrrrrrrr
Punti di vista...
Trado,esporto e investo in Turchia da 14 anni...
Io ho solo avuto soddisfazioni...
E si vede che non conosci l'aspetto industriale turco .
L'immondizia la trovi in Italia negli stabilimenti abbandonati a causa
di follia politica e totale mancanza di buon senso degli italici,
Che se lo hanno vanno in Turchia o altrove a produrre.
Negli ultimi mesi colossi come IKEA hanno preferito la Turchia alla
cina per la loro produzione.
L'Italia non l'hanno neanche presa in considerazione , o meglio...
Ci sono imprenditori fantastici letteralmente azzoppati da un sistema
Folle.....e quindi niente !
Se vedi tanto movimento sui titoli Turchi e' perche' tanti sfruttano l'aspetto favorevole del cambio.
25 mesi addietro la lira turca ha toccato 2,59...
E mi sembra che nessuno abbia detto niente..
E non c'era nessuno in piazza.....
Anzi io sono andato dentro fino al collo in BEI TRY...e anche RABOBANK ,
GENERAL ELECTRICS e altra monnezza come la chiami tu.
MI POSTI qualche Isin di quello che tu ritieni spazzatura cosi' lo confrontiamo
Con le nostre obbligazioni nostrane spaghetti e mandolino .
SI ,SI spazzatura.......ma va la'

Certo che se dovessi scommettere sul default dell'Italia o della Turchia mi sa che purtroppo sceglierei la prima, a già ma noi siamo nell'Euro, quindi siamo al sicuro :wall:.
 

CEDOLONE

Forumer storico
Certo che se dovessi scommettere sul default dell'Italia o della Turchia mi sa che purtroppo sceglierei la prima, a già ma noi siamo nell'Euro, quindi siamo al sicuro :wall:.

Hai ragione :
Cds Turchia 204
Italia 286
Dati odierni...
Se poi vogliamo parlare di Pil o debito pubblico
Iniziamo a ridere ......
Per non piangere sul nostro Bel Paese.
Attenzione ! Non prendetemi x difensore della Turchia ma leggendo
il post iniziale bisogna mettere dei puntini sulle "i".
A meno che il nostro amico sia armeno e posso capire la sua posizione
estrema....
Ps lo sapete che in Turchia l'82% della popolazione e' ANALFABETA !
E nonostante questa situazione ci bagnano il naso.....
Quindi in Italia quanti sono gli analfabeti ? :)
 

racchius

Nuovo forumer
+Intanto la lira turca, come da me previsto sta ancora scendendo, la tanto paventata ripresa turca è solo un fuoco di paglia , destinato a consumarsi rpesto in quanto l'america sta per terminare la politica di immissione di denaro pubblico nel sistema che ha contribuito a tenere artificialmente basso il dollaro, con la fine di questa politica economica accomodante, sui mercati ci saranno due grosse novità, una drastica riduzione delle esportazioni dei paesi satelliti verso l'America ed il rafforzamento del dollaro , che schiaccerà molte valute , pertanto molti paesi esportatori saranno stritolati dall'inflazione, nonostante il vantaggio di avere una moneta con valore più basso inoltre le difficoltà economiche che pervaderanno l'Europa ridurranno drasticamente l'export turco, pertanto il destino della sua moneta è chiarissimo, DRASTICO RIBASSO, inoltre i turchi sono ben lungi dall'essere il popolo probo che voi descrivete, sono ignoranti ,ubriaconi e sodomiti ,infatti questa orrenda aberrazione sessuale è diffusissima in questo paese tanto che è stata definita la Sodoma d'oriente ed è meta di un osceno turismo omosessuale .
 
Ultima modifica:

racchius

Nuovo forumer
in questa fase di mercato il miglior investimento è comprare titoli di stato italiani con rendimento legato all'inflazione , i btp italia sono ottimi investimenti per la lorodurata limitata che mette al riparo di un possibile default italiano che co sarà ma è molto lontano nel tempo, ma bisogna ancora aspettare lo storno , tra pochi giorni il btp italia quarta emissione raggiungerà i 100 o anche meno, allora si potrà procedere al suo acquisto e sfruttare il rialzo dell'inflazione che ci sarà nei prossimi mesi .
 

racchius

Nuovo forumer
l'italia è il paese euopeo più esposto all'inflazione a causa della spesa energetica superiore ed al suo sistema di distribuzione assolutamente inefficiente , non appena il dollaro si riprenderà e l'inflazione farà sentire il suo morso , l'italia sarà quella che ne soffrirà di più .
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
l'italia è il paese euopeo più esposto all'inflazione a causa della spesa energetica superiore ed al suo sistema di distribuzione assolutamente inefficiente , non appena il dollaro si riprenderà e l'inflazione farà sentire il suo morso , l'italia sarà quella che ne soffrirà di più .
ciao

sull'aumento dell'inflazione non sono d'accordo
i consumi sono a picco e caleranno ancora per tutto il 2013
segnali di ripresa per il 2014 neanche l'ombra
quindi i consumi caleranno ancora

pertanto l'inflazione si manterrà ai livelli attuali...ma è solo la mia opinione
 

racchius

Nuovo forumer
come da me ampiamente previsto la lira turca sta perdendo terreno, nonostante gli acquisti da parte del governo turco , tutti quelli che hanno sottoscritto i titoli turchi in moneta locale subiranno nei prossimi mesi pesanti perdite, pertanto il consiglio è di VENDERE prima che ci sia un crollo pesante, per quelli che invece detengono titoli di stato turco in euro, non c'e' nessun problema in quanto la turchia non andrà in default ma subiràuna pesantissima frenata a livello economico che deprimerà i corsi della moneta.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Hai ragione :
Cds Turchia 204
Italia 286
Dati odierni...
Se poi vogliamo parlare di Pil o debito pubblico
Iniziamo a ridere ......
Per non piangere sul nostro Bel Paese.
Attenzione ! Non prendetemi x difensore della Turchia ma leggendo
il post iniziale bisogna mettere dei puntini sulle "i".
A meno che il nostro amico sia armeno e posso capire la sua posizione
estrema....
Ps lo sapete che in Turchia l'82% della popolazione e' ANALFABETA !
E nonostante questa situazione ci bagnano il naso.....
Quindi in Italia quanti sono gli analfabeti ? :)


Non conosco i dati della Turchia in merito all'alfabetizzazione ma credo che fuori da istanbul o dalla capitale non siamo distanti dalla cifra indicata.

Il lato positivo della Turchia è comunque, solo, per gli industriale, grazie ad un forte governo centrale ed alla polizia che non scherza, i lavoratori non è che abbiano tutti questi diritti...
 

cumulate

Forumer storico
come da me ampiamente previsto la lira turca sta perdendo terreno, nonostante gli acquisti da parte del governo turco , tutti quelli che hanno sottoscritto i titoli turchi in moneta locale subiranno nei prossimi mesi pesanti perdite, pertanto il consiglio è di VENDERE prima che ci sia un crollo pesante, per quelli che invece detengono titoli di stato turco in euro, non c'e' nessun problema in quanto la turchia non andrà in default ma subiràuna pesantissima frenata a livello economico che deprimerà i corsi della moneta.

dopo questa accurata analisi, mi accingo a convertire i miei btpitalia ott 2016 in bancaimi try 7,4%
 

CEDOLONE

Forumer storico
come da me ampiamente previsto la lira turca sta perdendo terreno, nonostante gli acquisti da parte del governo turco , tutti quelli che hanno sottoscritto i titoli turchi in moneta locale subiranno nei prossimi mesi pesanti perdite, pertanto il consiglio è di VENDERE prima che ci sia un crollo pesante, per quelli che invece detengono titoli di stato turco in euro, non c'e' nessun problema in quanto la turchia non andrà in default ma subiràuna pesantissima frenata a livello economico che deprimerà i corsi della moneta.


ciao racchius , non riesco a trovare il tuo post di 2 mesi fa' con la previsione .....
francamente dopo gli scontri in piazza un ritracciamento
l'hanno previsto anche i giornalisti non economici ....
anzi visto che tu hai anche la sfera magica mi sai dire se passera'
il 2,59 minimo storico del giugno , luglio 2011 ?
se si per quanto tempo ?
e dove arrivera' , a 2,70 o 2,80 ?
perche' per ora hai "previsto" un normalissimo calo gia' verificatosi nel 2011...
anzi forse quello era molto piu' inaspettato ....

e poi spiegami na' roba x favore ...
ma forse hanno tentato di sodomizzarti in qualche villaggio vacanze in turchia :D ?
 

Users who are viewing this thread

Alto