Obbligazioni telecom (3 lettori)

lukas

Forumer storico
non un gran movimento cmq un 4 punti in un mesetto li ha dati ,
da un'obbligazione non puoi pretendere di più , la chiudo quì

volevo aggiungere che attualmente sull' obbligazionario c'è davvero poco ......magari qualche occasione da prendere al momento giusto tra le più deprezzate come è stata questa, per il resto fuffa ,moltissime sono illiquide con uno o due punti di spread tra domanda e offerta, , difficili per il trading e per il risparmiatore di lungo termine che meriterebbe un pò più di rispetto ,


saluti e buone feste
 

lukas

Forumer storico
Da quando le ho lasciate hanno perso 15 punti.......è tempo di rientrare in ottica breve con le dovute cautele ,magari anche solo con 1/2

le incognite sul futuro della TIT sono tante.........Quello che penso io anche se conta poco, è che il titolo ha azionisti di riferimento importanti e l'offerta della kkr ancora valida anche se hanno abbassato il prezzo.

Cosa succederà invece sul fronte russia/ukraina è la grande incognita .......quello che penso io che in questo caso conta ancora meno di prima, è che tutti auspicano per una veloce soluzione ....o perlomeno un compromesso che possa fermare le armi

In ogni caso a prescindere da quello che sarà ,oggi ci sono diverse obbligazioni interessanti anche a breve ,mentre 1 mese fà non c'era niente
 

valgri

Valter : Born in 1965
Da quando le ho lasciate hanno perso 15 punti.......è tempo di rientrare in ottica breve con le dovute cautele ,magari anche solo con 1/2

le incognite sul futuro della TIT sono tante.........Quello che penso io anche se conta poco, è che il titolo ha azionisti di riferimento importanti e l'offerta della kkr ancora valida anche se hanno abbassato il prezzo.

Cosa succederà invece sul fronte russia/ukraina è la grande incognita .......quello che penso io che in questo caso conta ancora meno di prima, è che tutti auspicano per una veloce soluzione ....o perlomeno un compromesso che possa fermare le armi

In ogni caso a prescindere da quello che sarà ,oggi ci sono diverse obbligazioni interessanti anche a breve ,mentre 1 mese fà non c'era niente
Buongiorno Lukas, avresti gentilmente qualche isin da segnalare ? Grazie
 

lukas

Forumer storico
Io seguo un pò tutti quelli più rischiosi con cedole almeno al 4%

dalla Tim alla Romania,Petrobras31,Goodyear26 e i btp sotto a 100 di pochi punti
 

valgri

Valter : Born in 1965
Io seguo un pò tutti quelli più rischiosi con cedole almeno al 4%

dalla Tim alla Romania,Petrobras31,Goodyear26 e i btp sotto a 100 di pochi punti
Ok, grazie , sulla Romania 4.625% 2049 XS1968706876 ritieni gli attuali livelli di prezzo interessanti ?
 

lukas

Forumer storico
Mha! più che i livelli di prezzo , li seguo intraday come se fossero delle cripto...
e scommetterei sulla fine delle ostilità a brevissimo ,
con petrolio e gas così alti non si và da nessuna parte il mio T/P short DAX è centrato ...ora short brent
 

valgri

Valter : Born in 1965
Mha! più che i livelli di prezzo , li seguo intraday come se fossero delle cripto...
e scommetterei sulla fine delle ostilità a brevissimo ,
con petrolio e gas così alti non si và da nessuna parte il mio T/P short DAX è centrato ...ora short brent
Grazie , gentilissimo
 

steff

Forumer storico
ma cosa sta succedendo alle obbligazioni telecom Tim XS0214965963 , in 2 giorni e' scesa di 4 figure?
qualcuno ha news oltre alle note Kkr ed fondo Apollo?
 

albicocco

Forumer storico
ma cosa sta succedendo alle obbligazioni telecom Tim XS0214965963 , in 2 giorni e' scesa di 4 figure?
qualcuno ha news oltre alle note Kkr ed fondo Apollo?
Le obbligazioni genericamente dette " bond di Telecom" giuridicamente sono state emesse in realtà da da Telecom Italia Capital, Telecom Italia Finance ecc, società create ad hoc.
In caso di OPA e di successivo probabile spezzatino che fine faranno queste società e i relati bond ? (Nei regolamenti dei bond non ci sono clausole per cambio di azionista di controllo)
Se tutto andrà bene sarà un vero affare per chi le sta comprando in qs giorni.
Però potrebbe anche andar male ed allora il pensiero corre agli sventurati possessori di bond PT...
 

lukas

Forumer storico
La BCE ancora non ha toccato i tassi di interesse e già lo spread è già a 180 ......
sarebbe anche ora di piantarla con questo eurosistema ,
tutti amici tutti uniti per comprare vaccini, fare sanzioni e portare aiuto , e nello stesso tempo ti distruggono economicamente con lo spred .............
mica gli Stati Uniti hanno fatto fallire la California perchè era in difficoltà

2 cose sui titoli

I btp che 2 mesi fà rendevano uno 0,5% oggi sono al 3% le Tim oggi sono attorno al 5,5% netto ,
ho scritto sopra che seguo i titoli più speculativi come le TIM e Romania come se fossero delle cripto
non vanno tenuti in tasca quando scendono 15 punti..... i titoli di stato non dovrebbero rientrare in questa categoria però anche quelli vanno seguiti sopratutto se c'è una grande guerra in europa.

x Albicocco e gli altri.... per quanto ne so io la TIM è un'spa ed è garante delle obbligazioni emesse tramite le società subordinate , dal 2000 epoca in cui la montagna di debito fù creata, ad oggi TIM ha cambiato azionista di controllo 3/4 volte e non mi risulta che le obbligazioni siano mai finite in qualche cestino sotto una scrivania, il problema c'è se diventa insolvente così come per qualunque altro titolo.
 

Users who are viewing this thread

Alto