Obbligazioni MPS (5 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Guarda,
Non mi conosci e non sai il mio modo di pensare / scrivere in finanza. Sia chiaro non ti perdi nulla.

Tutto però sono fuorché ottimista e speranzoso.

Dico solo che non sarà così

Ps io lavoro nel gruppo mps, non frequento i thread e non dico nulla per conflitto palese di interessi

Ciao

Osservando i multipli delle altre banche e la situazione reale di mps io mi aspetto un valore ben diverso.

Lasciando stare intesa e unicredit, osservate quanto quotano di price to book value altre banche di dimensioni simili a mps.
Pensiamo poi che Mps ha cost income decisamente migliori e che andranno ancora migliorando.
Oltre a questo, pensiamo al lavoro fatto su Npl.

Io mi aspetto almeno un valore di 0.6. (E lo considero gia un valore molto a sconto)

Vediamo se poi i bancari continuano le loro buone performance..

Ma se dovesse quotare davvero 4,3 sarei sicuramente più compratore che venditore.
 

sandrino

Forumer storico
Osservando i multipli delle altre banche e la situazione reale di mps io mi aspetto un valore ben diverso.

Lasciando stare intesa e unicredit, osservate quanto quotano di price to book value altre banche di dimensioni simili a mps.
Pensiamo poi che Mps ha cost income decisamente migliori e che andranno ancora migliorando.
Oltre a questo, pensiamo al lavoro fatto su Npl.

Io mi aspetto almeno un valore di 0.6. (E lo considero gia un valore molto a sconto)

Vediamo se poi i bancari continuano le loro buone performance..

Ma se dovesse quotare davvero 4,3 sarei sicuramente più compratore che venditore.

In questo momento ci sono tre categorie di denigratori di Mps:
  1. I vecchi azionisti ==> a loro tutta la mia solidarietà e mi auguro che si possa far qualcosa anche per loro, rispolverando le famose junior notes
  2. I gufi schifosi a prescindere ==> neanche a perderci tempo con sti elementi
  3. Gli attenti osservatori ==> ovvero coloro che pongono dubbi sul valore delle azioni non tanto per la qualità degli attivi bensì sulla redditività attuale e prospettica
Bene, credo che a breve questi ultimi avranno delle risposte.

Torno in silenzio,
ciao
 

veltroni

Forumer storico
Oggi a Class Cnbc hanno confermato che il prezzo delle azioni ad apertura mercati sarà 4.30 una bella fregatura. Tenendo le con un piano industriale valido e tornando alla utile possono risalire..
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon giorno. BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.p.A. - Sede sociale in Siena, Piazza Salimbeni, 3 - www.mps.it
Cap. Soc.: Euro 15.692.799.350,97 alla data del 10/08/2017 - C.F., P. IVA e n. iscr. al Registro delle Imprese di Siena: 00884060526
Gruppo Bancario Monte dei Paschi di Siena - Codice Banca 1030.6 Codice Gruppo 1030.6 - Iscritta all'Albo presso la Banca d'Italia
al n. 5274 - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed al Fondo Nazionale di Garanzia
 

internato

Nuovo forumer
Buon giorno. BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.p.A. - Sede sociale in Siena, Piazza Salimbeni, 3 - www.mps.it
Cap. Soc.: Euro 15.692.799.350,97 alla data del 10/08/2017 - C.F., P. IVA e n. iscr. al Registro delle Imprese di Siena: 00884060526
Gruppo Bancario Monte dei Paschi di Siena - Codice Banca 1030.6 Codice Gruppo 1030.6 - Iscritta all'Albo presso la Banca d'Italia
al n. 5274 - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi ed al Fondo Nazionale di Garanzia
Mi spieghi il significato del tuo post.
 

Users who are viewing this thread

Alto