Obbligazioni MPS (6 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Utente Solodax, da altro Forum:

Mi è arrivata stamattina, e volevo condividere.


Egregio Signore, Gentile Signora,

Questo annuncio è rivolto ai dentetori delle azioni ordinarie di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. che sono state emesse dalla Banca a seguito del c.d. “Decreto Burden Sharing” (da qui in avanti, le “Azioni”).
IlliquidX Securities Limited Le offre la possibilità di smobilizzare e liquidare la Sua posizione in tali Azioni e ricevere immediatamente cash tramite trasferimento bancario.

Emittente: Banca Monte Dei Paschi Di Siena S.P.A.

ISIN provvisori: IT0005276768, IT0005276776

Se fosse interessato a questa opportunità, non esiti a contattarci al numero di telefono +44 207 832 0181 o tramite la nostra mail [email protected]comunicandoci la dimensione della posizione che sarebbe interessato a liquidare.

Cordiali Saluti,
IlliquidX
illiquix_logo(new)
Tel: +44 207 832 0181

Fax: +44 207 904 5828



Email: [email protected]
Ho appena mailato illiquidx, vediamo se rispondono
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Utente Solodax, da altro Forum:

Mi è arrivata stamattina, e volevo condividere.


Egregio Signore, Gentile Signora,

Questo annuncio è rivolto ai dentetori delle azioni ordinarie di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. che sono state emesse dalla Banca a seguito del c.d. “Decreto Burden Sharing” (da qui in avanti, le “Azioni”).
IlliquidX Securities Limited Le offre la possibilità di smobilizzare e liquidare la Sua posizione in tali Azioni e ricevere immediatamente cash tramite trasferimento bancario.

Emittente: Banca Monte Dei Paschi Di Siena S.P.A.

ISIN provvisori: IT0005276768, IT0005276776

Se fosse interessato a questa opportunità, non esiti a contattarci al numero di telefono +44 207 832 0181 o tramite la nostra mail [email protected]comunicandoci la dimensione della posizione che sarebbe interessato a liquidare.

Cordiali Saluti,
IlliquidX
illiquix_logo(new)
Tel: +44 207 832 0181

Fax: +44 207 904 5828



Email: [email protected]
Ho appena parlato con illiquidx, mi hanno offerto 3 €, ho gentilmente declinato.
 
La mia domanda riguarda il valore che verrà attribuito alle azioni Mps al rientro in borsa previsto per l'autunno. Ho letto che Reuters ha sentito alcuni operatori di borsa i quali ritengono che al rientro in borsa il titolo quoterà intorno ai 4,20 euro ad azioni in funzione del valore del titolo sul mercato over the counter quotato in una forbice compresa tra 4,15 e 4,35 euro.

Ringraziandovi, attendo una vostra valutazione sulla possibile quotazione del titolo al rientro in borsa".

Consigliamo al lettore di non dare molto peso alle indicazioni riportate da Reuters, soprattutto se basate, come nel caso, su fonti non facilmente verificabili come sono quelle delle quotazioni del mercato OTC (over the counter) senza alcun riferimento all'epoca della rilevazione (potrebbero essere relative, per quanto se ne sa, anche a quotazioni precedenti all'attuazione del burden sharing, cioè prima che si conoscesse l'esatto ammontare delle azioni emesse).

Rispondendo, nello specifico, al quesito non possiamo che confermare la nostra valutazione riportata qui, e ottimisticamente rapportata al 60% del patrimonio netto tangibile (d'ora in poi PNT) in € 5,21 per azione.

Valutazione, fra l'altro, in linea con quella espressa da Société Générale, all'esito della ricapitalizzazione precauzionale.

Cogliamo l'occasione per aggiornare la stima in seguito all'aggiornamento fatto da BANCA MPS del PNT pro forma dopo la ricapitalizzazione precauzionale, che è passato da 9,9 miliardi ad 11 miliardi, per l'effetto combinato della minore perdita al 30/06 nonché del maggior importo della ricapitalizzazione precauzionale.

Pertanto la stima, fermo restando che l'ultima parola spetta al mercato, passa da € 5,21 ad azione a 5,80 nell'ipotesi di capitalizzazione pari al 60% del PNT e a 4,8 in caso di capitalizzazione pari al 50% del PNT. Valori questi ultimi coerenti con quelli di BANCO BPM - maggiormente comparabile con BANCA MPS - che capitalizza nell'intorno del 50% del PNT.
 

Fabrib

Forumer storico
ROMA (MF-DJ)--B.Mps dovrebbe tornare in Borsa nella settimana dal 2 al 6 ottobre. Questa, scrive Il Messaggero, è la deadline abbozzata ieri dall'a.d. del Monte Marco Morelli durante il consiglio, il primo dopo la pausa estiva.
Con la Consob, prosegue il giornale, sarebbero in corso colloqui finalizzati al relisting, dopo la sospensione del 22 dicembre 2016. La Commissione attende nei prossimi giorni il prospetto contenente il proforma della semestrale approvata l'11 agosto -perdita di 3,2 mld- con gli effetti dell'aumento precauzionale da complessivi 8,1 mld, dei quali 3,9 già sottoscritti dal Mef ai primi di agosto.
Si tratta, sottolinea il quotidiano, di passaggi formali che la Consob richiede per la riammissione del titolo. La data dovrebbe essere certamente la prima settimana di ottobre, altrimenti quella successiva.
(END) Dow Jones Newswires
September 08, 2017 02:24 ET (06:24 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Alto