Obbligazioni SAIPEM (1 Viewer)

sandrino

Forumer storico
Ah e che ne so io mica so intelligente come voi.
Non ho visto il video, lo so che penati si chiama Alessandro ma non capivo il collegamento con saipem.
Ho solo chiesto mica ho insultato.
Ma penati che ci azzecca co saipem ?
 

piasintein

Forumer attivo
Ah e che ne so io mica so intelligente come voi.
Non ho visto il video, lo so che penati si chiama Alessandro ma non capivo il collegamento con saipem.
Ho solo chiesto mica ho insultato.
Ma penati che ci azzecca co saipem ?

HA SCRITTO L'ARTICOLO SU SAIPEM che ha postato Fabrib. POST132
certo che se leggi 1 post si e 1 no.....è difficile che colleghi le cose
 

sandrino

Forumer storico
HA SCRITTO L'ARTICOLO SU SAIPEM che ho postato.
certo che se leggi 1 post si e 1 no.....è difficile che colleghi le cose

Leggo un po’ qui un po’ li perché su questo thread scendete in campo solo voi pezzi da 90

Io so un morto di fame e non posso permettermi un lotto di 100k. Avessi potuto avrei acquistato la 2022, almeno avrei recuperato qualcosa dei 19.000 euro che ho perso in azioni saipem
 

piasintein

Forumer attivo
Leggo un po’ qui un po’ li perché su questo thread scendete in campo solo voi pezzi da 90

Io so un morto di fame e non posso permettermi un lotto di 100k. Avessi potuto avrei acquistato la 2022, almeno avrei recuperato qualcosa dei 19.000 euro che ho perso in azioni saipem

Non capisco nulla di quello che hai scritto.

Ti ho solo detto che l'articolo postato ( da Fabrib) al post 132 su SAIPEM, lo ha scritto Alex Penati .... e io ho quotato Fabrib a riguardo della firma PENATI ( Alex)
 

sandrino

Forumer storico
Non capisco nulla di quello che hai scritto.

Ti ho solo detto che l'articolo postato ( da Fabrib) al post 132 su SAIPEM, lo ha scritto Alex Penati .... e io ho quotato Fabrib a riguardo della firma PENATI ( Alex)

Ao me so sbagliato quanto la fai lunga
Ho dato una scorsa veloce ai messaggi, ho visto che hai quotato un post di fabrib con un video di penati.
Scrivi Alex bla bla bla le cose del forum bla bla bla pensavo ti riferissi a me.

E che cazzo
 

piasintein

Forumer attivo
Ao me so sbagliato quanto la fai lunga
Ho dato una scorsa veloce ai messaggi, ho visto che hai quotato un post di fabrib con un video di penati.
Scrivi Alex bla bla bla le cose del forum bla bla bla pensavo ti riferissi a me.

E che cazzo
Non mi riferivo più alla faccenda Penati, quando ti ho scritto che non ho capito. Avevo capito che non avevi capito per Alex.
mi riferivo alla storia dei 19k che hai perso su Saipem azione .....non capivo xke me lo hai detto. Mi dispiace.
Comunque prendi 2 lotti di 2028 ( fino a venerdì li regalavano a 75/76) e quando va a 90 hai recuperato i 19k e ti sei guadagnato 11k .
 

sandrino

Forumer storico
Non mi riferivo più alla faccenda Penati, quando ti ho scritto che non ho capito. Avevo capito che non avevi capito per Alex.
mi riferivo alla storia dei 19k che hai perso su Saipem azione .....non capivo xke me lo hai detto. Mi dispiace.
Comunque prendi 2 lotti di 2028 ( fino a venerdì li regalavano a 75/76) e quando va a 90 hai recuperato i 19k e ti sei guadagnato 11k .

Avessi potuto farlo lo avrei fatto ma non posso permettermi ahimè questo esborso.


Mi reputo un discreto se non fine conoscitore delle vicende di saipem, ne so di più su maire tecnimont.

Conoscenze peraltro non dovute a bravura ma per vicende “di vita”

Con saipem ho perso un mare di soldi (per me 19k sono un mare di soldi), in un paese civile questo carrozzone lo avrebbero fermato illo tempore ma come dice russiabond siamo in Italia, evviva l’Italia.

Non vivo più di certezze, ormai ho i capelli sale e pepe, ipotizzare problemi sulla 2022 (almeno dal punto di vista coercitivo) appare a mio avviso fantasioso.

Certo è che un liability management sarebbe cosa dovuta visto che in questo momento saipem gode della fiducia del mercato pari a quella che la mia ex moglie nutre in me e quindi faccio davvero fatica ad immaginare un aumento di capitale di successo.
 

qquebec

Super Moderator
faccio davvero fatica ad immaginare un aumento di capitale di successo.

Infatti questo aumento di capitale è un fallimento già in partenza. Ma lo faranno ingoiare a forza ai taxpayers tramite Eni e Cdp. Poi ci sono le banche in consorzio che sanno bene come spalmare i costi sulla propria clientela. Dico bene? ;)
 

sandrino

Forumer storico
Infatti questo aumento di capitale è un fallimento già in partenza. Ma lo faranno ingoiare a forza ai taxpayers tramite Eni e Cdp. Poi ci sono le banche in consorzio che sanno bene come spalmare i costi sulla propria clientela. Dico bene? ;)

Voglio essere draconiano come sempre.
In questo momento un aumento di capitale è la cosa meno sensata dal punto di vista economico, sociale e finanziario che si possa fare.
Quindi lo faranno. Siamo in Italia.

Saipem è peggio di Alitalia, c’è un’azienda che brucia soldi, che non sta in piedi, che aveva il Ceo che ricopriva il ruolo di consigliere indipendente in una sgr che la shortava senza pietà, che vive di fatturato riveniente da commesse in perdita solo per pagare gli stipendi, che deve mettere pale eoliche nel mar di Scozia e sbagliano i calcoli sulla profondità dei fondali, che va a picco per il ribasso del petrolio e non è capace di beneficiare del rialzo dello stesso, incapace di convertirsi ai nuovi business della transizione energetica.

In una parola sola: una merda.

Cosa ci vorrebbe ? Chiuderla. Ma non si può fare quindi:
1) drastica riduzione dell’organico, dagli attuali 32mila a 10mila dipendenti non di più
2) chiusura immediata e scorporo delle business unit non profittevoli (ad oggi tutte), impegnando Eni a dare ancora più lavoro a questo cancro -e non buttarci soldi
3) azione di responsabilità e siluramento immediato di Cao e Paccioretti
4) nominare un nuovo AD ma possibilmente una forte figura di spicco, del settore, DALL’ESTERO
5) liability management alla transocean style che generi benefici immediati sul conto economico

Fatto tutto questo, poi la vendi a Technip o qualche azienda estera, non a Maire Tecnimont assolutamente no. Renzi e Montezemolo sono in fase calante, tra un po’ li senti che botto, queste so caramelle.
 

Users who are viewing this thread

Alto