Obbligazioni ROMANIA (3 lettori)

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
visto che stai rispondendo a me, posso assicurarti che ritengo giusto che ognuno segua le proprie strategie .Tu segui la tua,io la mia gli altri le loro. Grazie del tuo personalissimo consiglio comunque....in ogni caso quì si parla di bond come hai fatto notare ,ritengo fuori luogo e inopportuno, soprattutto quando non viene chiesto, commentare criticare o cercare di dare consigli su cosa comprare cosa vendere e,arrivare anche a commentare le strategie personali.Farsi gli affari propri ripaga sempre.

Nessuno ti sta consigliando. Qui si parla di strategie, è inappropriato offendersi per un ragionamento diverso dal proprio.
 

m.m.f

Forumer storico
Qui si parla di strategie


...no tu hai parlato direttamente a me,auspico ti rendi conto quando scrivi ,hai risposto al mio post commentando e, dicendo che, secondo te, è una strategia sbagliata,da quì la tua e i tuoi ragionamenti in merito.E,devo dirti oltre a non essere assolutamente offeso,non ne vedo il motivo ,non so di quale mia strategia parli.Semplicemente io ho detto che acquisto i bond Romania scadenza 2050 in quanto soddisfano quelle che sono le mie esigenze tutto quì.Li compro e basta nessuna strategia.E ,da quanto leggo non solo il solo .Tutto quì.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Io li ho, prendo atto che continuano a scendere ed esco. Ho già perso 2 mila e rotti euro e quelli che continuano a comprare ne perdono molti pià di me e sono long da 98. Ovviamente che il mercato vada nella direzione opposta è un dettaglio
 
Ultima modifica:

vitoandolini

Forumer attivo
In linea di massima hai ragione, ognuno i propri soldi li investe come vuole, ma…
Ognuno è libero anche di mangiare come meglio crede, ma se entra su un forum di nutrizione e scrive la sua dieta è da McDonalds e lo fanno in tanti, qualcuno interviene dicendo che non è un modo di mangiare sano.

Due cose:

In economia c’è una netta distinzione tra beni di consumo ed investimenti. I primi più scendono di prezzo, più sono da comprare, per cui se il Dash lo fanno a 50% di sconto prendine pure 5 fustini. Gli investimenti invece sono l’opposto, più scendono meno sono convenienti. Non è un’idea mia, in ogni facoltà di Economia se uno da una risposta diversa, gli tirano il libretto in giardino

Sempre per la stessa materia, un qualunque bene o servizio è caro o meno rapportato ai beni simili, in un tempo simile ecc ecc.
Se oggi un 3% sui mercati è buono, ma i tassi vanno al 5% non è più buono. Tu puoi anche decidere di tenerli a vita, ma vi sono investimenti simili che sarebbero più convenienti. Magari l’affitto dei box va al 7% e avrebbe senso venderli per acquistare con gli stessi soldi un bene che ti da il 4% in più, che in 20 anni sono l’80% , più gli interessi composti

Sul forum c’è gente che scrive che dipende se li hai acquistati per investimento o per trading. Ecco, se uno racconta una cazzata del genere, sempre nella stessa facoltà, il libretto glielo tirano in strada, così cercando di recuperarlo c'è la possibilità che finisca sotto un'auto e queste idiozie finiscano con lui.

Poi, certo, sono in molti a pensarla diversamente, però la maggioranza in borsa perde.
Altrimenti scriviamo anche che un titolo oggi vale 20, ma siccome domani varrà 80, allora il mark to market è una cazzata e lo valorizziamo a 80.

Detto ciò, rimane il tuo sacrosanto diritto di agire come meglio credi
 

m.m.f

Forumer storico
In linea di massima hai ragione, ognuno i propri soldi li investe come vuole, ma…
Ognuno è libero anche di mangiare come meglio crede, ma se entra su un forum di nutrizione e scrive la sua dieta è da McDonalds e lo fanno in tanti, qualcuno interviene dicendo che non è un modo di mangiare sano.

Due cose:

In economia c’è una netta distinzione tra beni di consumo ed investimenti. I primi più scendono di prezzo, più sono da comprare, per cui se il Dash lo fanno a 50% di sconto prendine pure 5 fustini. Gli investimenti invece sono l’opposto, più scendono meno sono convenienti. Non è un’idea mia, in ogni facoltà di Economia se uno da una risposta diversa, gli tirano il libretto in giardino

Sempre per la stessa materia, un qualunque bene o servizio è caro o meno rapportato ai beni simili, in un tempo simile ecc ecc.
Se oggi un 3% sui mercati è buono, ma i tassi vanno al 5% non è più buono. Tu puoi anche decidere di tenerli a vita, ma vi sono investimenti simili che sarebbero più convenienti. Magari l’affitto dei box va al 7% e avrebbe senso venderli per acquistare con gli stessi soldi un bene che ti da il 4% in più, che in 20 anni sono l’80% , più gli interessi composti

Sul forum c’è gente che scrive che dipende se li hai acquistati per investimento o per trading. Ecco, se uno racconta una cazzata del genere, sempre nella stessa facoltà, il libretto glielo tirano in strada, così cercando di recuperarlo c'è la possibilità che finisca sotto un'auto e queste idiozie finiscano con lui.

Poi, certo, sono in molti a pensarla diversamente, però la maggioranza in borsa perde.
Altrimenti scriviamo anche che un titolo oggi vale 20, ma siccome domani varrà 80, allora il mark to market è una cazzata e lo valorizziamo a 80.

Detto ciò, rimane il tuo sacrosanto diritto di agire come meglio credi


..per quanto mi riguarda l'emitente non ha problemi .Nella situazione attuale inflazione rialzo dei tassi USA materie prime ect ect sta scendendo tutto chi più chi meno e,scenderanno ancora.Me le tengo,probabilmente non ne acquisto ancora nell'immediato ,per incrementare c'è sempre tempo... non sono intenzionato a iniziare la collezione delle minus parlando soprattutto di una obbligazione con scadenza 2050.Mi prendo le cedole e finisce lì.Non faccio trading ne investimenti a breve termine.Scado prima io dell'obbligazione su questo poco ma sicuro.
 

m.m.f

Forumer storico
In linea di massima hai ragione, ognuno i propri soldi li investe come vuole, ma…rimane libero di investirli come vuole.
Ognuno è libero anche di mangiare come meglio crede, ma se entra su un forum di nutrizione e scrive la sua dieta è da McDonalds e lo fanno in tanti, qualcuno interviene dicendo che non è un modo di mangiare sano_Ognuno libero di dire quello che vuole.

Due cose:

In economia c’è una netta distinzione tra beni di consumo ed investimenti. I primi più scendono di prezzo, più sono da comprare, per cui se il Dash lo fanno a 50% di sconto prendine pure 5 fustini. Gli investimenti invece sono l’opposto, più scendono meno sono convenienti. Non è un’idea mia, in ogni facoltà di Economia se uno da una risposta diversa, gli tirano il libretto in giardino

Sempre per la stessa materia, un qualunque bene o servizio è caro o meno rapportato ai beni simili, in un tempo simile ecc ecc.
Se oggi un 3% sui mercati è buono, ma i tassi vanno al 5% non è più buono. Tu puoi anche decidere di tenerli a vita, ma vi sono investimenti simili che sarebbero più convenienti. Magari l’affitto dei box va al 7% e avrebbe senso venderli per acquistare con gli stessi soldi un bene che ti da il 4% in più, che in 20 anni sono l’80% , più gli interessi composti

Sul forum c’è gente che scrive che dipende se li hai acquistati per investimento o per trading. Ecco, se uno racconta una cazzata del genere, sempre nella stessa facoltà, il libretto glielo tirano in strada, così cercando di recuperarlo c'è la possibilità che finisca sotto un'auto e queste idiozie finiscano con lui.

Poi, certo, sono in molti a pensarla diversamente, però la maggioranza in borsa perde.
Altrimenti scriviamo anche che un titolo oggi vale 20, ma siccome domani varrà 80, allora il mark to market è una cazzata e lo valorizziamo a 80.

Detto ciò, rimane il tuo sacrosanto diritto di agire come meglio credi

...ti ringrazio per la lezione di economia . A buon rendere.
 

Risparmiatore incauto

Forumer attivo
In linea di massima hai ragione, ognuno i propri soldi li investe come vuole, ma…
Ognuno è libero anche di mangiare come meglio crede, ma se entra su un forum di nutrizione e scrive la sua dieta è da McDonalds e lo fanno in tanti, qualcuno interviene dicendo che non è un modo di mangiare sano.

Due cose:

In economia c’è una netta distinzione tra beni di consumo ed investimenti. I primi più scendono di prezzo, più sono da comprare, per cui se il Dash lo fanno a 50% di sconto prendine pure 5 fustini. Gli investimenti invece sono l’opposto, più scendono meno sono convenienti. Non è un’idea mia, in ogni facoltà di Economia se uno da una risposta diversa, gli tirano il libretto in giardino

Sempre per la stessa materia, un qualunque bene o servizio è caro o meno rapportato ai beni simili, in un tempo simile ecc ecc.
Se oggi un 3% sui mercati è buono, ma i tassi vanno al 5% non è più buono. Tu puoi anche decidere di tenerli a vita, ma vi sono investimenti simili che sarebbero più convenienti. Magari l’affitto dei box va al 7% e avrebbe senso venderli per acquistare con gli stessi soldi un bene che ti da il 4% in più, che in 20 anni sono l’80% , più gli interessi composti

Sul forum c’è gente che scrive che dipende se li hai acquistati per investimento o per trading. Ecco, se uno racconta una cazzata del genere, sempre nella stessa facoltà, il libretto glielo tirano in strada, così cercando di recuperarlo c'è la possibilità che finisca sotto un'auto e queste idiozie finiscano con lui.

Poi, certo, sono in molti a pensarla diversamente, però la maggioranza in borsa perde.
Altrimenti scriviamo anche che un titolo oggi vale 20, ma siccome domani varrà 80, allora il mark to market è una cazzata e lo valorizziamo a 80.

Detto ciò, rimane il tuo sacrosanto diritto di agire come meglio credi
Da grande voglio imparare a semplificare i concetti in questo modo. Ma so che non ci riuscirò mai, per quanto possa adoperarmi allo scopo.
 

m.m.f

Forumer storico
Io li ho, prendo atto che continuano a scendere ed esco. Ho già perso 2 mila e rotti euro e quelli che continuano a comprare ne perdono molti pià di me e sono long da 98. Ovviamente che il mercato vada nella direzione opposta è un dettaglio


beh,io invece do per scontato che un titolo lungo,2050,abbia la possibilità di salire e scendere e ,soprattutto in situazioni come questa....diversamente me ne compro uno a scadenza 12 mesi,con cedola al 1 %,in euro rating AAA e,molto probabilmente nemmeno quello in questo storico momento.Quanto meno dovrei essere sicuro al 99&% che dove l'ho trovato li rimane.
 

vitoandolini

Forumer attivo
Io però non ho detto che non ha volatilità, o che occorre comprare un btp a 12 mesi, per quanto ogni volta ci faccio uno 0.15% al giorno comprando e vendendo su un btp a 12 mesi.
Semplicemente mi chiedo perchè se scende io debba stare dentro, visto che posso rientrare quando avrà smesso di scendere.
La differenza (non parlo di te, ma in generale) è che se un titolo va nella direzione opposta a quella che avevo previsto, io esco, semplicemente perchè mi rendo conto che il mercato non la pensa come me. Dire se scende meglio, vuol dire che uno avrebbe ragione in ogni caso se salisse e se scendesse, il che non è.
Non che io voglia portare male, a me di essere dalla parte giusta del book non me ne frega nulla, io sono sui book solo per guadagnare, però... man mano che si scende si vedono pensieri da thread del Venezuela, tipo "fino a che non vendo non perdo" "sono ottime" "lo volete capire che ecc ecc"

P.S. Persi 2300 euro più o meno, non fossi entrato ed uscito sarebbero stati 2800. Come cifra è ridicola, mi girano i coglioni perchè ho fatto una cazzata a non vendere subito in stop loss
 

samantaao

Forumer storico
Io però non ho detto che non ha volatilità, o che occorre comprare un btp a 12 mesi, per quanto ogni volta ci faccio uno 0.15% al giorno comprando e vendendo su un btp a 12 mesi.
Semplicemente mi chiedo perchè se scende io debba stare dentro, visto che posso rientrare quando avrà smesso di scendere.
La differenza (non parlo di te, ma in generale) è che se un titolo va nella direzione opposta a quella che avevo previsto, io esco, semplicemente perchè mi rendo conto che il mercato non la pensa come me. Dire se scende meglio, vuol dire che uno avrebbe ragione in ogni caso se salisse e se scendesse, il che non è.
Non che io voglia portare male, a me di essere dalla parte giusta del book non me ne frega nulla, io sono sui book solo per guadagnare, però... man mano che si scende si vedono pensieri da thread del Venezuela, tipo "fino a che non vendo non perdo" "sono ottime" "lo volete capire che ecc ecc"

P.S. Persi 2300 euro più o meno, non fossi entrato ed uscito sarebbero stati 2800. Come cifra è ridicola, mi girano i coglioni perchè ho fatto una cazzata a non vendere subito in stop loss
Cosa ti dà certezza che scenderanno ancora? Perché il trend dovrebbe continuare?
 

Users who are viewing this thread

Alto