Obbligazioni societarie Obbligazioni OTE, operatore Tlc greco (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
Telekom Srbija Close To Buy Back OTE’s 20% Stake



Telekom Srbija is close to finalising a deal to buy-back OTE’s 20% stake in the company, the country’s PM Mirko Cvetkovic told reporters, according to a HSBC report.

“It is almost a done deal but I would not like to disclose all the details as the agreement is not inked yet”, he said.

When asked whether the consideration agreed is close to €300m according to reports, Cvetkovic said that “the figure was not right, but it is somewhat around”.

The Serbian State holds the remaining stake of 80% in the company.


(capital.gr)
 

qquebec

Super Moderator
(30/12/2011) - Hellenic Telecommunications Organization, conosciuta come OTE, ha sottoscritto un accordo per cedere la quota di minoranza, pari al 20%, detenuta in Telecom Serbia. OTE riceverà 380 milioni di euro e il pagamento del dividendo 2011 di 17 milioni di euro.
 

bulogna

Forumer storico
(30/12/2011) - Hellenic Telecommunications Organization, conosciuta come OTE, ha sottoscritto un accordo per cedere la quota di minoranza, pari al 20%, detenuta in Telecom Serbia. OTE riceverà 380 milioni di euro e il pagamento del dividendo 2011 di 17 milioni di euro.

Buona notizia, forse si preparano per restituire il bond scadenza 2013.
 

whitesoul9

Forumer storico
Qualcuno di voi ha OTE in portafoglio? Pensate che uscirebbe indenne da un prossimo eventuale tracollo della questione greca (mancato rimborso del bond 20 marzo)?
 

angy2008

Forumer storico
Qualcuno di voi ha OTE in portafoglio? Pensate che uscirebbe indenne da un prossimo eventuale tracollo della questione greca (mancato rimborso del bond 20 marzo)?

non vedo cosa abbia a che fare OTE coi tracolli della Grecia, al massimo avranno problemi le azioni ma i bond sono senior e un fallimento della società lo escluderei. Unica pecca che quotano altini mentre ai tempi del default Argentina si potevano comprare bond della Telecom a 20 che poi sono stati rimborsati, seppur con travagli, molto bene.
 

whitesoul9

Forumer storico
non vedo cosa abbia a che fare OTE coi tracolli della Grecia, al massimo avranno problemi le azioni ma i bond sono senior e un fallimento della società lo escluderei. Unica pecca che quotano altini mentre ai tempi del default Argentina si potevano comprare bond della Telecom a 20 che poi sono stati rimborsati, seppur con travagli, molto bene.

Quindi, secondo te, questi bond rappresentano un'eccellente opportunità e il mercato ne sta sovrastimando il rischio .. li prenderò in seria considerazione
 

Gaudente

Forumer storico
non vedo cosa abbia a che fare OTE coi tracolli della Grecia, al massimo avranno problemi le azioni ma i bond sono senior e un fallimento della società lo escluderei.
Cioe' secondo te se la Grecia esce dall'euro e i ricavi della OTE diventano denominati in dracme che si svalutano di due terzi OTE non chiedera' di ristrutturare il suo debito in euro ? :rolleyes:
 

drbs315

Forumer storico
Qualcuno di voi ha OTE in portafoglio? Pensate che uscirebbe indenne da un prossimo eventuale tracollo della questione greca (mancato rimborso del bond 20 marzo)?

Io ce l'ho, in quantità miserrima; poichè oltre a questa di greca in ptf ho Fage attendo un attimo l'evolversi della situazione. Imho il rischio default peserebbe a breve sulle quotazioni ma solo l'uscita dall'euro darebbe un serio colpo alle probabilità di rimborso a 100 dell'emittente; in quel caso, per settore e diversificazione geografia, terrei cmq Fage - che reputo più sicura - e sbolognerei Ote.
Stante la situazione attuale sono molto vigile su Ote, anche perchè l'ho in carico a prezzi + bassi del denaro attuale e dunque se l'odore di dracma si intensificasse ancora un pò nei prox giorni la venderò - lo spartiacque non è cmq, per me, il mancato pagamento dei bonds di marzo ma la moneta che ne seguirà. Il dado non è tratto, o per lo meno su questo punto non vedo ancora una prospettiva davvero probabile rispetto all'altra.
 

whitesoul9

Forumer storico
Io ce l'ho, in quantità miserrima; poichè oltre a questa di greca in ptf ho Fage attendo un attimo l'evolversi della situazione. Imho il rischio default peserebbe a breve sulle quotazioni ma solo l'uscita dall'euro darebbe un serio colpo alle probabilità di rimborso a 100 dell'emittente; in quel caso, per settore e diversificazione geografia, terrei cmq Fage - che reputo più sicura - e sbolognerei Ote.
Stante la situazione attuale sono molto vigile su Ote, anche perchè l'ho in carico a prezzi + bassi del denaro attuale e dunque se l'odore di dracma si intensificasse ancora un pò nei prox giorni la venderò - lo spartiacque non è cmq, per me, il mancato pagamento dei bonds di marzo ma la moneta che ne seguirà. Il dado non è tratto, o per lo meno su questo punto non vedo ancora una prospettiva davvero probabile rispetto all'altra.
Grazie mille a te e gaudente per le vostre risposte, quella di angy, rispettosamente parlando, mi pare un po' "frettolosa" ... comunque credo che OTE vada monitorata e che abbia un certo appeal
 

fabriziof

Forumer storico
Io ce l'ho, in quantità miserrima; poichè oltre a questa di greca in ptf ho Fage attendo un attimo l'evolversi della situazione. Imho il rischio default peserebbe a breve sulle quotazioni ma solo l'uscita dall'euro darebbe un serio colpo alle probabilità di rimborso a 100 dell'emittente; in quel caso, per settore e diversificazione geografia, terrei cmq Fage - che reputo più sicura - e sbolognerei Ote.
Stante la situazione attuale sono molto vigile su Ote, anche perchè l'ho in carico a prezzi + bassi del denaro attuale e dunque se l'odore di dracma si intensificasse ancora un pò nei prox giorni la venderò - lo spartiacque non è cmq, per me, il mancato pagamento dei bonds di marzo ma la moneta che ne seguirà. Il dado non è tratto, o per lo meno su questo punto non vedo ancora una prospettiva davvero probabile rispetto all'altra.

confermo la misera quantità su ote 2013.concordo che il problema è il cambio della moneta,per ora wait and see ma potrebbe anche diventare strong buy
 

Users who are viewing this thread

Alto