Obbligazioni MPS (3 lettori)

2K2

We will arrive in the fog
me lo auguro, ma parlavo in generale. tira aria brutta sulle banche. molti sospetti, molti timori. queste vicende Usa e CH hanno scatenato il panico, rendendo un deal su mps ancora più problematico. vedremo.
A me sembra invece una specie di isteria collettiva indotta.
Nel mirino i bond subordinati.
 

ang41

belindo
A me sembra invece una specie di isteria collettiva indotta.
Nel mirino i bond subordinati.
Certamente che la semplicità con cui in Swiss hanno segato gli AT1 senza battere ciglio a me ha fatto un pò impressione, ma anche il fatto che arrivi subito dopo SVB mi fa pensare male come se ci fosse qualcosa di pandemico tra le stesse banche come per esempio le valutazioni dei bond in possesso che sono chiaramente crollate negli ultimi 18 mesi e questo si può estendere anche ad altri istituti e in particolare ai piu fragili.
Da qui l'idea che solo i bond senior anche di MPS siano da preferire sopratutto in questo periodo a meno che uno non abbia un capacità di ptf tale da potersi prendere dei rischi con subordinati riuscendo però nel non eccere per singolo emittente del canonico 4% e potendo anche scegliere emittenti di indubbia solidità.
 

2K2

We will arrive in the fog
Certamente che la semplicità con cui in Swiss hanno segato gli AT1 senza battere ciglio a me ha fatto un pò impressione, ma anche il fatto che arrivi subito dopo SVB mi fa pensare male come se ci fosse qualcosa di pandemico tra le stesse banche come per esempio le valutazioni dei bond in possesso che sono chiaramente crollate negli ultimi 18 mesi e questo si può estendere anche ad altri istituti e in particolare ai piu fragili.
Da qui l'idea che solo i bond senior anche di MPS siano da preferire sopratutto in questo periodo a meno che uno non abbia un capacità di ptf tale da potersi prendere dei rischi con subordinati riuscendo però nel non eccere per singolo emittente del canonico 4% e potendo anche scegliere emittenti di indubbia solidità.
Io di sub non ne ho mai prese, sono sicuramente rischiose (lo sono sempre state), ma adesso mi sa che il mkt stia esagerando
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA (MPS) (BMPS.MI)
The bank said on Thursday its chair Patrizia Grieco has resigned, effective March 26, after accepting a new position in another listed company. Grieco was nominated this week as the new chair of asset manager Anima Holding (ANIM.MI).
 

pietro17elettra

Nonno pensionato
(*) PARTITA NOMINE - Tensioni nella maggioranza sulle nomine dei vertici delle società pubbliche, riportano alcuni quotidiani. Secondo La Stampa è certa la conferma di Luigi Lovaglio a Mps. Per il ministro Francesco Lollobrigida, intervistato dallo stesso giornale, l'obiettivo è scegliere persone "con una visione del futuro del Paese capaci di lavorare in sinergia".
 

Prudens

Forumer attivo
Io di sub non ne ho mai prese, sono sicuramente rischiose (lo sono sempre state), ma adesso mi sa che il mkt stia esagerando
sicuramente sta esagerando, ma dipende dagli emittenti.
Una sub T2 di Isp o di Uni è secondo me poco rischiosa, sia per come sono messe le banche, sia perché quelle banche hanno dei T1 a fare da giubbotto antiproiettile. Dove le T1 mancano vedo rischi
 

Users who are viewing this thread

Alto