Obbligazioni MPS (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Alliance News) - Banca Monte dei Paschi di Siena Spa potrebbe raccogliere EUR2,5 miliardi, secondo quanto riportato domenica dal quotidiano italiano La Repubblica e ripreso da Reuters, mentre la banca cerca di aumentare il suo capitale entro la metà di novembre. La caduta del governo del premier Mario Draghi a luglio, che ha spinto l'Italia verso le elezioni del 25 settembre, ha reso più complicato il piano di raccolta di capitali per la banca più antica del Mondo. Secondo alcune fonti, la banca potrebbe ottenere EUR1,6 miliardi già impegnati dal Tesoro italiano entro il 12 novembre. In seguito, potrebbe ottenere ulteriori "iniezioni di fondi privati, forse dall'agognato acquirente che il Tesoro cerca da anni", afferma il giornale fondato da Eugenio Scalfari. Monte dei Paschi non ha commentato la notizia. A metà luglio, l'amministratore delegato di Monte dei Paschi aveva dichiarato pubblicamente che la banca avrebbe raccolto i EUR2,5 miliardi tramite un aumento di capitale da eseguirsi a condizione "tutto o niente". Ma, nei documenti pubblicati sul sito web della banca a metà agosto, prima dell'assemblea degli azionisti del 15 settembre per l'approvazione dell'emissione di diritti, MPS ha abbandonato la condizione "tutto o niente" per la cash call. La Repubblica ha affermato che questo cambiamento potrebbe essere legato all'intenzione di MPS di completare la cash call in fasi oppure potrebbe essere volto a ridurre i rischi per le banche nel consorzio di sottoscrizione dell'aumento di capitale. Negli stessi documenti, la banca si è detta fiduciosa di portare a termine la prevista acash call tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre, "se le condizioni di mercato lo permetteranno". La banca ha affermato che potrebbe aggiungere più banche di investimento al gruppo di otto istituti di credito già in fila per la cash call e ha aggiunto che potrebbe firmare accordi con investitori di riferimento e "altri investitori" per sottoscrivere parte dell'emissione di diritti. Una fonte a conoscenza della questione ha detto a Reuters, a fine luglio, che il Tesoro era determinato a completare la raccolta di capitali della banca nonostante il caos politico. Il titolo di MPS è in calo del 3,5% a EUR0,39 per azione. reuters.com/business/finance/monte-dei-paschi-could-raise-needed-cash-steps-paper-2022-08-21/?taid=63023496398b3000011bd917&utm_campaign=trueAnthem:+Trending+Content&utm_medium=trueAnthem&utm_source=twitter Di Giuseppe Fabio Ciccomascolo; [email protected] Copyright 2022 Alliance News IS Italian Service Limited. Tutti i diritti riservati.

Emissione News: 2022-08-22 13:10:51

Buon giorno
 

russiabond

Contadino della finanza
bid debole
mp.PNG
 

w0lverin

Nuovo forumer
voglio ricordare che le sub da sole valgono 1.750.000.000 ..... , quindi nel caso in cui l'adc venga sottoscritto solo lo stato con 1.600.000.000 quelle sarebbero le prime ad essere sacrificate .

Quindi manovratele con molta attenzione ......
 

angy2008

Forumer storico
voglio ricordare che le sub da sole valgono 1.750.000.000 ..... , quindi nel caso in cui l'adc venga sottoscritto solo lo stato con 1.600.000.000 quelle sarebbero le prime ad essere sacrificate .

Quindi manovratele con molta attenzione ......
infatti quotano giustamente al 50% di probabilitá di segata, io ne ho ancora qualcuna per gratta e vinci
 

russiabond

Contadino della finanza
non mi dire che ci stai facendo un pensierino...


si guardano un sacco di bonds
questo mi è sempre stato antipatico ...ci ho smenato 100 k anni fa di loss :clava:

non mi dispacerebbe una rivincita ...dipende sempre dai prezzi se rischia di essere toccato o no ...come dice Angelo è già haircuttato al 50%:-o

P.S. volendo lavorare sulla sponda meglio ...di sponda

aspetti il panico sulle senior (sempre se arriva:rolleyes:) e fai size ...

giochi su tutto un altro piano ma hai il qulo ri-parato
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto