Obbligazioni MPS (14 lettori)

samantaao

Forumer storico
nn mi sembra ....
Mah, io di rischi per un obbligazionista senior proprio non ne vedo.

Non intendo ribassi immediati e non ritengo probabile un hirecut
Penso che la faccenda si chiuderà al fotofinish e come si dice dalle mie parti qualcuno si pipperà sotto finendo per vendere perché un rendimento simile al tds non è giustificato
Ritengo che questo abbia più probabilità di accadere che di non accadere per cui preferisco stare alla finestra
Imho
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1626510861570.png
1626510992721.png
Dare tempo al tesoro per far quadrare i conti..con le sofferenze che scendono sarà un affare comprare MPS!! :rolleyes: buon giorno. Pag.17 in finanza e mercati de IL Sole 24 Ore di oggi.
 

NoToc

old style
Banca MPS in asta di volatilità (teorico +5,26%) grazie alle indiscrezioni di MF secondo cui il Tesoro intende finalizzare entro breve la vendita della quota di controllo del 64,2% come previsto dagli accordi con la Commissione UE. Il documento contenente gli incentivi (escluso lo spezzatino se non per motivazioni antitrust) per il potenziale acquirente potrebbe essere proposto la prossima settimana, con chiusura entro agosto. Secondo il quotidiano solo Unicredit +3,0% e Banco BPM +2,2% sembrano interessati.

(Simone Ferradini - www.ftaonline.com)

:)

:bye:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Banca MPS in asta di volatilità (teorico +5,26%) grazie alle indiscrezioni di MF secondo cui il Tesoro intende finalizzare entro breve la vendita della quota di controllo del 64,2% come previsto dagli accordi con la Commissione UE. Il documento contenente gli incentivi (escluso lo spezzatino se non per motivazioni antitrust) per il potenziale acquirente potrebbe essere proposto la prossima settimana, con chiusura entro agosto. Secondo il quotidiano solo Unicredit +3,0% e Banco BPM +2,2% sembrano interessati.

(Simone Ferradini - www.ftaonline.com)

:)

:bye:
Contenti saranno i trader dell'ultimo minuto :accordo:.. Come ho fatto riferimento più volte la banca può oscillare da 1-1.10 € ad 1,60-1,72 € ed in una occasione ho partecipato anche io al banchetto (mediato fino ad 1,34 e venduto ad 1,69..il gain più bello e proficuo ad inizio Luglio 2019! Nel lontano.. vicino 2009-2010 il direttore di turno del mio istituto dopo avere ben controllato i miei emolumenti arrivati come una manna dal cielo (aperto conto online sul web momentaneo per poi girarli in altra banca seria ) mi disse di investire in azioni MPS e che il prezzo era molto allettante (14-16 € dopo una discesona da 24 e passa) poi me lo disse anche un altro quadro di turno dopo qualche mese che avevano messo apposta in filiale per vedere di smuovere le acque. Gli risposi che l'avrei fatto senza dubbio accidenti !! Al primo mammalucco gli risposi di comprale per suo figlio ..un piano di accumulo lento ( il bimbo era nato da poco)e lui diventò rosso come un peperone . Sappiamo dove sono arrivate dopo varie acquisizioni ;Anton veneta, Santorini e santi vari ecc.IL bello comincia ora..dopo ADC o vendita che sia ma la terranno ancora lunga e ci si può mettere in comodità!Buon giorno Ps: Secondo me il tesoro NON intende ma mira a fare arrivare in cassa più emolumenti possibili ed queste sono le operazioni migliori per loro .
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico

Rottweiler

Forumer storico
Sono incappato in questa associazione:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONSUMATORI – DIFESA RISPARMIATORI

che promuove una "Grande azione collettiva" nei confronti di MPS e offre sconti ad ex-azionisti/obbligazionisti che vi prenderanno parte.

Il metodo promozionale adottato lascia molto perplessi e pertanto chiedo, a chi può avere notizie al riguardo: qualcuno li conosce? È gente che lavora seriamente o cerca solo di arraffare qualche soldo al maggior numero possibile di persone?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Sono incappato in questa associazione:

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONSUMATORI – DIFESA RISPARMIATORI

che promuove una "Grande azione collettiva" nei confronti di MPS e offre sconti ad ex-azionisti/obbligazionisti che vi prenderanno parte.

Il metodo promozionale adottato lascia molto perplessi e pertanto chiedo, a chi può avere notizie al riguardo: qualcuno li conosce? È gente che lavora seriamente o cerca solo di arraffare qualche soldo al maggior numero possibile di persone?
Mi sentii di fare una causa privata me lo diceva il cuore.. con Lehman feci cosi. Gli emolumenti che si detengono devono certamente essere non di 2k -o 5 k ma più cospicui Rottweiler. Al tempo mi contornai di un Avv. prof di diritto bancario con cattedra universitaria e le cose andarono benone. Era il 2008 ed è passato un po di tempo. Da tenere presente che queste cose durano oltre un lustro;spero che non si abbia il tempo di invecchiare,buon giorno. Ps: Le class action in Italia non hanno molto peso .
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto