Obbligazioni MPS (5 lettori)

waltermasoni

Caribbean Trader
Mps - Si profila una rinegoziazione con la Ue dell' uscita dello Stato 27/05/2020 09:25 - MKI
Il nuovo vertice di Mps si e' insediato da poco, ma a breve inizieranno i contatti con la Commissione europea per le varie questioni che toccano il futuro dell' istituto tricolore che e' legato agli impegni derivanti dall' autorizzazione della Dg Comp alla ricapitalizzazione preventiva della banca.
Secondo quanto riporta Mf la commissione mostrerebbe un approccio piu' morbido verso i vincoli previsti e in particolare sul piano di uscita dello Stato dal Capitale prevista per il 2021.
Il quotidiano riferisce che gia' nelle prossime settimane potrebbero essere avviate i colloqui con Bruxelles da parte del Mef e dei nuovi vertici della banca per rinegoziare gli accordi. In particolare potrebbe essere prevista una dilazione alla privatizzazione stante l' attuale contesto.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Mps, da Antitrust Ue ok preliminare a piano riduzione Npl - fonte 29/05/2020 10:02 - RSF
MILANO, 29 maggio (Reuters) - Banca Monte dei Paschi (BMPS.MI) ha ricevuto dall'autorità antitrust europea il via libera preliminare informale al piano di riduzione sofferenze della banca senese, dopo mesi di negoziato.

Lo dice una fonte vicina alla situazione, confermando quanto riportato stamane da Milano Finanza.

La stessa fonte spiega che per l'approvazione finale del piano di riduzione dei crediti deteriorati occorre ora l'approvazione della Banca centrale europea.

(Valentina Za, in redazione a Milano Elvira Pollina, Cristina Carlevaro)
(([email protected]; 0039 0266129486;))
 

cpandrea

Forumer storico
alla luce di questa pulizia MPS
non potrebbe essere che UBI pur di liberarsi della morsa di Intesa compri azioni MPS `?
o comunque il risiko banche IT si smuova per effetto MPS e OPA Intesa su UBI non gradita ?
 

marcob77

Moderator
alla luce di questa pulizia MPS
non potrebbe essere che UBI pur di liberarsi della morsa di Intesa compri azioni MPS `?
o comunque il risiko banche IT si smuova per effetto MPS e OPA Intesa su UBI non gradita ?
Ubi banca non ha possibilità di fare nulla...tutto rumore..sotto OPA non può effettuare operazione difensive
 

marcob77

Moderator
Mps – Allo studio la scissione di una parte dei crediti deteriorati 29/05/2020 15:28 - MKI
Mps ha allo studio un’eventuale operazione di scissione parziale di un compendio formato, tra l' altro, da una consistente porzione di crediti deteriorati del gruppo e, al riguardo, sono in corso le interlocuzioni con le autorita' di Vigilanza.
Lo si legge in una nota diffusa dalla banca, fornendo precisazioni in merito alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione in data odierna.
A seguito del via libera informale da parte della Commissione Europea, sono state avviate pertanto le interlocuzioni con la Banca Centrale Europea e la Consob in merito alla definizione dei profili autorizzativi per l' avvio dell' operazione.
L’istituto, infine, precisa che sono in corso approfondimenti in merito alla composizione del compendio che, alla data del presente comunicato, non sono state completati.
 

Users who are viewing this thread

Alto