Obbligazioni MPS (3 lettori)

acinorev

Forumer attivo
sì ma continuano a pagarle nel frattempo oppure no? lascia perdere il tanto o poco. voglio solo sapere se vi stanno accreditando le cedole.

comunque la conversione è al nominale su questo non ci sono dubbi, a quanto ho capito pure con premio rispetto al terp.

Fino alla data di conversione in azioni, saranno corrisposti gli interessi maturati del rateo parzialmente maturato.
 

veltroni

Forumer storico
sì ma continuano a pagarle nel frattempo oppure no? lascia perdere il tanto o poco. voglio solo sapere se vi stanno accreditando le cedole.

comunque la conversione è al nominale su questo non ci sono dubbi, a quanto ho capito pure con premio rispetto al terp.
Le cedole sino ad ora maturate sono state pagate per il futuro se convertite non credo considerino il rateo. Quindi in ultima analisi credete che anche per chi ha comperato le sub2 dopo gennaio 2016 convertite in azioni al nominale ? ....allora dove sta la differenza a cui fa riferimento l'emendamento approvato ieri. che noi teniamo le azioni e gli altri riconvertono in senior ?. Per favore chiaritemi poi non scoccero' piu', grazie
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Le cedole sino ad ora maturate sono state pagate per il futuro se convertite non credo considerino il rateo. Quindi in ultima analisi credete che anche per chi ha comperato le sub2 dopo gennaio 2016 convertite in azioni al nominale ? ....allora dove sta la differenza a cui fa riferimento l'emendamento approvato ieri. che noi teniamo le azioni e gli altri riconvertono in senior ?. Per favore chiaritemi poi non scoccero' piu', grazie

se la tua sub è una di quelle con rimborso in senior vieni rimborsato al pmc, a patto ovviamente che hai acquistato PRIMA del 01012016.

in caso contrario vieni convertito in azioni, però al nominale, indipendentemente dalla data d'acquisto. ora scusa se ti scasso i maroni sulla cedola,
ma hai visto proprio l'accredito?
 

Rottweiler

Forumer storico
Non credo che il problema sostanziale sia un misero 2% lordo anzo considerato che semestrale anche meno. Io saro' duro ma "LAGONZAGA" vedi sopra mi risponde che la conversione in azione anche per chi ha comperato nel 2016 e' al nominale ma leggendo le odifiche al decreto non credo proprio. Sono gradi pareri.

Facciamo così, oppure finiremo tutti per annoiarci: cita il passaggio della legge approvata che ti fa scrivere quanto grassettato e ragioniamo insieme. Magari fai uno screenshot...
 

Rottweiler

Forumer storico
tu sai qualcosa riguardo alle cedole? continuano a pagare? tanto per capirci... in data 15/01/17 i detentori del seguente sub hanno visto la cedola accreditata oppure no?

Obbligazioni Finanziarie | EuroTLX

La domanda andrebbe rivolta a chi detiene titoli con cedole non precedentemente sospese.

Dal momento in cui la banca ha fatto richiesta di aiuto allo Stato tutte le cedole non-mandatory sono bloccate. Occorrerebbe leggere il prospetto dell'UT2, se è quello che ti interessa, per capire quali siano le condizioni di sospensione.
Se però sei detentore di LT2 non vedo come possano aver sospeso il pagamento della cedola prima di aver reso esecutiva la conversione in azioni.
 

veltroni

Forumer storico
Facciamo così, oppure finiremo tutti per annoiarci: cita il passaggio della legge approvata che ti fa scrivere quanto grassettato e ragioniamo insieme. Magari fai uno screenshot...
Per quanto riguarda le cedole io delle sub ho quella maggiore scad. 15.05.2018 che paga cedole a Novembre e quindi riscossa poi delle senior di cui una a Febbraio riscosso cedola, per le subord. che hanno cedole in corso bisognerebbe vedere caso per caso cosa prevede il regolamento specifico. Per rispondere a Rottweiler non so come si faccia lo screenshot ma in sostanza come riportano tutti i giornali economici le subordinate acquistate dopo il 01.01.2016 non hanno la conversione in bond senior spero almeno in azioni e se si credo prendano come riferimento (cosi' si legge nei vari post ) il prezzo di acquisto e non il nominale . Siete daccordo ?
 

Users who are viewing this thread

Alto