Obbligazioni MPS (4 lettori)

angy2008

Forumer storico
A me non sembra in questo modo.
La conversione è a 100.
I sub entrano con sconto del 50%. Lo stato con ulteriore sconto del 25%.

Ma poi vedo articolo data oggi, delle 14.02.
Sono già nel futuro?!
non sei nel futuro, la data è quella del file PDF e io sono 7 ore avanti in questo fuso orario
 

NoWay

It's time to play the game
la norma rispetterà pure le norme europee ma in primis protegge i lestofanti che portano le banche alla rovina e i loro amici politici che ne condividono le ruberie e neanche l'Europa si è ancora degnata di dare indirizzi per punizioni adeguate, stanno bene attenti a darsi randellate sui marroni

Sono d'accordo con te... anche a me non piacciono queste norme... però dobbiamo conviverci...
 

veltroni

Forumer storico
Scusate se vi chiedo ulteriore chiarimento e ditemi se ho capito bene : io ho acquistato le sub MPS scad. 18.05.2018 del 2016 ad un prezzo medio di 76, allo stesso valore di acquisto me le convertono in azioni senza poi ricomprarmi le azioni in cambio di senior; tengo le azioni e nel tempo potrei rimetterci se scendono ma anche guadagnare se i prezzi delle azioni risalgono. Ho capito bene ? Grazie ancora per chiarimento.
 

PPF

Nuovo forumer
In base al decreto la conversione in azioni avviene a PMC ?
Nel mio caso LT2 presa a 60 e T1 mi convertono in azioni ( valore ancora non determinabile ) non al nominale ( 100 e 75 ) ma a PMC ?
Giusto ?
 

angy2008

Forumer storico
Sono d'accordo con te... anche a me non piacciono queste norme... però dobbiamo conviverci...
auguri di buona convivenza allora, io fino a 10 anni fà non avevo bond bancari e convivevo bene coi corporate e i loro saltuari default, adesso abbandonerò i bancari al loro destino pur ringraziando per la piacevole convivenza e come spesso capita il malevolo finale.
 

PPF

Nuovo forumer
Scusate se vi chiedo ulteriore chiarimento e ditemi se ho capito bene : io ho acquistato le sub MPS scad. 18.05.2018 del 2016 ad un prezzo medio di 76, allo stesso valore di acquisto me le convertono in azioni senza poi ricomprarmi le azioni in cambio di senior; tengo le azioni e nel tempo potrei rimetterci se scendono ma anche guadagnare se i prezzi delle azioni risalgono. Ho capito bene ? Grazie ancora per chiarimento.


Senior solo a chi ha acquistato prima del 2016 .
 

marcob77

Moderator
T1->75% nominale
Fresh->18% nominale
Tutte le altre 100% nominale
La conversione avverrà a sconto del 50% per gli obbligazionisti, lo stato con ulteriore sconto del 25%
Gli obbligazionisti di UT2 che hanno comprato prima del 1 gennaio 2016 POTRANNO richiedere il rimborso in senior al PMC

Questo se una determinata formula rende il valore delle nuove azioni negativo
 

Users who are viewing this thread

Alto