Obbligazioni MPS (4 lettori)

vbrm

Forumer attivo

Non gli darei troppo peso... Ora gli interlocutori sono la COM e la BCE, non ECOFIN. Parla da politico a beneficio dei suoi elettori.
D'altra parte dice anche una cosa ovvia, nel momento nel quale lo stato concede l'aiuto di stato = ricapitalizzazione precauzionale, i vecchi azionisti sono già stati diluiti, e gli obbligazionisti convertiti.

Potrebbe dire (e forse lo pensa) che la punizione non è abbastanza elevata, ma questa se l'è risparmiata ...
 

pier_pat

Mountaineering
gio non riesco ada prire la pagina , riesci a postarla per intero?
REUTERS/Francois Lenoir

AMSTERDAM Eurogroup President Jeroen Dijsselbloem said on Friday that there must first be a bail-in for Italy's troubled Monte del Paschi before it can receive state aid, according to his spokesman.

"Those are the rules," the spokesman said.

(Reporting by Anthony Deutsch; Editing by Adrian Croft)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Il portavoce del presidente dell'Eurogruppo Jeroean Dijsselbloem ha affermato che le regole attuali impongono che prima dell'intervento dello Stato una banca deve affrontare il bail-in. Il provvedimento varato nella notte dal governo italiano afferma invece che "In conformità al quadro normativo europeo sulla gestione delle crisi e sugli aiuti di Stato, l'intervento di ricapitalizzazione precauzionale non comporta in questo caso l'avvio di una procedura di risoluzione, né l'applicazione delle disposizioni sul cosiddetto bail-in".
 

marcob77

Moderator
Guarda che gli azionisti non sono salvi...
Io ho detto che secondo me il governa vuole cercare di salvare gli azionisti, non ho detto che saranno salvati. Chiaramente se cercano di "salvarli", visto che la coperta è corta, qualcun altro perderà..
Non hanno scritto quale sarà il valore nominale di conversione delle azioni..1 euro?
 

Users who are viewing this thread

Alto