Obbligazioni MPS (13 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
accettabile una sega
a parte il discorso del bond non eu, la proposta di conversione volontaria sulle antonvenete era a 96, dare 75 e' proprio una presa in giro

concordo, anche io non sono per niente soddisfatto di 75 senza cedola

Signori

Poteva finire molto peggio. Tutto qui.

PS

Si puo' sempre istruire una causa attraverso il Delaware Trust...se ci fossero buone possibilita' io aderiro'
 
Ultima modifica:

marcob77

Moderator
potreste per favore postare i link al materiale che avete letto? perché da quello che leggo:

"Ieri notte il Consiglio dei ministri ha emanato il decreto con il quale ha creato il fondo d’intervento su capitale e liquidità con una dotazione di Eur 20 mld e ha definito gli strumenti giuridici e finanziari propedeutici a interventi finalizzati a tutelare il risparmio. Per il caso specifico di Banca MPS è stata prevista la conversione delle obbligazioni Tier 1 - sottoscritte per lo più da clientela istituzionale - a un valore corrispondente al 75 percento del valore nominale e la conversione delle obbligazioni Tier 2 - sottoscritte per lo più da clientela retail - a un valore corrispondente al 100 percento del valore nominale.
Il decreto prevede inoltre uno schema di tutela dei risparmiatori, in base al quale la banca interessata da una ricapitalizzazione precauzionale da parte dello Stato, che comporta la conversione delle obbligazioni subordinate in azioni, offre obbligazioni non subordinate in cambio delle azioni frutto della conversione
; i risparmiatori che inizialmente detengono obbligazioni subordinate si troverebbero quindi a possedere obbligazioni non subordinate. BMPS ha comunicato che darà corso ad una proposta di transazione rivolta agli investitori retail per porre fine o prevenire liti aventi ad oggetto la commercializzazione delle obbligazioni subordinate denominate “€2.160.558.000 Tasso Variabile Subordinato Upper Tier II 2008-2018” (ISIN IT0004352586)."

non è chiaro che si convertano in senior solo UT2 e per di più in conto gruppo mps. sembrerebbe piuttosto che il UT2 2018 sarà oggetto di una transazione a sé per prevenire liti causate dalla commercializzazione dell'UT2 2018
questo è il link alla comunicazione https://www.mps.it/media-and-news/comunicati/ComunicatiStampaAllegati/2016/CS_ 23 12 16.pdf
 

marcob77

Moderator
Secondo me il governo sta cercando di salvare gli azionisti e l'europa li vuole azzerare come da normative. Non è che alla fine io mi becco ancora meno di quello che scambiano i miei T1?
 

Users who are viewing this thread

Alto