Obbligazioni MPS (4 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
scrivo una nuova ipotesi...

potrebbe stare poco in piedi ma è un ragionamento dopo aver letto ancora tutti questi commenti che girano:

tengono buona la LME, e l'aumento lo sottoscrive lo stato per la parte rimanente.

poi chi no ha aderito verrà sottoposto a questa operazione:

rimborso cash o in titoli senior per una parte del valore nominale e la parte rimanente in azioni in un secondo tempo

Praticamente stai dicendo che gli holdout sarebbero trattati meglio di chi ha aderito? Forse non ho capito io...
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Si pero' si passa dalla forzosa o no secondo la tua ipotesi fidw? Perche' sembra quasi che tu intenda solo chi ha aderito volontariamente. Scusa la mia durezza di comprendonio
 

bosmeld

Forumer storico
premesso che se avesse ragione fidw sarebbe bellissimo.

però ci sono vari punti a livelli normativi che non quadrano a meno che la UE non dica che il burden sharing ce stato tramite ops, cosa che mi sembra difficile (ovviamnete lo spero)

in quel caso poi chi non ha partecipato resterebbe con i titoli che ha e fine della fiera.


in ultimo nei vari documenti della ops si è sempre detto che essa si chiude solo e soltanto se tutte le gambe del piano si fanno. Quindi vendita ad atlante ecc ecc

possibile che lo stato riesca a prendee 3 mld rimanenti? (è possibile se ce qualche investitore che mette almeno la metà se no la vedo dura)
 

pier_pat

Mountaineering
Scusate anche la mia durezza di comprendonio ma assumendo che sia il retail a vendere in questi giorni i sub, chi è secondo voi che sta raccattando e con quali obiettivi?
 

bosmeld

Forumer storico
a me lo scenario piu probabile pare questo detto da Reuters


Thequestion now is how much state capital is required, and how fairly bondholders are treated, as when Italy puts state money in they will need to take losses under European state-aid rules. Italy should resist the temptation to excessively protect retail investors, as Portugal did with Banco Espirito Santo. MPS could convert all its 4.3 billion euros of subordinated bonds into equity, thus keeping the state capital to less than 1 billion euros. That's sensible given Italy's high debt, equivalent to 133 percent of GDP.ù


lo stato converte tutti e mette la differenza
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
premesso che se avesse ragione fidw sarebbe bellissimo.

però ci sono vari punti a livelli normativi che non quadrano a meno che la UE non dica che il burden sharing ce stato tramite ops, cosa che mi sembra difficile (ovviamnete lo spero)

in quel caso poi chi non ha partecipato resterebbe con i titoli che ha e fine della fiera.


in ultimo nei vari documenti della ops si è sempre detto che essa si chiude solo e soltanto se tutte le gambe del piano si fanno. Quindi vendita ad atlante ecc ecc

possibile che lo stato riesca a prendee 3 mld rimanenti? (è possibile se ce qualche investitore che mette almeno la metà se no la vedo dura)

Bos

Da quello che mi e' sembrato di capire il passaggio da creditore ad azionista e' di per se gia' burden sharing. Canbia totalmente il tuo status. Considera che gli ex azionisti sono le primissime vittime del bs.

Non esite a questo punto per me che chi abbia fatto holdout abbia un trattamento di favore. Per me convertono tutto. Ma posso anche sbagliare.
 

bosmeld

Forumer storico
Bos

Da quello che mi e' sembrato di capire il passaggio da creditore ad azionista e' di per se gia' burden sharing. Canbia totalmente il tuo status. Considera che gli ex azionisti sono le primissime vittime del bs.

Non esite a questo punto per me che chi abbia fatto holdout abbia un trattamento di favore. Per me convertono tutto. Ma posso anche sbagliare.


anche per me è lo scenario base
 

angy2008

Forumer storico
a mio parere non esiste differenza tra chi ha convertito e gli hold out, se non si fà l'adc come era stato proposto e si passa a burden sharing si ricomincia da zero con le conversioni e ci sarà da sbizzarrirsi a contestarne le modalità, qualunque esse siano.
 

cpandrea

Forumer storico
Bos

Da quello che mi e' sembrato di capire il passaggio da creditore ad azionista e' di per se gia' burden sharing. Canbia totalmente il tuo status. Considera che gli ex azionisti sono le primissime vittime del bs.

Non esite a questo punto per me che chi abbia fatto holdout abbia un trattamento di favore. Per me convertono tutto. Ma posso anche sbagliare.

questo anche per me e con le stesse % di LME, per UE sarebbe forse ok T1 sarebbero a 85 penalizzati (ma poco)
e da vedere cosa succede con fresh
poi potrebbero decidere un prezzo basso per azione e farsi dare le azioni da chi UT 2 volesse le azioni , magari lo stato ci guadagnerebbe pure
 

Users who are viewing this thread

Alto