Obbligazioni MPS (10 lettori)

pier_pat

Mountaineering
Buongiorno a tutti,

ho in ptf 50k della LT2 XS02364803222017 allo scellerato prezzo di 80.
Al primo giro ho fatto holdout, e salvo conversione forzosa terrei anche questa volta. Vorrei proprio andare a vedere il gioco che stanno facendo, e la metafora da gioco d'azzardo non è casuale.
Qui Mps: convertire o no i subordinati? Ecco cosa fare secondo l'Aduc si faceva riferimento al più colto "dilemma del prigioniero" ma la logica non è molto diversa da quella del poker, IMHO.

Comunque vada, mi sono ricordato di una lezione che in questi anni di euforia finanziaria e di toro obbligazionario avevo dimenticato: i titoli distressed si comprano (almeno) a 50, non a 80.

Buona giornata
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Il prospetto del Fresh è materia per me assai complessa ma si aprono scenari di difficile interpretazione..........
da freshista sinceramente mi sento di fare hold out soprattutto se il prezzo rimane a 20

Early Automatic Exchange following an Increased Burden Event or a Tax Event
Following the occurrence of a Tax Event or an Increased Burden Event, the Issuer or the
Counterparty, as the case may be, shall within 5 Business Days of receipt of the relevant
legal or tax opinion give notice that an Automatic Exchange has occurred and of the date
thereof to Holders in accordance with Condition 18 and redeem the Bonds on the
Automatic Exchange Settlement Date by:

Non credo che il prezzo sia a 20. Ultima volta cha ho chiesto ask era intorno a 10...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Sono parecchio ignorante di bilanci... A logica non vedrei perché il gain non sia deducibile. Oggi provo ad informarmi.

In ogni caso conversione a 100 dei T1 è del tutto improbabile in quanto andrebbero convertite altre classi di strumenti più senior.

Non di sicuro i T1 a 100 ovviamente. Parlavo in generale.
 

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: bond Mps, B.Imi resta sell su subordinati

MILANO (MF-DJ)--B.Mps segna un +1,43% a 20,51 euro mentre i bond subordinati Lower Tier II restano vicini ai prezzi di chiusura di ieri dopo il calo delle quotazioni registrato nell'ultimo periodo. Le obbligazioni con scadenza 15 gennaio 2018 si trovano a 56,91 euro (56,51 euro il livello della vigilia), quelli con maturity 21 aprile 2020 a 56,45 euro (55,4 euro), quelli con scadenza 9 settembre 2020 a 56,6 euro (55 85 euro) e quelli con maturity maggio 2018 a 53,25 euro (54,25). "Sembra che tutte le opzioni siano ancora in campo, con Mps che intende andare avanti con il suo piano di ricapitalizzazione privata. Comunque, nel caso in cui la Bce confermasse il suo rifiuto sulla proroga richiesto dalla banca, continuiamo a vedere un elevato rischio di esecuzione" sull'operazione di rafforzamento patrimoniale e "non escludiamo il sostegno dello Stato, che pensiamo sia piu' probabile nella forma di una ricapitalizzazione precauzionale con il burden-sharing sulle azioni e sui bond subordinati", spiega Banca Imi. La casa d'affari conferma quindi la raccomandazione sell sui bond subordinati e su quelli ibridi mentre resta buy sui covered e sui senior bond.
 

cpandrea

Forumer storico
T1 827 non conf
34 bid
e pensare che venerdi' le davano otc sotto i 24

T1 827 non conferite a LME sono solo 72 ml, ma che qualcuno abbia idea che nuovo LME possa avere successo o che comunque anche con conversione forzosa i T1 non vengano penalizzati oltre
Io ho anche il dubbio che in caso di conversione forzosa possano dare ai T1 un valore differente a quello T2, anche se chiaramente la fregatura potrebbe essere nel valore/numero delle azioni consegnate
 

marcob77

Moderator
I soldi li devono prendere qui..
Banca Monte dei Paschi di Siena - €2.160.558.000 Tasso Variabile Subordinato Upper Tier II 2008 – 2018 IT0004352586 98.156.000 Non applicabile in quanto il Titolo è stato oggetto esclusivamente dell’Offerta. 1.964.713.163 98.385.744 ...
 

Users who are viewing this thread

Alto